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Inviato: 28 Lug 2014 0:28
Oggetto: Grippata/Scaldata TPR 86 [come capirlo?]
Salve a tutti...volevo esporvi il mio problema sapendo che qua c'è gente molto più esperta di me per risolvere il mio enorme problema...allora io ho un yamaha dt50x con il maxikit tpr 86 (cilindro e albero),carter raccordati al cilindro,kit di alimentazione mikuni tm24 valvola piatta,pacco lamellare top vforce 8 petali,filtro a cono (ovviamente),marmitta top non omologata,dischi e molle frizione top,compensatore di fluidi polini...l'altro giorno stavo andando in una stradina di collina e ho sentito che la moto ha avuto un piccolo calo di potenza...allora io sapendo che il mio tpr aveva gia fatto troppi chilometri e sapendo che avrei dovuto lucidare e cambiare pistone (e che per problemi economici nn l'ho fatto) ho deciso di rallentare un pochino per paura di grippare...poi vedendo che comunque la moto andava bene ho accellerato un pochino...dopo all'incirca 200/300 metri la moto ha fatto il tipico rumore che fa quando grippi e si è spenta,io ho tirato subito la frizione e l'ho portata a spinta...poi dopo averla lasciata un po ferma ho provato a spedivellare per vedere se era inchiodata e subito era dura poi si é sbloccata e adesso gira ma sembra avvia molta meno compressione perchè è molto meno dura...adesso io uso il bardhal kts, comunque è estate e ho un solo radiatore ma la moto non mi ha comunque mai dato problemi...il mio dubbio è che non so se potrebbe essere una grippata pesa o leggera (e nel caso sia leggera se si può sistemare il cilindro e ovviamente cambiare pistone senza dover per forza sostituire il cilindro) o se devo rassegnarmi a cambiarlo...la moto devo ancora smontarla per vedere ma prima di tutto non sono così esperto da capirlo magari vedendolo e volevo avere un parere da persone molto più esperte di me per sapere meglio come muovermi...grazie in anticipo...