Leggi il Topic


Indice del forumForum Enduro

   

Pagina 2 di 20
Vai a pagina Precedente  123...181920  Successivo
 
Tricker [qualcuno ce l'ha?]
599950
599950 Inviato: 1 Set 2006 12:28
 



Ciao ragazzi, sono molto interessata a questa discussione! Attualmente posseggo una Kawa Er5, ribassatissima (per quanto si può) ma quest'estate sulle strade della grecia mi sono dovuta confrontare anche (e soprattutto) con il peso.. e non c'è niente da fare, se si tocca solo con un dito e sotto il piede hai una mega buca.. 200 kg di moto vanno dove vogliono.
Leggevo che il tricker ha un ammo molto morbido che quando ti ci siedi affonda, ok tutte cose molto belle ma.. come va in velocità?? Io faccio anche le tangenziali (a parte qualche gitarella) e non mi va di andare a velocità max di 90 km/h... è davvero così instabile?
Su motorbox dicono che sparata a 120 si alleggerisce un po' davanti... help!!!
 
599994
599994 Inviato: 1 Set 2006 12:32
 

Comunque se devi farci questo il passeggero ci sta davvero strettino:

immagini visibili ai soli utenti registrati




Scherzi a parte, riguardando qui mi sembra che lo spazio ci sia, certo non ci sta molto comodo:

immagini visibili ai soli utenti registrati




Dicono anche che con la Tricker ti viene da tirarti su spesso. Mm..

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
600038
600038 Inviato: 1 Set 2006 12:38
 

Morwen ha scritto:
Ciao ragazzi, sono molto interessata a questa discussione! Attualmente posseggo una Kawa Er5, ribassatissima (per quanto si può) ma quest'estate sulle strade della grecia mi sono dovuta confrontare anche (e soprattutto) con il peso.. e non c'è niente da fare, se si tocca solo con un dito e sotto il piede hai una mega buca.. 200 kg di moto vanno dove vogliono.
Leggevo che il tricker ha un ammo molto morbido che quando ti ci siedi affonda, ok tutte cose molto belle ma.. come va in velocità?? Io faccio anche le tangenziali (a parte qualche gitarella) e non mi va di andare a velocità max di 90 km/h... è davvero così instabile?
Su motorbox dicono che sparata a 120 si alleggerisce un po' davanti... help!!!

Ciao! Anche io mi pongo i tuoi stessi interrogativi... qui ho letto che a 80 km/h comincia a ondeggiare... icon_eek.gif e su motorbox ho letto ciò che tu scrivi... per questo sono così insicura ancora, anche io vorrei poter andare un tantino più veloce dei 90... attualmente con il 250 bicilindrico che possiedo arrivo sui 130... icon_rolleyes.gif
 
600054
600054 Inviato: 1 Set 2006 12:40
 

YAMATRICKER ha scritto:
.....FOTO.....

Ahahah... se ci faccio quello (1^ foto) finisco all'ospedale!
Ma è la gallery sul sito della Yamaha?
A parte gli scherzi... per me il trasporto del passeggero sarebbe davvero molto limitato... se voglio questa motina è per divertirmi un po' (senza esagerare) e alzarmi su dritta come suggeriscono nelle recensioni... icon_cool.gif
 
600106
600106 Inviato: 1 Set 2006 12:48
 

Aspetta, Anto: ecco l'unica foto che ho trovato che fa per te. Ha l'aria di non essere molto allegro quello lì:

immagini visibili ai soli utenti registrati



L'ho scandita dall'articolo di InMoto 4/06. Lo trovi qui:
Link a pagina di Inmoto.it

Clicca su InMoto, poi Archivio, poi Prove comparative, in fondo all'elenco trovi Yamaha Tricker vs. Beta Alp 4.0. Si legge male a schermo, però c'è.

