Leggi il Topic


Phantom non sale di giri [motore appena rifatto]
15075494
15075494 Inviato: 29 Lug 2014 11:33
Oggetto: Phantom non sale di giri [motore appena rifatto]
 



Ciao a tutti ragazzi!
Scusate se apro un nuovo topic ma non ho trovato per il mio problema.
Allora ho un phantom f12 su cui ho montato un top tpr, albero rhq, 21 dell'orto, trasmissione over range e marmitta evo 2.
Mi manca ancora un sacco di cose ma ho appena iniziato il rodaggio e appena ho la possibilità completo l'elaborazione.
Il mio problema è stato che per la prima settimana di rodaggio ho fatto massimo 5/6 km al giorno non di più e fin qui tutto ok.
Ieri ho fatto per la prima volta da quando ho rifatto il motore 20 km circa.
I primi 10/15 km tutto ok, dopo un po ha iniziato a non salirmi di giri.
Andavo ai 50 km/h e quando acceleravo non andava di più.
Ad un certo punto arrivo ad un incrocio,rallento, quando vado per riprendere il gas non sale più di giri (sembrava al minimo) e mi muore li.
Lo porto a casa:
Corrente arriva
Benzina arriva
Compressione ne fa ( non è grippato ne scaldato)
Se inserisco direttamente la miscela ( faccio la miscela al 2 e mezzo) fa lo scoppio, sta acceso neanche per 1 secondo e si spegne.
Se accelero non conta niente.
Ho il 21 con un getto del massimo di 90 e 60 di minimo.
Ho provato a montare un 86 e un 80 ma fa sempre uguale.
Cosa può essere?
 
15075580
15075580 Inviato: 29 Lug 2014 12:12
 

Filo rotto del gas
 
15075588
15075588 Inviato: 29 Lug 2014 12:18
 

Il filo è a posto
 
15075596
15075596 Inviato: 29 Lug 2014 12:23
 

secondo me è qualcosa che riguarda la candela... tipo bobina o pipetta
 
15075613
15075613 Inviato: 29 Lug 2014 12:36
 

Anche se la corrente arriva e si accende per un secondo?
 
15075615
15075615 Inviato: 29 Lug 2014 12:38
 

si... fallo vedere al meccanico dai valà
 
15075618
15075618 Inviato: 29 Lug 2014 12:40
 

Si se riuscivo io era meglio
 
15075655
15075655 Inviato: 29 Lug 2014 13:01
 

è una cosa abbastanza strana.. comunque quando riosolvi scrivi qual' era il problema 0509_up.gif
 
15075671
15075671 Inviato: 29 Lug 2014 13:11
 

Ma nn è troppo grande un 80 di minimo??
 
15075706
15075706 Inviato: 29 Lug 2014 13:23
 

L'80 lo avevo messo di massimo!
 
15075832
15075832 Inviato: 29 Lug 2014 14:37
 

L'80 lo avevo messo di massimo!
 
15076031
15076031 Inviato: 29 Lug 2014 17:10
 

Prova a girare manualmente dal variatore l'albero..
Comunque che accensione hai? originale? hai anticipato l'accensione?
 
15076066
15076066 Inviato: 29 Lug 2014 17:25
 

Infatti hai qualche tipo di accensione?
 
15076069
15076069 Inviato: 29 Lug 2014 17:26
 

Si ho l'accensione originale e non ho anticipato niente
 
15076079
15076079 Inviato: 29 Lug 2014 17:33
 

Hai montsto tutto per bene nella trasmissione e poi come tieni il resto del carburatore spillo, vite del minimo ecc
 
15076097
15076097 Inviato: 29 Lug 2014 17:51
 

Si nella trasmissione non c'è niente.
Spillo alla seconda tacca dall'alto e vite a 2 giri dal massimo
 
15076497
15076497 Inviato: 29 Lug 2014 22:54
 

gassssss ha scritto:
Si nella trasmissione non c'è niente.
Spillo alla seconda tacca dall'alto e vite a 2 giri dal massimo

Non devi farci il rodaggio... non serve a niente per il primo pieno non superi gli 80 dopo il primo pieno vai come ti pare non sono cilindri per farci il rodaggio non sono adatti sul mio dr montato e via e tiri come vuoi, sullo streetrace uguale... secondo me a andare piano hai intasato tutto per bene
Se vuoi un consiglio tiralo almeno una volta facci 80 e poi vuoi vedere che questo problema ti sparisce?!
 
15076573
15076573 Inviato: 29 Lug 2014 23:24
 

E se non si accende come faccio?
E se si è intasato tutto cosa pulisco?
 
15077092
15077092 Inviato: 30 Lug 2014 12:12
 

Ho trovato il problema era il paraolio del variatore rotto
 
15078383
15078383 Inviato: 31 Lug 2014 11:29
 

Bravo gas, comunque rodaggio non è andare piano, andare piano fa peggio.. devi farlo scaldare bene ( ovviamente non deve andare mai oltre i 55-60° quindi assicurati di avere un buon raffreddamento, quindi non originale con almeno due dissipatori..) e quando è ben caldo dagliela una tirata, senza ovviamente portarlo in vetta, però gas pieno per 5-8 secondi per fargli "imparare" la strada come si suol dire, cerca di farlo lavorare a tutti i regimi quando vai in giro, mai sempre alla stessa soglia..miraccomando ancora il raffreddamento
 
15078403
15078403 Inviato: 31 Lug 2014 11:42
 

Grazie mille ivo ascolterò il tuo consiglio
 
15078453
15078453 Inviato: 31 Lug 2014 12:14
 

gassssss ha scritto:
Grazie mille ivo ascolterò il tuo consiglio

Prego, e non ascoltare chi dice di fare i cicli termici.. sono la cosa più sbagliata tra tutte, rovinano il gt proprio..accendilo meno volte possibile in rodaggio, temperatura ottimale, buon olio, benzina (meglio usare quella a 98 ottani ( super ) e buone escursioni di giri fanno un rodaggio perfetto..tutto con carburazione leggermente più grassa e taratura ottimale o quasi
 
15078477
15078477 Inviato: 31 Lug 2014 12:44
 

Sisi sono cose che faccio già grazie comunque
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

Forums ©