Topogrigio ha scritto:
Sinceramente mi sento un pò offeso.
Prima di tutto perchè io non ho fatto distinzioni riguardo ai passeggeri,che siano donne o uomini,secondo forse perchè non mi sono spiegato bene; la sezione che intendevo dire era riguardo a gite al volo organizzate in brevissimo tempo che invitavano sia passeggeri che biker,mi sembra evidente che un biker ha la possibilità di partecipare comunque o no in quanto motorizzato,mentre un passeggero deve avere un biker disposto a portarlo.
Faccio un esempio lampante : domenica scorsa verso dopo cena era una bella serata,avevo voglia di fare un giro in moto ed ho chiamato un pò di amici,ed erano tutti indisponibili per motivi propri. Stando a quanto mi avete scritto non mi sarebbe stato permesso invitare qualche passeggero creando un topic apposito.O ho capito male?
Vorrei solo far notare che fin da quando ho avuto la maggiore età,dal 125cc in poi,ho sempre portato amici ed amiche indistintamente senza problemi.
Ho cresciuto motociclistamente mio nipote ,portandolo prima e poi con soddisfazione,appena presa la patente,viaggiando con lui col suo 125 per km e km.
Alcuni anni fa ho colto un appello di una novella motociclista del tinga che voleva un mano a fare delle guide prima dell'esame della patente facendole guidare la moto e dando dei consigli (nei limiti della mia relativa e comunque poca esperienza di fronte ad alcuni mostri sacri del tinga(come kilometraggio intendo).)
hai assolutamente frainteso. Puoi benissimo aprire il topic e invitare chiunque, ma se lo fai un'ora prima di partire è molto probabile che nessuno aderisca per il fatto che ci sia stato poco preavviso. Per quanto riguarda il passeggero, non ho mai messo in dubbio le tue capacità (e non potrei farlo dal momento che non ci conosciamo personalmente) però penso che sia difficile trovare qualcuno disposto a montare in sella con un perfetto sconosciuto o con uno che ha solo scambiato due battute qui sul forum. Almeno io non lo farei. E' per questo che ti conviene partecipare alle serate fisse organizzate dai vari gruppi (a seconda di dove si è più comodi). In questo modo conosceresti gente di persona, si instaura magari un rapporto di amicizia, ci si scambia i numeri di cellulare e a quel punto sarebbe molto più facile mettere in atto la tua idea. Per esempio, abitiamo vicini, hai il mio numero di cellulare, mi mandi un messaggio e se non ho nulla da fare mi aggrego al volo.
E se per caso nelle vicinanze di dove stai tu non ci sono già serate fisse prova ad organizzarla tu. Ci vuole pazienza soprattutto all'inizio ma poi dovrebbe funzionare. Dopo tutto tutte le serate fisse sono nate così.