Qui un secondo articolo online dal quale ho preso le altre foto:
Link a pagina di Motorbox.com

Ciao
 
600188
600188 Inviato: 1 Set 2006 13:01
 

Ciao! Anche io mi pongo i tuoi stessi interrogativi... qui ho letto che a 80 km/h comincia a ondeggiare... icon_eek.gif e su motorbox ho letto ciò che tu scrivi... per questo sono così insicura ancora, anche io vorrei poter andare un tantino più veloce dei 90... attualmente con il 250 bicilindrico che possiedo arrivo sui 130... icon_rolleyes.gif[/quote]

Esatto.. io sono dispiaciuta a lasciare l'er5 perchè di motore ne ha da vendere, ma devo anche fare i conti col fatto che se non riesco a tirarla fuori dal box (ho tutto un box particolare io!!) non conta se va o no... non mi so decidere, non vorrei fare un passo indietro!! ma che 250 hai che fa i 130???
 
600193
600193 Inviato: 1 Set 2006 13:02
 

Infine, qui la scheda con i dati rilevati da InMoto. Oh, ma comprate la rivista o andate sul sito, eh? Diritti d'autore...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Da notare la frenata: 15,3 da 60 km/h (e QUARANTASEI da 100 km/h) è l'unica cosa che mi lascia incerto sull'acquisto per l'uso urbano.
 
600194
600194 Inviato: 1 Set 2006 13:03
 

Grazie Yama! Adesso vado a vedere... in effetti il povero cristo non pare stia molto comodo appollaiato là dietro! icon_lol.gif
A proposito di Beta Alp 4.0, qualcuno qui me l'ha consigliata invece della Tricker... mah!
 
600208
600208 Inviato: 1 Set 2006 13:05
 

Morwen ha scritto:

Esatto.. io sono dispiaciuta a lasciare l'er5 perchè di motore ne ha da vendere, ma devo anche fare i conti col fatto che se non riesco a tirarla fuori dal box (ho tutto un box particolare io!!) non conta se va o no... non mi so decidere, non vorrei fare un passo indietro!! ma che 250 hai che fa i 130???

Un Intruder Suzuki! E' custom, però ti assicuro che ha un gran bel motore (dovresti sentire che suono il bicilindrico a V) ed è molto "femminile": pesa sui 130-140 kg ed è talmente bassa che ti consente qualsiasi manovra!
In più camminicchia come ho detto sopra! icon_wink.gif
 
600213
600213 Inviato: 1 Set 2006 13:08
 

Io l'ho provata, va presa per la moto che è...., oserei chiamarla un trialenduromotardooter!
Ammetto che in città e sugli sterrati ()non sono un fenomeno dell'enduro) è veramente divertente, maneggevole, robustissima, leggera, non consuma una 0510_mina.gif , e non è alta (caratteristica amata alle ragazze). A mio parere è un'ottima trialenduromotardooter.
 
600217
600217 Inviato: 1 Set 2006 13:09
 

Ritornando al confronto Tricker-Beta Alp, mi sembra che comunque siano motine un po' diverse (anche il motore)... io per me vedo meglio la prima, anche se credo che per molti sia da preferire la seconda.
 
600230
600230 Inviato: 1 Set 2006 13:10
 

IL-Paolino ha scritto:
Io l'ho provata, va presa per la moto che è...., oserei chiamarla un trialenduromotardooter!
Ammetto che in città e sugli sterrati ()non sono un fenomeno dell'enduro) è veramente divertente, maneggevole, robustissima, leggera, non consuma una 0510_mina.gif , e non è alta (caratteristica amata alle ragazze). A mio parere è un'ottima trialenduromotardooter.

Siiiii... IL-Paolino ha centrato il punto! 0509_up.gif
E' davvero un trialenduromotardooter... eheheh!
Per questo mi piace: versatile e divertente (oltreché con sella bassa)!
 
600232
600232 Inviato: 1 Set 2006 13:10
 

IL-Paolino ha scritto:
e non è alta (caratteristica amata alle ragazze)


...e non solo... icon_lol.gif
 
600240
600240 Inviato: 1 Set 2006 13:12
 

anto965 ha scritto:
Ritornando al confronto Tricker-Beta Alp, mi sembra che comunque siano motine un po' diverse (anche il motore)... io per me vedo meglio la prima, anche se credo che per molti sia da preferire la seconda.

