Leggi il Topic


Report Isam 29/06 mattina
15038957
15038957 Inviato: 30 Giu 2014 15:56
Oggetto: Report Isam 29/06 mattina
 

Dopo la divertente mezza giornata di ieri eccomi con un racconto di come è andata...
Innanzitutto mi scuso con i ragazzi del tinga presenti, siamo arrivati (io e il mio amico) un po in ritardo e in quel casino di moto non sono riuscito a vederli...peccato, sarà per la prossima!
Le moto presenti erano davvero tante (forse troppe?!) e il traffico è stata una costante di quasi tutta la giornata, anche se comunque non ho visto comportamenti scorretti, anzi...tutto è filato liscio.
Ma veniamo al dunque, si comincia alle dieci! la fila per entrare è lunga e io come al solito aspetto qualche minuto per far calmare gli animi icon_asd.gif
Il primo turno scorre liscio cercando di ricordare quel poco che avevo memorizzato l'8 giugno (la prima volta con il gsx, avevo girato in 1.20....)
Esco e mentre mi disseto noto la leva freno morbidissima eusa_doh.gif avevo cambiato il liquido freni il giorno prima e monto una pompa radiale accossato...parto subito con lo spurgo sotto il solo cocente...aria non ne esce, mah!?
Rientro un po "in campana" ma la leva è di marmo!! tiro per una diecina di giri e tutto sembra ok, solo un leggero allungamento della corsa, forse naturale con dischi originali...
Mentre sono fermo provo la leva ed è tornata morbida eusa_think.gif penso: ok, ho una diecina di giri di autonomia dopo di che esco e faccio raffreddare l'impianto.
I giri e i turni si susseguono districandomi nel traffico con qualche sorpasso sempre "in sicurezza" e facendo passare chi viaggia più di me....segno un 1,15.9 son soddisfatto ma non riesco a fare un tot di giri puliti con il mio ritmo.
Nell'ultimo turno a meno di mezz'ora dalla fine finalmente entro e mi sembra di esser quasi solo (forse il caldo, forse in parecchi avevano mollato..) faccio 12 giri in solitaria, al terzo segno il mio miglior best crono 1,15.6 ma soprattutto ne faccio altri 6-7 tra il 15 alto e il 16 basso nonostante debba anticipare un po le frenate perchè le spalle cominciano a far male e la stanchezza si sente.
Ok esco, anche perchè il turno è agli sgoccioli come del resto la benzina sia per me che per la moto icon_asd.gif
Rientro a casa, stanco ma soddisfatto, con tanta voglia di riprovare!
Alla prossima (magari incontrando qualcuno del tinga!)

doppio_lamp.gif
 
15043427
15043427 Inviato: 3 Lug 2014 14:03
 

Ciao, bel report compliemnti.
Per i freni hai i tubi in treccia???
 
15044192
15044192 Inviato: 3 Lug 2014 23:06
 

Ciao, ti ringrazio.
Quanto hai freni, ( non vorrei andare OT anche se in fondo è l unica nota stonata della giornata) in teoria dovrebbe essere tutto ok, ho olio nuovissimo super dot 4, tubi in treccia, pompa accossato e Did zcoo seminuove. Io penso che il problema siano proprio le pastiglie, se pur ottime, sono abbastanza convinto che scaldino troppo l' impianto originale, ho anche notato piccole chiazze blu sui dischi...vorrei/dovrei provare pastiglie solo pista come le brembo rc...
Vedremo
 
15044358
15044358 Inviato: 4 Lug 2014 7:52
 

Si magari è l'accoppiata pastiglie dischi, prova a vedere se trovi qualcosa in merito anche qui sul forum icon_smile.gif
 
15045009
15045009 Inviato: 4 Lug 2014 14:33
 

Non ho trovato situazioni abbastanza simili, ho aperto direttamente un topic nella sezione tecnica...
 
15046364
15046364 Inviato: 5 Lug 2014 21:16
 

le did "colorano" il disco perchè lo scaldano molto e lo "mangiano". ma quanto frenano!!! 0510_mina.gif eusa_boohoo.gif eusa_drool.gif
 
15046698
15046698 Inviato: 6 Lug 2014 11:58
 

Ciao, sì come potenza frenante non metto in dubbio la loro resa...
Forse sollecitano troppo gli impianti stock. Comunque ho letto che abbiamo la stessa moto e che conosci bene l' isam e vai anche forte...tu le usi con dischi originali??
Se vuoi/puoi passa nella sezione tecnica per non andare troppo ot.
 
15046865
15046865 Inviato: 6 Lug 2014 16:22
 

Dunkan999 ha scritto:
Ciao, sì come potenza frenante non metto in dubbio la loro resa...
Forse sollecitano troppo gli impianti stock. Comunque ho letto che abbiamo la stessa moto e che conosci bene l' isam e vai anche forte...tu le usi con dischi originali??
Se vuoi/puoi passa nella sezione tecnica per non andare troppo ot.


per l'OT tranquillo! il report nella sezione pista è anche un pretesto per analizzare la pistata (o per lo meno così è sempre stato!). tornando all'isam...ti ringrazio per il "forte"! ma diciamo che me la cavo abbastanza bene! i tempi degli amatori forti davvero col 600 sono altri! comunque sì, uso le zcoo con pompa brembo e tubi in treccia. quando ho visto che sono parecchio aggressive, ho tentato di salvaguardare i dischi tornando alle CM55 della braking, ma poi ho deciso di "sacrificare" i dischi! non c'è paragone!!! comunque prima di montarle consiglio sempre di sgrassare bene i dischi e di dare una leggera passata di carta vetrata alle pasticche!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

Forums ©