Leggi il Topic


Affidabilità concessionari Mv, problema serio
14982928
14982928 Inviato: 19 Mag 2014 20:42
Oggetto: Affidabilità concessionari Mv, problema serio
 

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto al forum che seguivo comunque da mesi, possiedo da un anno una B800 che trovo fantastica, anche se non indenne da problemi, ma alcuni di questi dovuti alla palese impreparazione / incapacità di chi ha licenza per operare su queste moto.
Esempio: dopo il tagliando dei 1000 km mi sembrava di aver acquistato un tosaerba, conseguenti al succitato intervento, problemi a non finire fino a quando non decido di cambiare officina. Da allora zero problemi ma soprattutto seguito da persone competenti.
Le nostre moto sono stupende, ma fate attenzione a chi ci mette mano.!!!
Ciao
 
14982968
14982968 Inviato: 19 Mag 2014 20:55
 

Beppe io continuo a dirlo!
 
14983421
14983421 Inviato: 20 Mag 2014 8:13
Oggetto: Re: Affidabilità concessionari Mv, problema serio
 

Beppe3 ha scritto:
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto al forum che seguivo comunque da mesi, possiedo da un anno una B800 che trovo fantastica, anche se non indenne da problemi, ma alcuni di questi dovuti alla palese impreparazione / incapacità di chi ha licenza per operare su queste moto.
Esempio: dopo il tagliando dei 1000 km mi sembrava di aver acquistato un tosaerba, conseguenti al succitato intervento, problemi a non finire fino a quando non decido di cambiare officina. Da allora zero problemi ma soprattutto seguito da persone competenti.
Le nostre moto sono stupende, ma fate attenzione a chi ci mette mano.!!!
Ciao


Certamente, questo è il VERO problema delle MV.
Sono costruite con arte (anche se, a volte, le cadute "sul facile" sono evidenti) ma la Casa ha una rete assistenza VERGOGNOSA.
Basti pensare che, in Italia, sono meno di dieci le officine dove sanno quel che fanno… 0509_down.gif ed evito di raccontare tutte le mie vicissitudini (l'ultima, per brevità: filtro aria montato al contrario… e pensare che sul pezzo c'è persino la freccetta!!!).

Motivo per cui, quando cambierò la mia, mai e poi mai tornerò su una MV, per quanto riconosca la loro bellezza e superiorità rispetto alle pari-livello.
Per come interpreto io la moto (almeno 15.000 km/anno, composti da giri settimanali piuttosto lunghi ad andature molto sostenute e viaggi veri e propri), non mi posso permettere di avere fermi lunghi (perché l'assistenza non ha idea di che pesci pigliare), di portare la moto a 250 km di distanza da casa per averla a posto, di partire la mattina del Sab col patema di tornare a casa a piedi...
 
14983551
14983551 Inviato: 20 Mag 2014 9:28
 

q8 alla grande Bertran_de_Born 0509_up.gif purtroppo 0510_sad.gif
 
14984267
14984267 Inviato: 20 Mag 2014 17:27
Oggetto: Re: Affidabilità concessionari Mv, problema serio
 

Bertran_de_Born ha scritto:
Certamente, questo è il VERO problema delle MV.
Sono costruite con arte (anche se, a volte, le cadute "sul facile" sono evidenti) ma la Casa ha una rete assistenza VERGOGNOSA.
Basti pensare che, in Italia, sono meno di dieci le officine dove sanno quel che fanno… 0509_down.gif ed evito di raccontare tutte le mie vicissitudini (l'ultima, per brevità: filtro aria montato al contrario… e pensare che sul pezzo c'è persino la freccetta!!!).

Motivo per cui, quando cambierò la mia, mai e poi mai tornerò su una MV, per quanto riconosca la loro bellezza e superiorità rispetto alle pari-livello.
Per come interpreto io la moto (almeno 15.000 km/anno, composti da giri settimanali piuttosto lunghi ad andature molto sostenute e viaggi veri e propri), non mi posso permettere di avere fermi lunghi (perché l'assistenza non ha idea di che pesci pigliare), di portare la moto a 250 km di distanza da casa per averla a posto, di partire la mattina del Sab col patema di tornare a casa a piedi...


Utilizzo la moto come te e con la piattaforma tre cilindri credo che siano riusciti a mettere tante cose a posto. Forse ho anche la fortuna che il mio concessionario non mi ha mai causato guai, però credo che (spero parecchio avanti nel tempo) quando dovrò cambiare moto guarderò sicuramente cosa offre MV!
 