Anto bella motina la tua, ma non amo molto i custom. Riguardo alla Beta Alp 4.0, il genere è lo stesso del tricker anche se l'altezza sella e il peso sono maggiori, l'unica cosa che mi farebbe propendere per la alp (se arrivassi a terra con le gambe) sarebbero quei 4 litri in più di serbatoio che ha in confronto alla tricker.. non vorrei essere sempre dal benzinaio!!!!
 
600258
600258 Inviato: 1 Set 2006 13:15
 

Morwen ha scritto:
Anto bella motina la tua, ma non amo molto i custom. Riguardo alla Beta Alp 4.0, il genere è lo stesso del tricker anche se l'altezza sella e il peso sono maggiori, l'unica cosa che mi farebbe propendere per la alp (se arrivassi a terra con le gambe) sarebbero quei 4 litri in più di serbatoio che ha in confronto alla tricker.. non vorrei essere sempre dal benzinaio!!!!

Sì, anche io nel confronto propendo per la Tricker più o meno per i motivi che tu dici... e, nonostante il serbatoio mignon, sembra che la bestiola non consumi molto e che si riesca a fare un bel po' di strada prima di doverla rifornire!
 
600625
600625 Inviato: 1 Set 2006 14:23
 

Trickeriani di tutto il mondo... icon_lol.gif
Sto per uscire a fare una capatina dal concessionario per rivedermi la nostra amata motina! eusa_drool.gif
A proposito... voi di che colore la preferite dei 3 proposti?
 
600682
600682 Inviato: 1 Set 2006 14:32
 

anto965 ha scritto:
Trickeriani di tutto il mondo... icon_lol.gif
Sto per uscire a fare una capatina dal concessionario per rivedermi la nostra amata motina! eusa_drool.gif
A proposito... voi di che colore la preferite dei 3 proposti?



Così com'è, senza cambiare nulla, la preferisco arancione.
Gialla mi piacerebbe pure di più, ma quel serbatoio in alluminio mi sa che riflette troppo il sole.
Comunque si può cambiare praticamente tutto, ho visto.

Buona passeggiata. Lascia il libretto degli assegni a casa icon_wink.gif
 
600720
600720 Inviato: 1 Set 2006 14:40
 

Per intenderci:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
600863
600863 Inviato: 1 Set 2006 15:14
 

anto965 ha scritto:
Trickeriani di tutto il mondo... icon_lol.gif
Sto per uscire a fare una capatina dal concessionario per rivedermi la nostra amata motina! eusa_drool.gif
A proposito... voi di che colore la preferite dei 3 proposti?

bene Anto, tornerò a leggere!!!
Io la preferisco nera!
 
600935
600935 Inviato: 1 Set 2006 15:33
 

Eccomi! Vista! Lacrimuccia, sbavucchio, carezzina... e son tornata!
Io sono ancora indecisa per il colore: al primo impatto mi piaceva gialla, ma ora mi pare un tono troppo limoncelloso, dal conc. c'è nera e non è male... anche se arancione, con quei profilucci in tinta... sbav sbav...
Tanto poi, come dice Yama, si personalizza tutto! icon_wink.gif
 
601142
601142 Inviato: 1 Set 2006 16:15
 

anto965 ha scritto:
Eccomi! Vista! Lacrimuccia, sbavucchio, carezzina... e son tornata!
Io sono ancora indecisa per il colore: al primo impatto mi piaceva gialla, ma ora mi pare un tono troppo limoncelloso, dal conc. c'è nera e non è male... anche se arancione, con quei profilucci in tinta... sbav sbav...
Tanto poi, come dice Yama, si personalizza tutto! icon_wink.gif

bello bello! hai chiesto per le prestazioni???
 
601180
601180 Inviato: 1 Set 2006 16:24
 

Morwen ha scritto:
bello bello! hai chiesto per le prestazioni???

