ivan97 ha scritto:
Ciao innanzitutto
Se fatica a prendere giri a caldo è la carburazione grassa !
Quindi più caldo farà e peggio andrà la moto ! Io ti consiglio prima di avvitare la vite della miscela o di svitare la vite dell'aria, dipende quale vite ha il tuo carburatore. Se il problema persiste ma con minore intensità, diminuisci il getto del minimo.
Hai parlato anche della catena...è vero che il proprietario non l'ha usata quasi mai, ma tu sai se percaso la usava in pista ?!
Alle motard/enduro la trasmissione si deve cambiare spesso
E' praticamente l'opposto di quello che hai detto tu, la carburazione grassa va male a moto fredda, mentre a moto calda con le temperature elevate in camera di scoppio, nonostante la miscela aria/benzina-olio è grassa scoppia regolarmente, al contrario una carburazione magra sembra andar perfettamente a moto fredda mentre a moto calda tende a fare dei vuoti di potenza e porta al surriscaldamento, se si è sfortunati anche al grippaggio.