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sr ditech gp1 problemi!! [scoppietta e non sale di giri]
15040662
15040662 Inviato: 1 Lug 2014 19:13
Oggetto: sr ditech gp1 problemi!! [scoppietta e non sale di giri]
 

Ciao a tutti! icon_biggrin.gif Possiedo un sr ditech del 2003 (gp1) con blocco motore suzuki-morini (pompa dell’acqua esterna) con circa 12.000 km. Da un pò di tempo ha problemi in quanto scoppietta e non sale di giri! Ho provato a cambiare la candela perché era consumata e nera ma non si è risolto il problema. Il meccanico l’ha controllato e ha detto che bisogna sostituire i cuscinetti di banco.. praticamente ha tolto il variatore e muovendo l’albero con le mani mi ha fatto vedere che ha del gioco, inoltre ha detto che in questi casi bisogna sostituire anche l’albero.. il tutto per una spesa folle! icon_confused.gif
Vi chiedo se è una diagnosi corretta oppure se può essere un problema di iniettore o altro!

Attendo risposte! Ciao!
 
15040691
15040691 Inviato: 1 Lug 2014 19:30
 

io prima di cambiare tutto questo rivedrei un'attimo la carburazione
 
15040773
15040773 Inviato: 1 Lug 2014 20:16
 

malossi1996 ha scritto:
io prima di cambiare tutto questo rivedrei un'attimo la carburazione


ciao! purtroppo essendo a iniezione la carburazione è gestita dalla centralina quindi non posso farci molto.. e non penso che la centralina sia danneggiata
 
15042320
15042320 Inviato: 2 Lug 2014 19:31
 

io ho sentito dire di molti che con questo scooter ogni 3 per 2 si rompeva l'iniettore e a cambiarlo costa una follia... magari è quello
 
15044394
15044394 Inviato: 4 Lug 2014 8:22
 

malossi1996 ha scritto:
io ho sentito dire di molti che con questo scooter ogni 3 per 2 si rompeva l'iniettore e a cambiarlo costa una follia... magari è quello

si anche io ho letto e sentito in giro che potrebbe essere una delle cause.. poi si dicono che costa parecchio e non ne vale la pena metterci le mani perchè è parecchio complicato! Mi hanno consigliato di venderne i pezzi oppure provare a sostituire il blocco con uno piaggio
 
15044403
15044403 Inviato: 4 Lug 2014 8:26
 

per quello scooter se non erro esiste un elaborazione che ti converte lo scooter a carburatore ... controllaci un po
 
15044730
15044730 Inviato: 4 Lug 2014 11:38
 

malossi1996 ha scritto:
per quello scooter se non erro esiste un elaborazione che ti converte lo scooter a carburatore ... controllaci un po

si l'avevo letto anni fa si chiama "Malossi DIGITRONIC KRM".. adesso costa sui 230 euro.. c'è anche un post su questo forum che ne parla: Digitronic K.R.M, la centralina della conversione
però dice che è obbligatorio sostituire almeno la testa del cilindro.. perciò alla fine dovrei cambiare tutto il gruppo termico e magari l'albero e in piu prendere un carburatore.. quindi non penso che convenga molto. Inoltre anche su questo forum ho letto che pochi sono convinti di questa trasformazione

per caso sai se c'è un modo per capire se i cuscinetti sono usurati senza dover aprire il blocco?
e poi sai se è fattibile sostituire il blocco ditech con uno di produzione piaggio sempre a iniezione che pare sia migliore?
 
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