Sì, grrrrrrrrrr... mi hanno risposto rileggendomi praticamente la scheda tecnica ufficiale... icon_evil.gif
Fino a lì ci arrivavo da sola, uffi! icon_rolleyes.gif
 
601213
601213 Inviato: 1 Set 2006 16:32
 

Per le prestazioni??
Cosa vuoi sapere??
Se posso esserti utile...
Ciao!
 
601223
601223 Inviato: 1 Set 2006 16:34
 

kidirect ha scritto:
Per le prestazioni??
Cosa vuoi sapere??
Se posso esserti utile...
Ciao!

ehilà ciao
intendo la velocità max che puoi mantenere, ad esempio tangenziali/autostrada... spero che sia sopra i 100 km/h!!!
grazie!
 
601240
601240 Inviato: 1 Set 2006 16:38
 

kidirect ha scritto:
Per le prestazioni??
Cosa vuoi sapere??
Se posso esserti utile...
Ciao!

Si si, illuminaci per favore... dicci tutto quello che puoi (e anche ciò che non puoi, hihi) sulla "nostra" Trickerina!!!
A me e Morwen interessava conoscere il comportamento su strada, riguardo alla velocità ed eventuali ondeggiamenti ecc.
Io aggiungo anche una domandina sulle prestazioni del monocilindrico (mai provato, sempre bicil.) ai vari regimi... ehm, misà che mi ci mandi! icon_confused.gif icon_redface.gif
 
601326
601326 Inviato: 1 Set 2006 17:03
 

Allora...il monocilindrico spinge bene ai bassi, agli alti la spinta se ne va. Diciamo che non vale la pena insistere con gli alti regimi.
Diciamo la verità: il motore non è una bomba, però mi va bene così, è una moto tranquilla, il motore è equilibrato e consono alla ciclistica.
Raggiunge i 125km/h.
La stabilità è sufficiente. Certo che i curvoni sopra gli 80/90 bisogna fare un minimo di attenzione perchè le gomme tassellate si fanno sentire e la moto si muove un po'. Però è anche vero che è facile correggere eventuali errori.
Se prendi una curva troppo forte e l'anteriore galleggia, raddrizzi e un colpo di freno (soprattutto dietro) e la triky risponde bene. E' leggera ed è facile da condurre.
In città ti diverti molto e non ti stanchi!
Sulle strade non asfaltate ti diverti un sacco!!
Non è una moto per piegare o per partenze brucianti...è una moto che va molto bene in città, sulle strade bianche, facile e divertente da guidare.
Ah, dimenticavo...ottimi i consumi!
 
601337
601337 Inviato: 1 Set 2006 17:08
 

Capperi!!! Ma allora dobbiamo correre a prenderla! Hai sentito Morwen? non è nemmeno troppo lenta e consuma poco! icon_eek.gif eusa_drool.gif
 
601351
601351 Inviato: 1 Set 2006 17:12
 

E cosa importante secondo me è divertente!!
Poi se posso darti un consiglio, vai a provare anche la Beta...
Io preferisco la Tricker perchè la trovo più divertente, ma la Beta non è male!
Molti preferiscono la Beta alla Yamaha.
Vai a provale entrambe icon_wink.gif
 
601476
601476 Inviato: 1 Set 2006 17:47
 

kidirect ha scritto:
E cosa importante secondo me è divertente!!
Poi se posso darti un consiglio, vai a provare anche la Beta...
Io preferisco la Tricker perchè la trovo più divertente, ma la Beta non è male!
Molti preferiscono la Beta alla Yamaha.
Vai a provale entrambe icon_wink.gif

Grazie grazie grazie per i preziosissimi consigli! eusa_clap.gif
Mi hai gasato perché hai fugato alcuni dubbi e hai confermato ciò che immagino della Tricker! 0509_up.gif
Comunque cercherò di provare anche la Beta! icon_wink.gif
 
601601
601601 Inviato: 1 Set 2006 18:24
 

mah io non saprei.. tocca i 125 ma se devo fare un viaggio in autostrada per quanto reggo?

la alp ha qualcosina in più di motore ma sigh anche di dimensioni! che dilemma!! mi tengo la mia??? boh!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 20
Vai a pagina Precedente  123...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Enduro

Forums ©