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generic trigger che da problemi[improvvisa perdita potenza]
15027975
15027975 Inviato: 21 Giu 2014 18:04
Oggetto: generic trigger che da problemi[improvvisa perdita potenza]
 

ciao ragazzi

ho un generic trigger 50 sm mercoledì mentre facevo un giro ed ero più o meno ero ai 40 km/h e la moto ad un tratto perde potenza come se non ci fosse più benzina ma quando in realtà avevo il pieno ho provato ad accenderla sia con l' accensione elettrica e sia a pedalina perchè non partiva ma niente da fare poi lo dovuta accendere a spinta e così poi si è accesa ma si sentiva che il motore girava male e difatti non aveva coppia poi appena arrivato a casa la moto si è spenta .non si accendeva e allora pensavo che avessi grippato anche perche la ruota mi si era inchiodata quando mi si stava spegnendo la moto allora poi guardo il cilindro e pistone però sono perfetti e anche la candela e perfetta come colorazione il pacco lamellare era aposto e il carburatore lo pulito ma niente da fare, l unica cosa che ho notato e che l albero era un po' secco. volevo chiedervi secondo voi che cos era che dava questo tipo di problema? l albero poi lo ingrasso con lolio della miscela e lo pulisco con il wd40?

scusate per il romanzo che ho scritto icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif



grazie in anticipo
 
15028064
15028064 Inviato: 21 Giu 2014 19:51
 

L'albero lo puoi lubrificare con qualunque olio,anche quello dell'auto tanto una volta che ruoterà ne farà tante piccole goccioline (per centrifugazione) che verranno bruciate nella combustione.
Controllerei che la lubrificazione funzioni,magari c'è dell'aria nel circuito. Inoltre controllerei che non ci siano ingressi di aria "extra" come i collettori svitati o qualche cosettina da poco. Verifica anche che il raffreddamento funzioni.
Se il pistone non ha segni gravi la cosa che mi è venuto in mente è che dobbiamo scartare il "corpo estraneo" finito all'interno ma secondo me si è verificato un problema dimensionale.
il pistone è a contatto con la combustione e a differenza del cilindro non è raffreddato abbastanza bene. Qualcosa può essere andato storto e la temperatura del pistone è salita in fretta. Dilatandosi,non c'è l'ha fatta a grippare (perchè comunque il cilindro si dilata con lui ma più lentamente) danneggiarsi ma ha aumentato l'attrito (ne basta pochissimo) .
Buoni controlli
 
15028369
15028369 Inviato: 22 Giu 2014 9:27
 

grazie sei stato chiaro
 
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