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Frizione non attacca subito [colpa di] campana o molle?
15010064
15010064 Inviato: 8 Giu 2014 19:19
Oggetto: Frizione non attacca subito [colpa di] campana o molle?
 

Ciao a tutti ragazzi ho un aerox con top 2 plus, variatore polini hi-speed, rulli 4.7, frizione stage6 regolabile, campana stage6, marmitta giannelli shot v4 e carburatore 19.
Il problema sta che il motorino non ha scatto, praticamente quando parte fa giri bassi, arriva a 15km e poi prende la sua coppia.
La frizione è regolata a metà giusta, ma io penso che la campana stage6 con la frizione stage6 regolabile non va bene perché sembra che non aggrappi tutta completamente, la frizione non viene ricoperta dalla campana 2/10 della frizione non attaccano alla campana. Questa potrebbe essere un'ipotesi, oppure le solite mollette o la molla di comtrasto. Molla di contrasto gialla con mollettine bianche, ho provato anche la molla di contrasto gialla con le molllettine blu, anche la molla di contrasto blu con le mollettine blu e persino la bianca la quale aveva un pò migliorato la situazione, ma il problema c'era ancora.
Non è facile risolvere il problema ma mi affido a voi esperti. Un saluto.
 
15010119
15010119 Inviato: 8 Giu 2014 20:14
 

Usa la cinghia originale (prima misurala e vedi se è il caso di cambiarla, non puoi fare una taratura con la cinghia finita), quindi prova con dei 4.5 e molla gialla, mollette frizione rosse, e se hai una strumentazione cerca di farlo attaccare sui 7000 giri, di modo da non partire sottocoppia. E' una taratura di base, poi devi regolarti tu di conseguenza.

Non hai detto come sei tarato ora e che problemi ti da però, già dicendo quello possiamo essere più precisi nel consigliarti.
 
15017673
15017673 Inviato: 13 Giu 2014 15:05
 

Llora ora ho rulli da 4.7 sul variatore polini, la frizione stage6 regolabile e la molla di contrasto gualla con le mollettine bianche per cercare di partire bene
 
15017985
15017985 Inviato: 13 Giu 2014 20:21
 

Le bianche sono troppo morbide, prova delle rosse
 
15018233
15018233 Inviato: 13 Giu 2014 23:57
 

Per me dovresti cambiate taratura. Metti dei rulli più leggeri e molla di contrasto gialla.
 
15018235
15018235 Inviato: 13 Giu 2014 23:58
 

Per me dovresti cambiate taratura. Metti dei rulli più leggeri e molla di contrasto gialla.
 
15019571
15019571 Inviato: 15 Giu 2014 15:01
 

Ma ho provato con i rulli più leggeri fa troppi giri e il problema c'è ancora! Che devo fareeeeee avevo messo i 4.1 ma il problema della partenza c'era ancora e si alzava troppo di giri.
 
15019576
15019576 Inviato: 15 Giu 2014 15:02
 

Proverò delle mollettine verdi o blu perché gia le ho poi vi faccio sapere, altri consigli?
 
15019579
15019579 Inviato: 15 Giu 2014 15:04
 

Ribadisco che il problema della partenza quando è freddo non lo fa! E non l'ha mai fatto, ma quando si scalda parte dopo 3 anni
 
15020009
15020009 Inviato: 15 Giu 2014 22:32
 

Quando è caldo lo fa semplicemente perché si surriscalda la trasmissione. Ma è normale. Ma si può correggere con una giusta taratura. Tra il ventilato e il variatore c'è uno specie di distanziale piccolino tu lo hai? Perché io stavo impazzendo con il mio non riuscivo a trovare la giusta taratura poi ho messo quel distanziale che sarà circa 1mm ed è andato a posto
 
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