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Il motore prende giri anche con il gas chiuso [problema]
964939
964939 Inviato: 18 Dic 2006 18:45
Oggetto: Il motore prende giri anche con il gas chiuso [problema]
 

oggi stavo tornando a casa e un paio di volte è successo che tenendo la frizione e non accelerando il motore prendeva giri(è arrivato a 12k!). L'unico modo per riportare a un regime adeguato è quello di spegnere il motore con il tasto rosso... Cosa può essere? Il carburatore? Aiutatemi
 
964959
964959 Inviato: 18 Dic 2006 18:50
 

di sicuro il problema è nei dintorni della ghigliottina che probabilmente si blocca oppure nel cavo che fà qualche giro strano...oppure è un problema di carburazione molto magra.....poi per adesso non saprei quali altre ipotesi...spiega meglio nei dettagli...
 
965300
965300 Inviato: 18 Dic 2006 20:05
 

secondo me hai problemi al filo del gass. magari ti rimane tirato.
 
970280
970280 Inviato: 20 Dic 2006 13:06
 

si avete ragione entrambi!escludo la carburazione magra non penso possa arrivare a 12000 giri!
 
970341
970341 Inviato: 20 Dic 2006 13:30
 

il problema è che aumenta di giri solo quando ho la frizione tirata. cmq grazie delle risposte
 
971449
971449 Inviato: 20 Dic 2006 17:28
 

prova a regolare il minimo un pò piu basso.
 
971575
971575 Inviato: 20 Dic 2006 17:50
 

elmalinke ha scritto:
il problema è che aumenta di giri solo quando ho la frizione tirata. cmq grazie delle risposte


se dici così allora mi fai venire il dubbio che sia proprio la carburazione...prova a svitare di un giro la vite della carburazione così andrai ad ingrassare un pochino il getto minimo....ma se cammini normalmente non sale di giri senza senso?...solo se tiri la frizione dici?...se dici così può essere...
 
972759
972759 Inviato: 20 Dic 2006 22:28
 

può anche essere che non gli attacchi la frizione....?anche se fosse di carburazione magra penso più di 6000,7000 giri nn possa andare...!vedi adesso non siamo d'accordo bonox...! icon_smile.gif
 
972790
972790 Inviato: 20 Dic 2006 22:38
 

anche io penso sia la carburazione troppo magra
 
972791
972791 Inviato: 20 Dic 2006 22:38
 

smarmittato ha scritto:
può anche essere che non gli attacchi la frizione....?anche se fosse di carburazione magra penso più di 6000,7000 giri nn possa andare...!vedi adesso non siamo d'accordo bonox...! icon_smile.gif


e si questa volta non siamo proprio d accordo... icon_biggrin.gif ...perchè con una carburazione magra salirà di giri molto più velocemente e riuscirà a raggiungere un numero di giri più alto...infatti una moto quando è troppo grassa sarà goffa a prendere i giri e raggiungerà un numero di giri più basso...infatti per fare un altro esempio le moto da competizione a carburatore vengono sempre tenute tendenzialmente sul magro....ragionala così per dirla alla pane e salame ( icon_lol.gif icon_lol.gif )....troppa benzina=la benzina che non viene bruciata diventa un fermo ....ovviamente sia se è esageratamente grassa che esageratamente magra probabilmente la moto non andrà neanche in moto però solo nei casi limite....se è magra và più forte perchè la benzina che entra viene bruciata meglio con più ossigeno però l altra faccia della medaglia è che troppa aria rispetto a benzina e si rischia di grippare tutto....
 
977531
977531 Inviato: 22 Dic 2006 12:55
 

su questo quoto.. icon_smile.gif però forse non è questo caso!magari mi sbaglio però mi sembra più logico che sia qualcosa alla frizione...non dovrebbe farci sempre se fosse magra?!specialmente al minimo dovrebbe avere problemi!!
 
978870
978870 Inviato: 22 Dic 2006 19:01
 

smarmittato ha scritto:
su questo quoto.. icon_smile.gif però forse non è questo caso!magari mi sbaglio però mi sembra più logico che sia qualcosa alla frizione...non dovrebbe farci sempre se fosse magra?!specialmente al minimo dovrebbe avere problemi!!


non è detto....avolte la moto rimane accelerata se magra di minimo solo con la frizione tirata perchè quando sei in movimento hai la forza del avanzamento che non gli fà prendere i giri...communque in movimento dovresti avere un pò meno freno motore...
 
980533
980533 Inviato: 23 Dic 2006 12:44
 

non ci avevo pensato!però potrebbero essere le due cose assieme,no?con queste moto non si può mai escludere niente!!
 
980704
980704 Inviato: 23 Dic 2006 13:39
 

smarmittato ha scritto:
non ci avevo pensato!però potrebbero essere le due cose assieme,no?con queste moto non si può mai escludere niente!!
io non credo che sia la frizione il problema...perchè se rimanesse innestata la moto si spegnierebbe con la prima innestata mentre si è fermi...non è di sicuro il problema quello...
 
981557
981557 Inviato: 23 Dic 2006 20:06
 

deve spiegarci meglio il comportamento...ma la cosa che toglierebbe ogni dubbio è provarla...! icon_confused.gif
 
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