14973964
Inviato: 13 Mag 2014 21:54
Oggetto: Dove trovare le curve in inox [per lo scarico? Info]
Ciao compari motociclisti,
come in oggetto, dove posso reperire delle curve in inox in zona brianzola/milanese?
Il problema è sempre lo stesso, ogni volta che ho la necessità di farmi uno scarico per una moto che ho in cantiere, mi trovo sempre in difficoltà per via di come procurarmi le dannate curve in acciaio inossidabile...
Ho provato a farmi le curve da me utilizzando la nota tecnica di formarle man mano saldando sezione dopo sezione, ma a parte il tempo e la fatica in più che ci vogliono, i collettori fatti con questo sistema non sono di mio gusto, oltre al fatto che occorre una saldatrice di un certo livello per non fare una schifezza.
Il problema di dove comprare i tubi in inox di ogni diametro che mi serve in realtà non l' avrei, un pò più difficile è trovare dove farli piegare (qualsiasi diametro) e ad un prezzo decente; una volta mi hanno pelato 50 euro per avere 5 curve a u. Ma comunque nemmeno dove piegarli è un grosso problema.
E allora vi chiederete: "ma allora di cosa stiamo parlando?"
Ora vengo al dunque... quando mi faccio fare delle curve il problema è sempre che non trovo chi sia in grado di farmi dei raggi stretti; col crescere del diametro cresce esponenzialmente anche il raggio della curva. Inoltre me le fanno sempre grinzose nella parte interna del raggio.
L' unico posto che ho trovato in grado di farmi ad esempio un diametro esterno da 40 con raggio curva da 35 e molti altri (che sarebbe eccezionale), non vende al dettaglio e non si spreca se non per ordini di minimo 400 euro...
Avete suggerimenti?
Grazie.