Davieon ha scritto:
Vuoi fare gaming? Allora non lesinare sulla scheda madre, è il cuore del PC e la componente più importante quando cerchi un PC da gioco.
Immagina un po di avere il motore della R1 sulla ciclistica di un 125...
Beh dipende...se non fa Sli/Crossfire non c'è bisogno di spendere una fortuna, una asrock con il chipset giusto va più che bene, semmai vale la pena spendere un'attimo in più per la gpu ma siccome quella la ha già gli conviene risparmiare per l'SSD.
anto_scara ha scritto:
Vado di K perché a quel punto dovrei mettere una scheda madre della serie H, sarebbe inutile mettere una Z con un processore non o.c. ma comunque per il momento non lo farò ma in un futuro chi sa. Meglio avere la possibilità di farlo e non farlo anziché volerlo fare e non avere la possibilità di farlo. i PC li tengo molto li cambio ogni 10 anni più o meno.
Per la RAM provo così tanto poi altri 8gb li posso sempre aggiungere senza problemi.
Ovviamente intendevo con una scheda H, se vorrai cimentarti con l'OC allora vai di Z ed cpu K.
Solo non sperare di guadagnare molto con l'OC, sopratutto che un PC da gaming ti duri 10 anni (magari giusto il case e l'alimentatore).
Per la RAM ti consiglio solo di non aspettare troppo se vorrai passare ai 16GB...altrimenti va a finire come a me che ora cerco altri 2 banchi da 4GB uguali ma mi costano di più ora rispetto a quasi 3 anni fa quando feci il PC.