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modifiche artigianali liberty 4t [quali posso fare?]
15046152
15046152 Inviato: 5 Lug 2014 16:05
Oggetto: modifiche artigianali liberty 4t [quali posso fare?]
 



Scusate s apro un nuovo topic però volevo chiedervi s qualcuno sa consigliarmi qualche modifica artigianale ai componenti del mio liberty 50 4t. . Ho sentito dire che effettuare dei tagli sui ferodo della frizione o lucidare a specchio il correttore aumenta le prestazioni. . Se si mi consigliate per favore qualche altra modifica possibile? Ringrazio tutti in anticipo per le risposte
 
15046204
15046204 Inviato: 5 Lug 2014 17:55
 

se hai gli attrezzi puoi sabbiare il vario lavorare il gt e il carbu..e forse anche i Carter
 
15046245
15046245 Inviato: 5 Lug 2014 18:43
 

nei 4 tempi non si lavora ne il gt e nemmeno i carter l'unica cosa che puoi lavorare è la testata e i condotti
 
15046253
15046253 Inviato: 5 Lug 2014 18:52
 

perché non può essere lavorato il gt scusa?dei Carter non ne ero sicuro pero il gt può essere lavorato
 
15046255
15046255 Inviato: 5 Lug 2014 18:53
 

la canna del cilindro del 4tempi è lisci non c'è nessuna presenza di travasi o scarico la miscela aria benzina passa attraverso i condotti quindi è quelli che si devono lavorare
 
15046258
15046258 Inviato: 5 Lug 2014 18:57
 

La testata e un componente del gt pero non bisogna metterla a parte
 
15046260
15046260 Inviato: 5 Lug 2014 18:59
 

Va be dai lo ammetto ho sbagliato ho creato un po' di confusione si parla molto poco di 4t sul foro
 
15046263
15046263 Inviato: 5 Lug 2014 19:06
 

io so tutte queste cose perché prima avevo un 4tempi ma per fortuna ora ho cambiato blocco
 
15046294
15046294 Inviato: 5 Lug 2014 19:58
 

Che hai messo?
 
15046305
15046305 Inviato: 5 Lug 2014 20:07
 

blocco 2 tempi con dr 70, 17.5, e shot v2, variatore 101 lavorato frizione e campana fly, la prossima settimana prendo i gold line, però devo anche comprare tutto il resto dell'elaborazione
 
15046347
15046347 Inviato: 5 Lug 2014 21:01
 

Prendi il top racing normale che e uguale ed e 6 euro meno circa
 
15046625
15046625 Inviato: 6 Lug 2014 10:12
 

Raga comunque li ho tutti gli attrezzi per sabbiare fresare ecc mi dissero k facendo dei tagli in diagonale sui Ferodo della frizione miglioravano le prestazioni è vero?
 
15046665
15046665 Inviato: 6 Lug 2014 11:25
 

si io li ho fatti la frizione attacca prima ma non aspettarti gran che comunque se non sai dove fermarti con il taglio rovini la frizione
 
15046713
15046713 Inviato: 6 Lug 2014 12:10
 

ragazzi non bisticciatevi icon_asd.gif , io ti sconsiglio qualsiasi lavoro artigianale se non hai le competenze , non fare niente se vuoi modificare il 4T ci vogliono soldi e i risultati non sono il massimo io ti consiglio se vuoi compra una frizione malossi e allegeriscila , ma ti sconsiglio di aprire il blocco.
 
15046876
15046876 Inviato: 6 Lug 2014 16:43
 

In realtà ho anche tutti i pezzi della trasmissione della malossi
variatore frizione campana rulli molla di contrasto mollette frizione e cinghia.. il fatto è che prima di montarli volevo provare a fare delle modifiche artigianali... e magari farne alcune sui pezzi malossi se c ne siano da fare .. avrei voluto anche lucidare a specchio i condotti della testata e montare delle molle rinforzate alle valvole
 
15046900
15046900 Inviato: 6 Lug 2014 17:36
 

ma cambiare le molle non serve a niente i condotti li puoi lucidare benissimo però meglio che lucidi solo quello di scarico invece quello di aspirazione lo sabbi, ma non è una cosa semplice da fare per chi non ha esperienze, anche perché il motore lo devi mettere in fase alla fine
 
15047220
15047220 Inviato: 6 Lug 2014 23:16
 

Di esperienza ne ho perché fino a qualche mese fa facevo il meccanico.. è solo che mi è venuto questo sfizio di provare a fare modifiche artigianali ai componenti del mio liberty oppure farne alcune a quelli malossi e cercavo qualche spunto da voi per poterne provare qualcuna
 
15047291
15047291 Inviato: 7 Lug 2014 7:07
 

ce Una guida per la testata USA la funzione cerca
 
15047521
15047521 Inviato: 7 Lug 2014 9:30
 
 
15047555
15047555 Inviato: 7 Lug 2014 9:50
 

TommyTheBiker ha scritto:
Dai un'occhiata qui, dove si parla di lavorazione della testata icon_wink.gif
Elaborazione di scooter 4 tempi
grazzie mille per la guida per la testata. . Per gli altri componenti cosa mi consigliate invece
 
15047582
15047582 Inviato: 7 Lug 2014 10:07
 

Puoi solo lavorare variatore correttori zona trasmissione in breve e il carburatore
 
15047635
15047635 Inviato: 7 Lug 2014 10:37
 

Io avevo sentito che si potevano fare dei buchi sul variatore. . Voi cosa mi consigliate come modifica ai componenti
 
15050508
15050508 Inviato: 9 Lug 2014 12:02
 

Raga ho fatto i tagli sui ferodo della frizione e devo dire che mi è aumentato leggermente lo scatto in partenza e ad alti regimi la frizione è più reattiva. .inoltre ho sverniciato la molla di contrasto alle estremità e l'ho lubrificata cn un po di grasso per correttori e devo dire k va decisamente meglio
 
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