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Impennare liberty 50 4t [con paravento: è possibile?]
15000108
15000108 Inviato: 31 Mag 2014 20:40
Oggetto: Impennare liberty 50 4t [con paravento: è possibile?]
 



Salve a tutti ho un liberty rst con paravento e tutto originale volevo sapere se è impossibile impennarlo e se è si come lo posso fare?
Il paravento sfavorisce l'alzata del motorino?
ah già che ci sono volevo sapere che rulli montare sul multivar malossi che sto per comprare non voglio perdere ripresa ma migliorarla e migliorare anche l'allungo grazie belli!

Ultima modifica di OKs il 31 Mag 2014 21:48, modificato 1 volta in totale
 
15000127
15000127 Inviato: 31 Mag 2014 20:50
 

È possibile, basta andare su di forza.
Il paravento non influisce, parliamo di velocità quasi prossime allo 0.
 
15000152
15000152 Inviato: 31 Mag 2014 21:06
 

Daniele23 ha scritto:
È possibile, basta andare su di forza.
Il paravento non influisce, parliamo di velocità quasi prossime allo 0.

Volevo sapere anche come si impenna
 
15000175
15000175 Inviato: 31 Mag 2014 21:29
 

Ho scritto su, devo tirarlo su di braccia e colpo di rene, insomma con la forza.
 
15000196
15000196 Inviato: 31 Mag 2014 21:51
 

Daniele23 ha scritto:
Ho scritto su, devo tirarlo su di braccia e colpo di rene, insomma con la forza.

ah scusa non me lo portava ma neanche ora comunque...
beh grazie quindi teoricamente devo tirarlo di forza su, ma devo dare uno slancio all'indietro anche con il corpo ? e poi se puoi rispondi all'altra domanda che ho fatto nella discussione quella dei rulli da mettere sul variatore multivar senza perdere ripresa ma migliorarla insieme all'allungo
 
15000211
15000211 Inviato: 31 Mag 2014 22:10
 

Diciamo di si, poi ognuno ha la sua tecnica icon_wink.gif
Occhio ad avere sempre il freno di dietro in mano che è importante!
Per i rulli non so aiutarti mi spiace!
 
15000218
15000218 Inviato: 31 Mag 2014 22:33
 

per impennare credo che con lo scooter si a piu o meno come in moto eusa_think.gif cioè tiri verso il corpo le braccia mentre dai un colpo di reni verso avanti (ovviamente menre fai questo apri il gas anche se non so dirti quanto)
mi raccomando tieni il freno dietro pronto che se sali troppo l'unico modo per tornare giu e usare quello dato che non hai la frizione
 
15000233
15000233 Inviato: 31 Mag 2014 23:00
 

oops ha scritto:
per impennare credo che con lo scooter si a piu o meno come in moto eusa_think.gif cioè tiri verso il corpo le braccia mentre dai un colpo di reni verso avanti (ovviamente menre fai questo apri il gas anche se non so dirti quanto)
mi raccomando tieni il freno dietro pronto che se sali troppo l'unico modo per tornare giu e usare quello dato che non hai la frizione


Guarda che in moto non devi mica tirare la frizione per tornare giù eh icon_asd.gif
Anzi se stai per ribaltarti e tiri la frizione peggiori la situazione e basta icon_asd.gif
 
15000307
15000307 Inviato: 31 Mag 2014 23:49
 

Tommi97 ha scritto:
Guarda che in moto non devi mica tirare la frizione per tornare giù eh icon_asd.gif
Anzi se stai per ribaltarti e tiri la frizione peggiori la situazione e basta icon_asd.gif

Guarda che io ho chiesto dei rulli non per impennare ma per migliorare la velocità e la ripresa se sai leggere...
P.s se sai leggere ho un liberty rst se sai cos'è sai che il cambio è automatico.

