SuperKrigger ha scritto:
Una regolazione più dura, in strada, del mono ti aiuta a tenere meglio la traiettoria e a non far allargare troppo la moto, al contrario una regolazione morbida ti permette si di assorbire molte più asperità del terreno, ma la moto in entrata di curva tende a sobbalzare e a dondolare. Bisogna sempre cercare di trovare la giusta regolazione del monoammortizzatore che deve essere sempre reattivo ad ogni compressione ed estensione, in modo da avere un buon controllo della moto in entrata e in uscita di curva, soprattutto quando si spalanca il gas, affidando una buona parte del lavoro anche alla compressione e all'estensione delle forche anteriori. Tutto dipende molto dallo stile di guida, dal peso e da tanti altri fattori (es. asfalto) che entrando in gioco cambiano il comportamento della moto (e bisogna correggerlo). Quindi alla fine dipende come senti la moto e che uso ne fai, anche io l'husqvarna sm 125 e preferisco tenere il mono regolato in modo che la moto in entrata di curva non allarghi e non saltelli poichè ne faccio un uso prevalentemente stradale. Spero di esserti stato utile, questo è quello che so da quando faccio le scappatelle in pista
ciao
Sei stato totalmente esaustivo, ti ringrazio per questo
Per cui credo che optero per una regolazione più dura (ma non troppo)