14984559
14984559 Inviato: 20 Mag 2014 20:29
Oggetto: Per Matrix
 

Lo so carissimo che hai sempre battuto su questo tasto, la nostra moto non è fatta per i meccanici del sotto casa, a Varese devono capire che un buon venditore deve essere supportato da un'assistenza competente e preparata.
Facciamoci sentire chissà che non abbiano un rigurgito di senno e comincino a tagliare gli "impiastri".
Ciao
Ps: le nostre moto sono comunque invidiate da molti se non tutti
 
14985670
14985670 Inviato: 21 Mag 2014 13:56
Oggetto: Re: Affidabilità concessionari Mv, problema serio
 

ghila82 ha scritto:
Utilizzo la moto come te e con la piattaforma tre cilindri credo che siano riusciti a mettere tante cose a posto. Forse ho anche la fortuna che il mio concessionario non mi ha mai causato guai, però credo che (spero parecchio avanti nel tempo) quando dovrò cambiare moto guarderò sicuramente cosa offre MV!


Qual è il tuo conce?

No, perché se è Biemmemoto… a me ha montato il filtro aria al contrario. Evidentemente hai MOLTA fortuna… ti auguro che le cose continuino così…

Nel frattempo, sto aspettando da 10 GIORNI una guarnizione… fate voi.
Io, prima ne esco, meglio è.
 
14985768
14985768 Inviato: 21 Mag 2014 14:52
Oggetto: Re: Affidabilità concessionari Mv, problema serio
 

Bertran_de_Born ha scritto:
Qual è il tuo conce?

No, perché se è Biemmemoto… a me ha montato il filtro aria al contrario. Evidentemente hai MOLTA fortuna… ti auguro che le cose continuino così…

Nel frattempo, sto aspettando da 10 GIORNI una guarnizione… fate voi.
Io, prima ne esco, meglio è.


Sono loro, e devo dire che si sono sempre comportati bene.
Ovviamente devi essere tu a pressare perchè i tempi siano brevi e spesso minaccio di chiamare MV direttamente (quando sbolognano la colpa alla casa costruttrice) e guarda caso i pezzi arrivano il giorno dopo.

Però li trovo corretti e non mi hanno mai causato danni, spero che il mio non sia solo un caso fortunato.

Qui a Genova c'è anche Navacchi da Staglieno, hai provato anche da lui?
 
14985778
14985778 Inviato: 21 Mag 2014 15:00
Oggetto: Re: Affidabilità concessionari Mv, problema serio
 

ghila82 ha scritto:
Sono loro, e devo dire che si sono sempre comportati bene.
Ovviamente devi essere tu a pressare perchè i tempi siano brevi e spesso minaccio di chiamare MV direttamente (quando sbolognano la colpa alla casa costruttrice) e guarda caso i pezzi arrivano il giorno dopo.

Però li trovo corretti e non mi hanno mai causato danni, spero che il mio non sia solo un caso fortunato.

Qui a Genova c'è anche Navacchi da Staglieno, hai provato anche da lui?


Non ho provato Navacchi, m'è bastata l'esperienza con Biemme.
Confermo quanto detto da te: devi incavolarti, urlare, chiamare 100 volte e minacciare. E poi… ti mettono il filtro al contrario (il resto l'hanno sistemato ma, pensa un po', su mio suggerimento grazie ad amici e gente che ne sa, altrimenti…).

Essendomi stufato di sbattere il naso contro gente che se ne batte il belino e non sa NIENTE di queste moto (dopo aver provato 3 conce ufficiali), ho fatto che portarla da uno coi contro-, che infatti ha scoperto (e sta risolvendo) un sacco di magagne. Ma non è proprio dietro l'angolo.

So (essendo iscritto al forum specifico) che in italia c'è poco di buono: in Piemonte NULLA, in Liguria giusto Gallina a LaSpezia, che mi dicono essere un po' lungo, caro ma assolutamente competentissimo ed appassionato.
Il resto è altrove.
 
14986764
14986764 Inviato: 22 Mag 2014 8:23
Oggetto: Re: Affidabilità concessionari Mv, problema serio
 

Bertran_de_Born ha scritto:
Non ho provato Navacchi, m'è bastata l'esperienza con Biemme.
Confermo quanto detto da te: devi incavolarti, urlare, chiamare 100 volte e minacciare. E poi… ti mettono il filtro al contrario (il resto l'hanno sistemato ma, pensa un po', su mio suggerimento grazie ad amici e gente che ne sa, altrimenti…).

Essendomi stufato di sbattere il naso contro gente che se ne batte il belino e non sa NIENTE di queste moto (dopo aver provato 3 conce ufficiali), ho fatto che portarla da uno coi contro-, che infatti ha scoperto (e sta risolvendo) un sacco di magagne. Ma non è proprio dietro l'angolo.

