Inviato: 2 Lug 2014 10:40 Oggetto: Problema tuta pioggia [persa impermeabilità, rimedi?]
Buongiorno,
l'anno scorso mi hanno regalato una tuta 2 pezzi antipioggia marca da supermercato pagata 42€.
La prima volta la ho usata da Misano a Verbania (400km. circa) sotto un diluvio universale e non è passata una goccia d'acqua ero stupitissimo!
Ieri piccolo temporale estivo con la metà se non meno di acqua di quella presa a Misano, mi fermo indosso la tuta faccio 50 metri acqua dappertutto, nei pantaloni e nella giacca....
ora è ovvio che non tiene più.
Secondo voi cosa posso fare? posso impermeabillizzarla con una di quelle bombolette specidfiche o è meglio buttarla? la avrò usata si e no 4 o 5 volte.
Visto che nessuno mi ha aiutato ho trovato uno spray impermeabilizzante siliconico della Saratoga e ci ho spruzzato tutto il completo.
Al primo acquazzone (non penso che manchi tanto visto la finta estate.) vi saprò dire se tiene.
Se l'acqua passava attraverso il materiale della tuta non credo proprio che una bomboletta tu possa risolvere il problema, sennò basterebbe spruzzare con la bomboletta un qualsiasi capo per renderlo impermeabile e quindi evitare di mettere la tuta.
Se l'acqua passava dalle cuciture, magari perché l'antipioggia non è proprio per utilizzo motociclistico, idem come sopra.
P.S.
A volte c'è un motivo se le cose di qualità costano un po' di più .
biondob
Foglio Rosa
Ranking: 0
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi