tibbs ha scritto:
Mha, forse intanto dovresti dirci com'è configurato il resto del sistema: ok l'alimentatore, la scheda video e la scheda madre, ma quale cpu hai adesso e quanta ram hai?
Tecnicamente la tua scheda madre, aggiornando il bios, supporta anche gli ultimi processori AMD
Link a pagina di Gigabyte.com
Quindi potresti andare anche con un 8350 o un 8320, però probabilmente avresti un discreto boost adottando un SSD (a prescindere dal modello: se passi come disco di boot da un HD meccanico al più schifoso degli SSD non vorrai tornare indietro) e aumentando la RAM (problemi a mettere altra ram non ne avresti, devi tenere di conto della frequenza di quella che hai adesso perché mantenendo i vecchi banchi mettiamo a 1333, anche mettendone di nuovi a 2133 andrebbero tutti alla frequenza più bassa, per cui tanto vale o sostituirla o cercare qualcosa con la stessa frequenza).
Inoltre va visto anche a che risoluzione intendi giocare e con che settaggi, perché il collo di bottiglia potrebbe essere la GPU, non il processore. Dicci la tua configurazione attuale e poi sapremo indirizzarti meglio.
ma io intendevo mantenere la scheda madre presente in preventivo, ossia la Z87X. Al momento ho una P5QL PRO con processore intel quad core da 2,3 Gh overcloccato a 2,9 Gh, per la ram non so cosa ci sia sotto ma sono 2x2 Gb