Faccio un report della (sventurata) pistata di sabato mattina, 24/5, a San Martino.
Arrivo al circuito alle 8 meno 10 circa solo soletto, comincio a scaricare, metto le termo, monto il gazebo, poi vado a firmare lo scarico di responsabilità e ritirare il braccialetto. La nuova segretaria è di quelle che riesce subito a metterti di buon umore...non so se sono stato spiegato ...
Finito lo scarico si va al briefing...e qui veramente si vede quanto importi al motociclista "del sabato" , del rispetto per il lavoro altrui e per la propria sicurezza. Molti arrivano in ritardo, costringendo a diverse chiamate, e il borbottio di sottofondo durerà per tutto il briefing, nonostante diverse richieste di prestare attenzione. Che vergogna...la mamma dei deficienti, è proprio sempre incinta!
Briefing comunque molto ben fatto come al solito, ma si rivelerà come sempre quasi inutile...la gente davvero non capisce che non stiamo andando a giocare sull'autoscontro, ma stiamo rischiando le ossa (e la pelle) su dei bolidi da oltre 200 km/h...fortunatamente ho visto che il nuovo responsabile di pitlane è molto severo con i comportamenti scorretti, e le bandiere nere sono state date, anche se spesso ignorate...si spera che ciò contribuisca a far crescere lo standard di sicurezza di questo circuito, che purtroppo è abbastanza infelice sotto questo punto di vista.
Dopo il briefing corro al gazebo a mettere la tuta, e prepararmi per il primo turno...finalmente si fa sul serio!
Arriva anche l'amico Andrea, che mi terrà un pò di compagnia per tutta la mattina...grazie Andre!
Primo turno per riprendere confidenza (era un mese che non salivo in moto)...7 giri in tutto e la moto non mi da troppa fiducia...in staccata ho il posteriore che si solleva e scodinzola troppo...facendomi cacare sotto! Esco e provo a dare 0,2 bar in più per avere più sostegno...guardo i tempi e ...il crono mi ha preso un solo giro da 3 minuti e mezzo...MAVAFF...guardo la telecamere e ...si è spenta... ARIVAFF!
Secondo turno: entro deciso a provare ad aumentare il ritmo... faccio 4 giri in crescendo...provando a forzare sempre di più e prendere il ritmo...ovviamente essendo Sabato, c'è un pò di traffico e so già che non farò un giro uguale all'altro...ma si fà quel che si può...vedo sul crono che sono andato sotto al 43...mi gaso e parto per un nuovo giro cercando di aumentare ancora...ma...vedo un commissario che mi corre incontro con la bandiera nera in mano indicandomi !! Ci rimango malissimo perchè non penso di aver fatto nulla di male, ma accosto comunque fuori traiettoria e mi butto in ghiaia... appena arriva mi dice: " Hai la moto che fuma olio!!"
Mi aiuta a spostarla dalla ghiaia e andiamo dalla sua postazione in attesa del mezzo di recupero...guardo la vasca e vedo che ci saranno almeno 2 etti d'olio.... MA PORC !!!
Aspetto una quindicina di minuti, poi arrivano a prendermi...che fortuna, faccio anche un giro sul "carro degli eroi" !
immagini visibili ai soli utenti registrati
Mi riportano al gazebo...prima mi fumo una sigaretta per scaricare un pò di tensione...poi smonto le carene e verifico che c'è un abbondante trasudamento dal tappo di scolo dell'olio...porca vacca, la scorsa volta l'avevo sistemato!! Allento il dado e provo a serrare nuovamente, sperando che la rondella tenga bene questa volta ... con calma pulisco il pulibile e mi riposo e rifocillo...
Ormai sono le 11 passate...rimetto le termo , rimonto le carene e aspetto una ventina di minuti prima di fare un giro di controllo...
Entro ancora verso le 11 e mezza, faccio 2 giri secchi abbastanza blandi, poi esco a controllare.
Nada, c'è ancora olio nella vasca. Col morale a terra, mi rassegno e comincio a far su baracca e burattini...sarà per la prossima volta, sperando sia quella buona!
Il best di giornata (o del turno, vedetela come vi pare) è un 1:42,3 con ideal lap a 1:41,9...fatto con la moto che sfumazzava olio da tutte le parti...
I video sono venuti da schifo...non val nemmeno la pena di caricarli sul Tubo...devo fare una nuova staffa per la cam, così vibra troppo ai medi!
Vi lascio a qualche foto...anche se me ne hanno fatte in tutto 7, direi che almeno queste meritano...a quanto pare , anche se lento, sono abbastanza foto-igienico! ahahahah!
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Qui con la moto che fumava!!! Pajuraaa!!!
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Alla prossima!