Leggi il Topic


Ducati 848 2010/2011 [consigli per l'acquisto]
15011788
15011788 Inviato: 9 Giu 2014 20:55
Oggetto: Ducati 848 2010/2011 [consigli per l'acquisto]
 

Buonasera a tutti !! icon_smile.gif icon_smile.gif
Sono un ex-motardista a cui però, fin dai 14 anni, sono da sempre piaciute le Ducati (a partire dalla 999 con il doppio faretto tondo, spettacolare).
Ora, dopo 3 anni di digiuno motociclistico (ho venduto una bellissima husqvarna 610 per inutilizzo, ero partito militare), mi sono riavvicinato DI COLPO al mondo delle due ruote in modo abbastanza inaspettato, complici le belle giornate, ma soprattutto l'amara sorpresa dell'uscita di produzione della 848 che, stando a quanto pubblicato sul sito Ducati, verrà sostituita dalla 899 panigale 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
(se non si fosse capito, preferisco di gran lunga l'estetica della 848 con il suo muso e gli scarichi sottosella).

Detto ciò, se possibile, mi premerebbe avere un consiglio...
Ho adocchiato 2/3 esemplari di "femmina" ( icon_lol.gif icon_lol.gif ) rispettivamente:
1) anno 2011, 8900 euro, 2800 km (privato/unipro) dalle foto sembra ok;
2) anno 2010, 7900 euro, 5600 km -appena effettuata sostituzione cinghie (concessionario);
3) anno 2010, 7500 euro, 7000 km -accessori in carbonio, ammortizzatore di sterzo, calcomania italia (sempre concessionario).

Facendo finta che siano tutte perfettamente funzionanti, quale delle tre merita di più? cosa devo guardare in una moto del genere comprandola USATA? Conviene comprare da un concessionario viste le garanzie che da' (il secondo ha pue sostituito le cinghie) oppure c'è il rischio che abbia manomesso qualcosa? devo per forza portarmi dietro un meccanico anche se la compro dal concessionario?
Purtroppo ho sempre comprato moto nuove (3 per l'esattezza) per paura di incappare in persone disoneste, e quindi ora mi trovo un po' in difficoltà (tenendo anche conto che le Ducati sono tendenzialmente più delicatine).

ALTRA QUESTIONE

Io sono originario del Veneto, vivo a Milano per lavoro e tra tre annetti tornerò definitivamente a casa (lavoro nel settore pubblico) e mi interessava una moto da tenere sul lungo termine ma che ora come ora, potrei utilizzare POCHISSIMO...
Mi spiego meglio:
Inizialmente avrei voluto aspettare almeno un paio d'anni per l'acquisto della moto, sia per poter avere i soldi "cash" (ricorrendo eventualmente ad un finanziamento irrisorio) sia per avere la tranquillità di poterla mettere nel garage di casa...
Tuttavia, come raccontavo sopra, ho scoperto che dallo scorso anno Ducati non produrrà più la 848 e la cosa mi ha fatto venire una terribile "ansia"..."Ansia" per paura di non trovare più tra qualche anno esemplari di 848, oppure di trovarli CARICHI di km... A quel punto il mio ragionamento del "compro una moto per tenerla 6/7 anni" andrebbe a farsi benedire..
Feci già questo ragionamento quando comprai l'Husqvarna 610 nel periodo in cui stava per uscire il 630 e la scelta di acquistare un modello in giacenza di magazzino si rivelò vincente, in quanto riuscii a venderla subito (peraltro stessa cosa si può dire dei ninja zx-6r e dei cbr -rr degli anni 2006-2010 rispetto a quelli odierni, che in quanto a estetica non valgono NULLA).

Voi cosa ne pensate? mi conviene fare la spesa ora, in caso fermarla dal concessionario e pagarla con calma anche a settembre/ottobre, oppure aspettare e tentare la sorte, sperando, tra qualche anno di trovare qualche esemplare magari addirittura più nuovo (2012/2013)?

Grazie a tutti
 
15012683
15012683 Inviato: 10 Giu 2014 12:37
Oggetto: Re: Ducati 848 2010/2011
 

gio7motard ha scritto:
Buonasera a tutti !! icon_smile.gif icon_smile.gif
Sono un ex-motardista a cui però, fin dai 14 anni, sono da sempre piaciute le Ducati (a partire dalla 999 con il doppio faretto tondo, spettacolare).
Ora, dopo 3 anni di digiuno motociclistico (ho venduto una bellissima husqvarna 610 per inutilizzo, ero partito militare), mi sono riavvicinato DI COLPO al mondo delle due ruote in modo abbastanza inaspettato, complici le belle giornate, ma soprattutto l'amara sorpresa dell'uscita di produzione della 848 che, stando a quanto pubblicato sul sito Ducati, verrà sostituita dalla 899 panigale 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
(se non si fosse capito, preferisco di gran lunga l'estetica della 848 con il suo muso e gli scarichi sottosella).