So (essendo iscritto al forum specifico) che in italia c'è poco di buono: in Piemonte NULLA, in Liguria giusto Gallina a LaSpezia, che mi dicono essere un po' lungo, caro ma assolutamente competentissimo ed appassionato.
Il resto è altrove.


Eh si, senza pressare non si ottiene nulla..
Da Gallina ero andato a farmi valutare la vecchia moto ma alla fine mi ha fatto un prezzo migliore BM..
Se le vendite di MV continuano ad aumentare, come sembra, potrebbero sbucare fuori nuovi concessionari ufficiali.. Stiamo a vedere..
 
14986908
14986908 Inviato: 22 Mag 2014 9:49
 

Domanda.. ma per i tagliandi bisogno portare (oltre alla moto icon_asd.gif ) la chiavetta usb e basta?
per il discorso di avere tutti i tagliandi apposto in caso di eventuale intervento in garanzia
 
14987132
14987132 Inviato: 22 Mag 2014 11:38
 

una barca di euri!!! visto che la maggior parte oltre alla mancata professionalità come scrivono sopra, chiede anche prezzi spropositati


dodo07 ha scritto:
Domanda.. ma per i tagliandi bisogno portare (oltre alla moto icon_asd.gif ) la chiavetta usb e basta?
per il discorso di avere tutti i tagliandi apposto in caso di eventuale intervento in garanzia
 
14987327
14987327 Inviato: 22 Mag 2014 13:28
 

nuke23 ha scritto:
una barca di euri!!! visto che la maggior parte oltre alla mancata professionalità come scrivono sopra, chiede anche prezzi spropositati


132€ tagliando dei 1000K completo ... mi son trovato bene dai in mattinata mi hanno fatto il tutto via ...
vedendo le cifre che girano mi sento meglio 0509_doppio_ok.gif
 
14987336
14987336 Inviato: 22 Mag 2014 13:34
 

dodo07 ha scritto:
132€ tagliando dei 1000K completo ... mi son trovato bene dai in mattinata mi hanno fatto il tutto via ...
vedendo le cifre che girano mi sento meglio 0509_doppio_ok.gif


Tanti auguri per i tagliandi futuri. Fra l'altro, hai controllato che ti abbiano fatto tutto e bene? Sai, capita che le cose vengano fatturate… ma mica fatte!

Nel frattempo, il grande uomo che ha la mia moto in mano in questo momento ha riscontrato una nuova magagna lasciatami da Biemme, roba che poteva lasciarmi a piedi a 500 km da casa: connessioni malfatte (con marchiani errori) sul circuito delle bobine.

Ribadisco: è l'ultima MV che voglio in garage.
 
14987371
14987371 Inviato: 22 Mag 2014 13:53
 

A mio parere la cosa poteva capitarti con MV, Honda Kawasaki ... non esiste una regola cioè ogni casa i suoi punti service poco affidabili...sta a noi valutare... la valutazione dei clienti paga sempre... per questi si dice che la miglior pubblicità sia sempre il cliente.
comunque da profano del mestiere come faccio a sapere le cose? spero mi auguro il lavoro sia stato fatto a regola.
 
14987404
14987404 Inviato: 22 Mag 2014 14:07
 

dodo07 ha scritto:
A mio parere la cosa poteva capitarti con MV, Honda Kawasaki ... non esiste una regola cioè ogni casa i suoi punti service poco affidabili...sta a noi valutare... la valutazione dei clienti paga sempre... per questi si dice che la miglior pubblicità sia sempre il cliente.
comunque da profano del mestiere come faccio a sapere le cose? spero mi auguro il lavoro sia stato fatto a regola.


amen!!!
 
14992975
14992975 Inviato: 26 Mag 2014 20:42
Oggetto: nuova dritta??
 

Oggi ho saputo l'ultima, non so se sia vero o meno, e non vorrei scrivere una stupidaggine, da un mago delle centraline per auto vengo a sapere che il problema vero nelle MV è la difficoltà di mantenere costante la tensione nell' impianto elettrico, praticamente ci consiglia di cambiare immediatamentela batteria, cosa che io ho fatto da tempo, ripensandoci anche la nuova officina alla quale mi affido ora, mi aveva dato questo imput da subito.
La tensione irregolare crea un sacco di problemi e manda in tilt le centraline cosa che la "preparazione" di parecchie officine non è in grado di
capire
Che dite ragazzi, ho scritto una sciocchezza?
Di certo è, come ho già detto, la moto è una meraviglia
 
14993525
14993525 Inviato: 27 Mag 2014 8:59
Oggetto: Re: nuova dritta??
 

