Inviato: 8 Giu 2014 14:45 Oggetto: Aprilia mx 125 con motore rs 125 [Pedivella, si può montar?]
buongiorno sono nuovo nel nel sito e volevo farvi una domanda .... se metto in moto in continuazione la moto a strappo rischio qualcosa ? oppure a lungo andare rovino qualcosa?
grazie mille .... però ho un problema ... allora sotto il mio supermotard io ho messo un blocco di un rs 125 (essendo che tutte e due montano un rotax 122) a causa di una rottura , però il motard non portava lo spazio per il motorino d'avviamento mentre l rs si e quindi l ho dovuto levare e per questo devo mettere sempre in moto a strappo ... avete un altra soluzione?
ps montava un motorino d'avviamento lungo complessivamente 12.5cm sapete se esiste uno di 11.5?
Si pero tu hai un 50, io con la mia la pedalina l'accendevo a mano
Diciamo che più si sale si sale di cilindrata più serve forza (anche se non sempre è cosi)
Meglio tensionata correttamente Comunque meglio lenta che troppo tesa.
Io sapevo che per montare la pedivella sull'Rs dovevi montare il carter di un Mx e la stessa pedivella. Tutto l'opposto per l'operazione inversa.
per la catena, prenditi il manuale della moto e guarda quanto gioco deve avere.
la mia per esempio deve avere un gioco di max 1,5 cm.
per quanto riguarda meglio tesa o molla....catena molto tesa, risposta piu pronta in accelerazione, consumo piu veloce, rischio di rottura in curva perchè quando curvi la catena si tira, stressi catena,corona e pignone maggiormente.
catena troppo molla, risponde in ritardo al gas, rimbalza molto creando rumori e rischiando di saltare fuori dalla corona bloccandoti la ruota, lo strattone che prende per tirarsi quando acceleri sicuramente va a rovinare catena corona e pignone.
quindi deve sempre avere un po di gioco ma non deve essere eccessivo
Ciao , siccome io ho sbiellato ed ho trovato un buon motore dell'rs completo a poco da mettere sulla mia mx , come ti trovi tu ? Ti ha dato problemi permetterlo ? Mi hanno detto che le marce sono piu lunghe nel rotax dell'rs , confermi? Grazie se mi risponderai
Il blocco dell'RS è un Rotax 122 che, a differenza di quello montato sul MX/SX, ha i rapporti diversi e non ha l'avviamento a pedivella. L'avviamento a pedivella si può montare al posto di quello elettrico ma, a detta di chi l'ha fatto, è un lavoraccio enorme.
Ti ringrazio tantissimo.ultima cosa , se puoi rispondere ovviamente, in sostamza per la pedivella non mi basterebbe cambiare il cartere? O serve fare qualcos'altro?
Non lo so di preciso. Dovresti cambiare carter, pedivella, manovellismo.
fuelmat
Very Important Tinga
Ranking: 1636
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi