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liberty 80 cc top performance con variatore malossi
14999386
14999386 Inviato: 31 Mag 2014 0:38
Oggetto: liberty 80 cc top performance con variatore malossi
 

salve a tt e da poco che mi sono iscritto a questo forum e vorrei un sonsiglio
io o un liberty 80 cc 4t top performance con variatore malossi multivar 2000 cinghia in kevlar belt malossi frizione malossi fly cluch con mollettine bianche e molla bianca poi campana malossi maggiorata
spugna rossa malossi e marmitta giannelli freeaway silencers mi fa 93kmh
alcuni miei amici mi hanno consigliato di mettere il cicler piu grande e la centralina top rossa anticipo variabile secondo voi che dovrei aggiungere
 
14999427
14999427 Inviato: 31 Mag 2014 6:38
 

Butta il multivar e metti un pinasco con correttori mhr 101 con correttori(praticamente un over range sarebbe),il gigler si cambia solo se va male ....poi la top rossa non so se la facciano per 4t o se sia adatta,poi mollette più dure alla frizione e sei a posto
 
14999578
14999578 Inviato: 31 Mag 2014 10:48
 

perché dovrebbe buttare il multivar 2000 per un pinasco??? non è che ci guadagna molto anzi quasi 0 al massimo va più veloce perché ha il portafogli più leggero XD...inoltre le mollette uno si sceglie quelle che rispondono meglio al suo stile di giuda quindi se fa molte curve e molti apri e chiudi perché dovrebbe usare mollette dure? sarebbe un controsenso..... se vuoi aumentare le prestazioni devi cambiare i rapporti (sul 4t mi pare che i secondari sono a denti elicoidali quindi devi cambiare quelli con rapporti leggermente più lunghi e a denti dritti) le altre modifiche non ti fanno guadagnare molto..... l'albero a camme è ancora l'originale? se si io ci farei un pensierino, un bel albero anticipato farebbe sentire la differenza..... questi 2 pezzi su un 4t sono fondamentali se si cercano prestazioni quindi io penserei prima a questi....
 
14999670
14999670 Inviato: 31 Mag 2014 12:50
 

iO dicevo per un pinasco + correttori poi ho sbagliato perché dovevo scrivere overslide
 
14999975
14999975 Inviato: 31 Mag 2014 18:31
 

secondo voi ingranaggi e albero a camme io o parlato anche col mio meccanico dice di mettere centralina e ingranaggi poi se voglio aggiungerli i corretori torque driver vooi che ne dite
 
14999979
14999979 Inviato: 31 Mag 2014 18:37
 

sima sul 4t fanno solo ingranaggi secondari i primari nn li fanno e un altra cosa albero a camme e l'originale e vorrei cambiare anche marmitta io una giannelli freeaway silencers mi hanno detto che la sito plus da piu prestazioni secondo voi
 
15000023
15000023 Inviato: 31 Mag 2014 19:26
 

Non e vero gli ingranaggi sono uguali tra 2 e 4 la Giannelli va bene se non e per 2t i correttori mettili e l albero a canne si intende il malossi
 
15000321
15000321 Inviato: 1 Giu 2014 0:05
 

Allora va bene se metto gli ingranaggi e centralina va bene
 
15000326
15000326 Inviato: 1 Giu 2014 0:09
 

si...come centralina ce la top rossa anticipo variabile per 4t
 
15000346
15000346 Inviato: 1 Giu 2014 2:32
 

ok grz siete stati molto utili a un altra cosa ce un mio amico con la stessa marmitta lui fa le fiamme cioe scoppietta a me no abbiamo la giannelli freeaway silencers mi sapete dire il prk a questto punti mi anno detto metti la sito che e migliore secondo voi
 
15000400
15000400 Inviato: 1 Giu 2014 8:23
 

Se la tua non e catalitica. Sono uguali al massimo la svuoti che la marmitta nei 4t non serve a na beata m....a al massimo svuoti la tua e sei a posto...le fiamme le fa perché ha o carburazione grassa, anticipo sbagliato o non saprei...a me le faceva il cross... Ma erano fiamme di circa 12-13 cm se non stavi attento ti bruciavi
 
15000401
15000401 Inviato: 1 Giu 2014 8:25
 

Se la tua non e catalitica le fiamme puoi farle smagrendo o ingrassando la carburazione
 
15000443
15000443 Inviato: 1 Giu 2014 10:02
 

Ok grz
 
15000458
15000458 Inviato: 1 Giu 2014 10:33
 

spendi molti soldi e guadagni poco.....lascia stare la centralina e i rapporti, senza parlare di correttori e marmitta, per prima cosa concentrati sull'albero a camme, sentirai un vero aumento delle prestazioni, io non so chi è il tuo meccanico ma avrebbe dovuto consigliarti di cambiare prima l'albero assieme al motore questo perché è come avere un motore potente che viene frenato dall'albero quindi ci perdi per l'albero che non aiuta e ci perdi perché addirittura frena la potenza del motore.,. ti serve un buon albero anticipato racing. poi dopo questa spesa se hai ancora soldi punta su rapporti lunghi in modo da guadagnare una decina di km/h in più in allungo. successivamente punta sui correttori perché la trasmissione di un 4t soffre molto (scarica molta coppia alla ruota e inoltre hanno molle di contrasto durissime che fanno perdere molta energia), coi correttori aiuti tutta la trasmissione a lavorare bene. infine vai a cambiare centralina (il guadagno è veramente minimo però nel complesso fa la sua parte) e per ultima cambi marmitta, questa è inutile svuotarla perché la maggior parte del lavoro lo fa il collettore e con queste modifiche resta uguale quindi non cambia quasi nulla al contrario sostituendola riesci a guadagnare ripresa e un po' di allungo (anche 5km/h).... quindi ricapitolando se vuoi veramente prestazioni devi cambiare i pezzi in questo ordine di priorità:
1albero a camme.
2rapporti
3correttori
4centralina
5marmitta.
p.s. un altro pezzo che ti fa guadagnare un casino di prestazioni è il carburatore però pochi lo cambiano perché la spesa è alta e regolarlo non è facile (alcuni adattano carburatori di 125cc o 250cc per contenere un po' la spesa li comprano usati, però poi vanno comunque regolati al tuo motore e quindi si spende molto) tuttavia si ottengono veramente tantissime prestazioni dalla sostituzione di questo pezzo sul 4t, inoltre il consumo di benzina aumenta e stai sempre dal benzinaio... c'è da dire che non è obbligatorio sostituirlo con l'elaborazione complessiva del mezzo come invece accade sul 2t oltre una certa soglia.....
 
15013933
15013933 Inviato: 10 Giu 2014 23:30
 

Ragazzi sono ancora io ma ce un mio amico sta insistendo per farmi mettere il cicler piu grande
 
15014182
15014182 Inviato: 11 Giu 2014 8:54
 

se il tuo va bene non cambiare niente o andrà peggio
 
15014697
15014697 Inviato: 11 Giu 2014 14:06
 

Nn lo so per me nn e che vola pero va benino mi anno detto che col gruppo a bisogno di tanta benzina per andare bn percio mi anno dettoo metti il cicler piu grande a un altra cosa io misi rulli di 5 grammi nel variatore malossi pero faceva solo casino ora o messo 6 . 1 grammi e vz molto meglio mi sapete dire prk prima io avevo anche i 7 ,2 grammi e andava bn ora o messo questi nn so riguardo al cicler che dite
 
15026158
15026158 Inviato: 20 Giu 2014 3:14
 

Raga ora o i soldi per albero a camme sarebbe asse a gamma pero lo prendo top performance prk o il gruppo top performance volevo sapere una cosa ma una volta messo albero a camme cioe asse a gamma devo rifare il rodagio?? E mi cambia
 
15030621
15030621 Inviato: 24 Giu 2014 4:06
 

Raga pleas rispondete
 
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