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[Aiuto] 998 si spegne quando è calda
15032710
15032710 Inviato: 25 Giu 2014 13:21
Oggetto: [Aiuto] 998 si spegne quando è calda
 

Salve vi espongo un problema che purtroppo quando vado dal meccanico sparisce.
Spesso(ma non sempre) dopo un po che guido e la moto e' perecchio calda, non appena mi fermo ad esempio al semaforo lei si spegne. E lo fa ad ogni santo semaforo. A meno che non aspetto che si freddi un po.
Cosa potrebbe essere? ??
Grazie a chi mi risponde. 0510_inchino.gif
 
15032714
15032714 Inviato: 25 Giu 2014 13:23
 

Prova a rifare il CO.
Anche la mia si spegneva ogni tanto nel traffico. dopo il CO tutto e' sparito
 
15032717
15032717 Inviato: 25 Giu 2014 13:24
 

disattiva lo start&stop! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

ciao,

scherzi a parte potrebbero essere un paio di cose.

Prima dimmi, quando ti fermi al semaforo hai la marcia inserita?...hai fatto caso SE mettendo in folle si spegne lo stesso? eusa_think.gif
 
15032840
15032840 Inviato: 25 Giu 2014 14:24
 

Finché ho la marcia sotto non si spegne però a bassi regimi la sento irregolare e poco fluida come se avesse problemi di carburazione, poi appena tiro la frizione per fermarmi e i giri scendono al minimo il motore si spegne. icon_sad.gif
 
15032847
15032847 Inviato: 25 Giu 2014 14:30
 

gibbo998 ha scritto:
Finché ho la marcia sotto non si spegne però a bassi regimi la sento irregolare e poco fluida come se avesse problemi di carburazione, poi appena tiro la frizione per fermarmi e i giri scendono al minimo il motore si spegne. icon_sad.gif


hai provato ad alzare il minimo??
 
15032879
15032879 Inviato: 25 Giu 2014 14:55
 

Non credo centri qualcosa visto che con la moto non troppo calda sta bene. Scaldandosi dovrebbe alzarsi non abbassarsi.
 
15032882
15032882 Inviato: 25 Giu 2014 15:00
 

gibbo998 ha scritto:
Non credo centri qualcosa visto che con la moto non troppo calda sta bene. Scaldandosi dovrebbe alzarsi non abbassarsi.

Dovrebbe... ma se il troppo caldo fa evaporare un filo di benzina nei condotti di aspirazione, la miscela si smagrisce e il minimo cala.
Da qui (forse) la tendenza a spegnersi.
 
15032905
15032905 Inviato: 25 Giu 2014 15:21
 

ilbrazzo ha scritto:
Dovrebbe... ma se il troppo caldo fa evaporare un filo di benzina nei condotti di aspirazione, la miscela si smagrisce e il minimo cala.
Da qui (forse) la tendenza a spegnersi.


potrebbe essere!

e comunque alzare di 100-200 giri/min il minimo non è uno stravolgimento, ma potrebbe tenerti acceso il motore, che ricorda è bicilindrico, è meno regolare di un 4 cilindri (per esempio) e ha bisogno di più inerzia per stare accesso...Prova! 0509_up.gif
 
15033417
15033417 Inviato: 25 Giu 2014 22:26
 

Ok, il troppo calore fa evaporare la benzina nei condotti....... icon_neutral.gif ma perche? Cioe' non e' una cosa comune questa.
Eppoi le volte che invece non accade, a moto in folle e calda il minimo lo sento gia' bello alto.
...e non e' neanche irregolare nell'erogazione.
Se lo facesse sempre ok ma non e' cosi'. icon_redface.gif
Comunque provero' ad alzare il minimo e vediamo. doppio_lamp.gif
 
15065203
15065203 Inviato: 21 Lug 2014 15:16
 

Sei riuscito a risolvere il problema? Cos'era alla fine?? 0509_up.gif
 
15066404
15066404 Inviato: 22 Lug 2014 12:02
 

ciao. no non l'ho ancora risolto. eusa_wall.gif
Diciamo che finche' uso la moto sui misti di montagna e strade exraurbane il problema non si presenta grazie alla temperatura piu' bassa e al numero di giri motore piu' elevati. 0509_up.gif
Invece in citta' lo rifa' ma la uso poco in citta' quindi non me ne curo molto, ma devo comunque provarci ad alzare il minimo. quando succede mi rompe parecchio. icon_evil.gif
 
15070492
15070492 Inviato: 25 Lug 2014 11:16
 

Io avevo un problema simile al tuo con il Multistrada 1000 ...si spegneva anche in movimento. ho risolto alzando il minimo da fredda!!.

doppio_lamp.gif
 
15122493
15122493 Inviato: 12 Set 2014 0:33
 

Provo con alcuni suggerimenti, spero di non ripetere pareri già dati.

- condotti in gomma crepati (o altri passaggi aria indesiderata, guarnizione airbox, etc)?
- batteria scarica o regolatore tensione cotto?
- sensori fritti?

Da fredda la centralina applica la correzione e ingrassa la carburazione, proprio perché con le basse temperature la benzina condensa sui condotti freddi e non va a bruciare in camera di combustione. Quando si scalda va a regime con i normali tempi di iniezione e un'infiltrazione d'aria ovviamente smagrisce.

Voltaggi differenti da quelli "normali", intesi tra i 12.7 ed i 13.0V, fanno si che la centralina applichi ancora una correzione, che talvolta può far svalvolare e non poco la mappatura.

Pressione e temp aria, ma soprattutto temp acqua radiatore, generano a loro volta delle correzioni. Se gli input non sono corretti, gli output saranno altrettanto errati.
 
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