Detto ciò, se possibile, mi premerebbe avere un consiglio...
Ho adocchiato 2/3 esemplari di "femmina" ( icon_lol.gif icon_lol.gif ) rispettivamente:
1) anno 2011, 8900 euro, 2800 km (privato/unipro) dalle foto sembra ok;
2) anno 2010, 7900 euro, 5600 km -appena effettuata sostituzione cinghie (concessionario);
3) anno 2010, 7500 euro, 7000 km -accessori in carbonio, ammortizzatore di sterzo, calcomania italia (sempre concessionario).


Facendo finta che siano tutte perfettamente funzionanti, quale delle tre merita di più? cosa devo guardare in una moto del genere comprandola USATA? Conviene comprare da un concessionario viste le garanzie che da' (il secondo ha pue sostituito le cinghie) oppure c'è il rischio che abbia manomesso qualcosa? devo per forza portarmi dietro un meccanico anche se la compro dal concessionario?
Purtroppo ho sempre comprato moto nuove (3 per l'esattezza) per paura di incappare in persone disoneste, e quindi ora mi trovo un po' in difficoltà (tenendo anche conto che le Ducati sono tendenzialmente più delicatine).

ALTRA QUESTIONE

Io sono originario del Veneto, vivo a Milano per lavoro e tra tre annetti tornerò definitivamente a casa (lavoro nel settore pubblico) e mi interessava una moto da tenere sul lungo termine ma che ora come ora, potrei utilizzare POCHISSIMO...
Mi spiego meglio:
Inizialmente avrei voluto aspettare almeno un paio d'anni per l'acquisto della moto, sia per poter avere i soldi "cash" (ricorrendo eventualmente ad un finanziamento irrisorio) sia per avere la tranquillità di poterla mettere nel garage di casa...
Tuttavia, come raccontavo sopra, ho scoperto che dallo scorso anno Ducati non produrrà più la 848 e la cosa mi ha fatto venire una terribile "ansia"..."Ansia" per paura di non trovare più tra qualche anno esemplari di 848, oppure di trovarli CARICHI di km... A quel punto il mio ragionamento del "compro una moto per tenerla 6/7 anni" andrebbe a farsi benedire..
Feci già questo ragionamento quando comprai l'Husqvarna 610 nel periodo in cui stava per uscire il 630 e la scelta di acquistare un modello in giacenza di magazzino si rivelò vincente, in quanto riuscii a venderla subito (peraltro stessa cosa si può dire dei ninja zx-6r e dei cbr -rr degli anni 2006-2010 rispetto a quelli odierni, che in quanto a estetica non valgono NULLA).

Voi cosa ne pensate? mi conviene fare la spesa ora, in caso fermarla dal concessionario e pagarla con calma anche a settembre/ottobre, oppure aspettare e tentare la sorte, sperando, tra qualche anno di trovare qualche esemplare magari addirittura più nuovo (2012/2013)?

Grazie a tutti



Cioè,vorresti nel caso fermarla ora e poi,prenderla a settembre ottobre ?

Io,fossi in te, aspetterei.. ora come ora,trovi ancora esemplari nuovi a km zero..
Quindi tra qualche anno ptrai prendere un modello 2013/2014,ad una cifra vantagiosa,in quanto con l'arrivo della 899,la 848 tenderà a svalutarsi di più.


tanto per darti un'idea:

Link a pagina di Moto.it

Link a pagina di Moto.it

Link a pagina di Moto.it

Link a pagina di Moto.it

Link a pagina di Moto.it
 
15013251
15013251 Inviato: 10 Giu 2014 17:41
 

Il problema più grande è che io l'avrei voluta prendere nera, stealth black...
Però se trovo l'occasione chiaramente la prendo anche rossa...
Il ragionamento che mi facevi tu l'ho fatto anche io, ma se da un lato potrei darti ragione (aspettando potrei trovare moto più recenti (2012/2013) e a minor prezzo (la Panigale si diffonderebbe svalutando la 848), dall'altro potrebbe non essere così e potrei trovarle si, ma cariche di km...
Quelle di cui parlavo, erano queste, e mi sembravano delle vere e proprie occasioni...

Link a pagina di Moto.it

E

Link a pagina di Moto.it

In ogni caso, secondo voi... Tra 1/2 anni potrei riuscire a trovare qualche 848 del 2011/2012/2013 con meno di 10.000 km?
In fin dei conti è appena uscita di produzione (anche se magari qualche giacenza ce l'hanno ancora, la vendono ancora, ma senza metterla su internet)..

Purtroppo so che é un discorso molto "statistico" ma non sono nel mercato da un po' e vorrei sentire qualche parere di ragazzi più esperti

Grazie ancora icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©