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problema eccessivo riscaldamento aprilia rx 80 polini
15046304
15046304 Inviato: 5 Lug 2014 20:06
Oggetto: problema eccessivo riscaldamento aprilia rx 80 polini
 

ciao ragazzi,proprio ieri ho montato un polini 80 bifascia con testa scomponibile ,un carburatore polini da 21, una candela NGK br9, e ora sto aspettando che mi arrivi l'arrow all road 2t.Purtroppo già dopo mezz'ora ho notato che la moto si surriscaldava tantissimo.Quali possono essere i principali motivi di questo eccessivo riscaldamento?Se può interessarvi per ora ho una carburazione molto grassa e la marmitta originale.
 
15046307
15046307 Inviato: 5 Lug 2014 20:09
 

ah dimenticavo,la moto è un'aprilia rx 50 del 2013(quindi con motore derbi d50b)
 
15046309
15046309 Inviato: 5 Lug 2014 20:13
 

io direi che sono due possibilità

bolla d'aria nell'impianto di raffreddamento
i pezzi devono rodarsi e quindi inizialmente scalda sempre un pochino di piu

oppure entrambe icon_asd.gif

io ho un dr già rodato, ma ho montato albero e cuscinetti nuovi, ha iniziato a scaldare meno dopo una 20ina di km ma ti assicuro che appena montato era da ustione eusa_think.gif
anche se magari mi sbaglio eusa_think.gif

poi quello non è proprio un base come gt icon_asd.gif quindi suppongo scalderà piu dell'originale eusa_think.gif
 
15046329
15046329 Inviato: 5 Lug 2014 20:38
Oggetto: Re: problema eccessivo riscaldamento aprilia rx 80 polini
 

apriliasx125 ha scritto:
ciao ragazzi,proprio ieri ho montato un polini 80 bifascia con testa scomponibile ,un carburatore polini da 21, una candela NGK br9, e ora sto aspettando che mi arrivi l'arrow all road 2t.Purtroppo già dopo mezz'ora ho notato che la moto si surriscaldava tantissimo.Quali possono essere i principali motivi di questo eccessivo riscaldamento?Se può interessarvi per ora ho una carburazione molto grassa e la marmitta originale.

Ciao!
Innanzi tutto se hai appena montato il gt è normale che scaldi più del dovuto...ci vogliono diversi km prima che il pistone e cilindro si accoppino alla perfezione e il velo d'olio si formi stabilmente. È per questo motivo che è importante evitare di tirare il motore nei primi chilometri.
Il fatto che monti la marmitta originale certo non aiuta ma non è così determinante...
Di sicuro proverei a montare una NGK BR10, sicuramente una candela più fredda non farebbe male...
Spero di esserti stato di aiuto!
Ciao
 
15046334
15046334 Inviato: 5 Lug 2014 20:47
 

si grazie.Ma comunque vorrei sentire altri pareri
 
15046372
15046372 Inviato: 5 Lug 2014 21:24
 

ma hai anche il termometrino?
 
15046638
15046638 Inviato: 6 Lug 2014 10:50
 

no.che cos'è?
 
15046721
15046721 Inviato: 6 Lug 2014 12:24
 

il termometro della stage 6 per la temperatura del liquido di raffreddamento, su un gt del genere non dico che è necessario, ma se lo metti almeno sai sempre a che temperatura sta il liquido piu o meno e se sale troppo puoi esserne certo subito 0509_up.gif
 
15053828
15053828 Inviato: 11 Lug 2014 20:10
 

Ciao ragazzi,da poco tempo ho montato sul mio aprilia rx 50 g.t polini 80 ,con carburatore da 21 , blue sponge polini , cassa filtro lavorata , pignone da 13 , marmitta giannelli enduro 2t senza strozzo e silenziatore in carbonio .Per ora la moto mi fa 115 km/h segnati purtroppo però già dai 105 in su il manubrio incomincia ad oscillare.Cosa potrei fare per migliorare la tenuta e la stabilità?Montando delle ruote da motard su i cerchi da enduro risolvo qualcosa?
 
15053830
15053830 Inviato: 11 Lug 2014 20:12
 

scusate ho sbagliato icon_redface.gif .Volevo aprire un nuovo topic
 
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