AlbertoSSP ha scritto:
Cazz... ecco perchè raccomandiamo sempre di passare in questa sezione subito dopo l'acquisto della moto:
LEGGERE!! Raccolta topic abbigliamento [draft]
E in particolare nel tuo caso dovevi leggere qualcosa relativamente agli stivali, ad es:
Consiglio scarpa o stivali..[cosa è meglio?]
Che stivali? [consigli per un modello comodo]
Ad esempio a Montebelluna (TV) noi abbiamo la fortuna di avere uno dei migliori produttori di calzature per motociclisti del mondo, la TCX. Guarda un po' il loro sito nella sezione prodotti "tourist" e fatti un'idea di ciò che offre il mercato. Se sei uno che la moto la usa parecchio anche in città dai uno sguardo anche alla gamma "urban", ma generalmente sono più bassi e meno protettivi, e la protezione per il malleolo hai provato in persona che è molto importante.
Un buon stivale ripara piede, caviglia e malleolo da brutti imprevisti!
L'importante ora è non spaventarsi, capire che si ha pagato un po' di inesperienza ma che col tempo errori simili non capiteranno più, e risalire in sella senza paura!
Ti hanno ingessato? Per quanto ne hai? Se riesci a guidare almeno l'auto, stasera vieni al ritrovo a Noventa che ci beviamo sopra!
Proprio quella mattina, appena prima di partire, avevo acquistato delle TCX x-square..
Penso che se non le avessi indossate al momento dell'impatto mi sarei fatto anche peggio.
Mi hanno messo un tutore rigido simile al gesso ma più areato. Lo dovrei togliere alla fine della settimana prossima. A quel punto mi hanno dato da tenere una cavigliera per un'altra settimana.
Speriamo bene!
PS I thread sull'abbigliamento li ho letti quasi tutti.. purtroppo però sono tutti abbastanza vecchi e non sono aggiornati con i capi in commercio adesso mi sembra.. (per esempio vorrei comprare dei pantaloni ma i topic sono tutti del 2009 circa).