Beppe3 ha scritto:
Oggi ho saputo l'ultima, non so se sia vero o meno, e non vorrei scrivere una stupidaggine, da un mago delle centraline per auto vengo a sapere che il problema vero nelle MV è la difficoltà di mantenere costante la tensione nell' impianto elettrico, praticamente ci consiglia di cambiare immediatamentela batteria, cosa che io ho fatto da tempo, ripensandoci anche la nuova officina alla quale mi affido ora, mi aveva dato questo imput da subito.
La tensione irregolare crea un sacco di problemi e manda in tilt le centraline cosa che la "preparazione" di parecchie officine non è in grado di
capire
Che dite ragazzi, ho scritto una sciocchezza?
Di certo è, come ho già detto, la moto è una meraviglia


CONFERMO IN TOTO.
Il "Maestro" da cui l'ho portata mi ha detto di cambiar batteria, consigliandomi il litio (che lui usa da anni sulla sua F4 con gran soddisfazione).
In più, c'è da dire che queste moto, per la configurazione dell'impianto elettrico, "consumano" molto in fase di spunto (quando si gira la chiave e si fa avviamento, per intenderci).

Certo, la moto è una meraviglia. Se ci fai pochi km.
 
14993610
14993610 Inviato: 27 Mag 2014 9:53
Oggetto: Re: nuova dritta??
 

Beppe3 ha scritto:
Oggi ho saputo l'ultima, non so se sia vero o meno, e non vorrei scrivere una stupidaggine, da un mago delle centraline per auto vengo a sapere che il problema vero nelle MV è la difficoltà di mantenere costante la tensione nell' impianto elettrico, praticamente ci consiglia di cambiare immediatamentela batteria, cosa che io ho fatto da tempo, ripensandoci anche la nuova officina alla quale mi affido ora, mi aveva dato questo imput da subito.
La tensione irregolare crea un sacco di problemi e manda in tilt le centraline cosa che la "preparazione" di parecchie officine non è in grado di
capire
Che dite ragazzi, ho scritto una sciocchezza?
Di certo è, come ho già detto, la moto è una meraviglia


Io sinceramente monto la batteria originale e non ho mai avuto problemi..
Magari migliora qualcosa ma non credo sia da imputare la colpa solo a lei!
 
14993643
14993643 Inviato: 27 Mag 2014 10:16
 

Appena ritirata il ragazzo che mi spiegò la moto mi disse subito che le batterie sono "delicate" e per tanto di tenere sempre il mantenitore di carica anche solo per fermo di una settimana in garage.. questo per non affaticare la batteria...
al momento tutto ok.. è vero anche che ho percorso solo 1200 km...
incrociamo le dita va icon_mrgreen.gif
 
14993707
14993707 Inviato: 27 Mag 2014 11:00
 

purtroppo su una moto da 10.000 / 11.000 euro di listino non mettono una yuasa eusa_wall.gif

ma una batteria di c@cc@ di provenienza "cinese" e sotto il serbatoio benzina 0510_sad.gif

questa cosa l' avevo sentita anch' io al tempo (quando avevo la b3 675)

e mi avevano consigliato di cambiarla ... poi non fidandomi della moto 0509_down.gif l' ho cambiata 0509_up.gif
 
14999876
14999876 Inviato: 31 Mag 2014 16:32
 

Ciao a tutti! sulla batteria ho letto di parecchi problemi, ma io fortunatamente dopo un anno e mezzo non posso che parlarne bene. Non ho il mantenitore di carica, quindi va avanti di vita propria; la moto la uso tutto l'anno, quindi è sempre attaccata; è successo più di una volta che la moto sia rimasta ferma due settimane di fila, quest'anno causa pioggia sono arrivato a un mese, ma è sempre ripartita da sola, senza particolari problemi. E' vero che l'inverno è stato mite e che comunque nella mia zona non si va a -10°, però non credoche tutti quelli che hanno avuto problemi abitino a plan de corones.
Mi viene un dubbio, non sarà mica il mantenitore di carica a scaricare le batterie? icon_biggrin.gif 0510_saluto.gif
 
15000948
15000948 Inviato: 1 Giu 2014 20:21
 

È ormai assodato che uno dei problemi delle B3 erano ( o sono) le batterie di scarsa qualità, da quanto mi sono documentato credo di aver capito che il buon funzionamento di un apparato elettronico è dato, innanzitutto, da una linearità di tensione, con le batterie montate da MV in origine, questo non è garantito.
Neanch'io vivo sulle Dolomiti, ma nella bassa bergamasca, ho sostituito la batteria nel mese di luglio dell'anno scorso dopo solo 4 mesi dall'acquisto della moto, da allora mai più spie accese, sarà un caso?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta Brutale

Forums ©