Ultima modifica di OKs il 31 Mag 2014 23:50, modificato 1 volta in totale
 
15000308
15000308 Inviato: 31 Mag 2014 23:50
 

OKs ha scritto:
Salve a tutti ho un liberty rst con paravento e tutto originale volevo sapere se è impossibile impennarlo e se è si come lo posso fare?
Il paravento sfavorisce l'alzata del motorino?
ah già che ci sono volevo sapere che rulli montare sul multivar malossi che sto per comprare non voglio perdere ripresa ma migliorarla e migliorare anche l'allungo grazie belli!
non ci sono tarature per allungo o per ripresa...io ti consiglio il pinasco overdrive per 4t e metti la taratura che trovi nella scatola...se il multivar lo prendi per 4t stesso discorso del pinasco...io ti do come consiglio di montare mollette bianche e metterti nel posto del passeggeroe quando devi partire parti proprio quando attacca la frizione (ti devi abituare alle mollette piu dure per capire quando) poi tiri il manubrio verso te e nel frattempo salti dietro dove si deve mettere il passeggero e vedi che cosi alzi pure una vespa originale io a volte quando acchiappo il momento in cui attacca la frizione mi si alza e quando si alza te la trovi subito quasi a candela e devo frenare perché non poso bene a terra e se perdo l equilibrio mi finisce male ed e anche facile se ci si mette sul sedile posteriore...se hai forza nelle braccia un motorino con elaborazioni poco spinte tipo un 4t con solo gt lo alzi solo con le braccia...visto.che ti interessano quelle cose...hai mai provato a fare stoppie?a me si alza di massimo 12-13 cm e poi anche se mi siedo sulla ruota anteriore mi cade...ma forse e perché ho una vespa che e un po' cicciotta
 
15000309
15000309 Inviato: 31 Mag 2014 23:52
 

supervespa2t ha scritto:
non ci sono tarature per allungo o per ripresa...io ti consiglio il pinasco overdrive per 4t e metti la taratura che trovi nella scatola...se il multivar lo prendi per 4t stesso discorso del pinasco...io ti do come consiglio di montare mollette bianche e metterti nel posto del passeggeroe quando devi partire parti proprio quando attacca la frizione (ti devi abituare alle mollette piu dure per capire quando) poi tiri il manubrio verso te e nel frattempo salti dietro dove si deve mettere il passeggero e vedi che cosi alzi pure una vespa originale io a volte quando acchiappo il momento in cui attacca la frizione mi si alza e quando si alza te la trovi subito quasi a candela e devo frenare perché non poso bene a terra e se perdo l equilibrio mi finisce male ed e anche facile se ci si mette sul sedile posteriore...se hai forza nelle braccia un motorino con elaborazioni poco spinte tipo un 4t con solo gt lo alzi solo con le braccia...visto.che ti interessano quelle cose...hai mai provato a fare stoppie?a me si alza di massimo 12-13 cm e poi anche se mi siedo sulla ruota anteriore mi cade...ma forse e perché ho una vespa che e un po' cicciotta

Grazie per i consiglio domani proverò icon_biggrin.gif
Solo che per ora ho il variatore originale e non me ne accorgo quando attacca ma proverò a sedermi dietro e ad alzare e farò sapere comunque icon_biggrin.gif
 
15000323
15000323 Inviato: 1 Giu 2014 0:06
 

Non c entra il variatore con la frizione quello del momento in cui attacca la frizione lo puoi fare solo se metti mollette piu dure
 
15000457
15000457 Inviato: 1 Giu 2014 10:31
 

OKs ha scritto:
Tommi97 ha scritto:
Guarda che in moto non devi mica tirare la frizione per tornare giù eh icon_asd.gif
Anzi se stai per ribaltarti e tiri la frizione peggiori la situazione e basta icon_asd.gif

Guarda che io ho chiesto dei rulli non per impennare ma per migliorare la velocità e la ripresa se sai leggere...
P.s se sai leggere ho un liberty rst se sai cos'è sai che il cambio è automatico.


Ehm genio, "se sai leggere" la mia era una risposta a quello che ha scritto prima di me, non era rivolto a te 0509_up.gif

"Se sai leggere" FAIL icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
15000462
15000462 Inviato: 1 Giu 2014 10:36
 

p.s. con la frizione riesci a tornare giu se non sei proprio a candela o se non hai dato un colpo di gas eccessivo icon_asd.gif

forse per impennare sul liberty consiglierei anche di sedersi piu indietro eusa_think.gif
 
15000534
15000534 Inviato: 1 Giu 2014 12:23
 

Qui si sta parlando di scooter, le moto lasciatele da parte.
Precisato che il parabrezza non influisce chiudo, qui puoi trovare tutto, la tecnica è la stessa per 2 o 4 tempi:
Link a pagina di Motoclub Tingavert

Per info, mp.
 
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