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[Come] Aumento ripresa husqvarna sm 125 2007?
14969445
14969445 Inviato: 10 Mag 2014 18:46
Oggetto: [Come] Aumento ripresa husqvarna sm 125 2007?
 

Ciao a tutti ragazzi, finalmente si è riaperta la bella stagione, per fortuna, icon_biggrin.gif e ho ricominciato a girare con la mia husqy e voglio cominciare a ripotenziarla seriamente. Quando ero all'inizio pensavo solo ad avere una moto che toccasse i 150 km/h ma purtroppo ero molto ignorante e non sapevo nulla di motard poi cercando un pò in internet ho capito che il punto forte della mia moto è la ripresa. Quindi avevo pensato di aumentarla cambiando la corona e il pignone e aggiungendoci il gas rapido ( riguardo a questo pezzo però vorrei dei chiarimenti perché non ne so molto ) per ora mi bastava questo però volevo sentire un pò i vostri pareri e consigli . Ho già cercato nel Tingavert ma non ho trovato ciò che cercavo. Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi risponderanno ( un' altra cosa la mia moto per ora è tutta originale ma non volevo necessariamente cambiare scarico per aumentare ripresa però se è necessario farlo lo farò )
 
14969454
14969454 Inviato: 10 Mag 2014 18:56
 

Il gas rapido non serve proprio a niente, non ti dà nessuna prestazione in più, ma semplicemente ti fa gasare al massimo girando meno la manopola, hai quindi meno corsa, ma non serve a niente.
 
14969506
14969506 Inviato: 10 Mag 2014 19:46
 

Ah grazie del chiarimento icon_biggrin.gif ..... per il resto che mi consigliate di fare ?
 
14969516
14969516 Inviato: 10 Mag 2014 20:01
 
 
14969525
14969525 Inviato: 10 Mag 2014 20:07
 

il gas rapido è fondamentale... non aumenta le prestazioni ma aumenta notevolmente le tempistiche di accellerazione e non è cosa da poco....
 
14969712
14969712 Inviato: 10 Mag 2014 22:41
Oggetto: Re: [Come] Aumento ripresa husqvarna sm 125 2007?
 

Ciao per il ripotenziamento ti posso consigliare 2 metodi: 1 marmitta aperta tipo hgs o dep pipes carburatore più grande, un dell'orto 34, un keihin 36 o un mikuni 35.
2 kit testa e basetta htm racing, marmitta tipo messico,scalvini (vanno anche bene hgs e dep pipes). Carburatore un dell'orto 34, un keihin 36 o un mikuni 35/38. Pacco lamellare v-force 3 con collettore.
Devi scegliere tu in base a come vuoi la moto se più performante e spendere di più oppure buone prestazione con una spesa non troppo eccessiva. Spero di esserti stato utile icon_wink.gif
vigolinohsq97 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi, finalmente si è riaperta la bella stagione, per fortuna, icon_biggrin.gif e ho ricominciato a girare con la mia husqy e voglio cominciare a ripotenziarla seriamente. Quando ero all'inizio pensavo solo ad avere una moto che toccasse i 150 km/h ma purtroppo ero molto ignorante e non sapevo nulla di motard poi cercando un pò in internet ho capito che il punto forte della mia moto è la ripresa. Quindi avevo pensato di aumentarla cambiando la corona e il pignone e aggiungendoci il gas rapido ( riguardo a questo pezzo però vorrei dei chiarimenti perché non ne so molto ) per ora mi bastava questo però volevo sentire un pò i vostri pareri e consigli . Ho già cercato nel Tingavert ma non ho trovato ciò che cercavo. Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi risponderanno ( un' altra cosa la mia moto per ora è tutta originale ma non volevo necessariamente cambiare scarico per aumentare ripresa però se è necessario farlo lo farò )
 
14969968
14969968 Inviato: 11 Mag 2014 10:38
 

Grazie mille a tutti ragazzi icon_biggrin.gif a proposito avrei una domanda da fare sull'argomento carburatori: molti dicono che quando si cambia carburatore sostituendolo con uno più grande è necessario "eliminare" il miscelatore altrimenti potrebbe causare problemi seri, da quel che ho capito, tra cui il rischio di grippare, ma ho sentito che in alcuni carburatori ( dell'orto 34 ) c'è l' attacco per il miscelatore e questa è una cosa che non riesco a spiegarmi potete aiutarmi? Grazie a tutti ancora
 
14970058
14970058 Inviato: 11 Mag 2014 12:35
 

La tua moto dovrebbe avere già il gas rapido, magari in commercio ne trovi anche con una corsa più corta ma secondo me basta quello..detto questo se vuoi davvero ottenere qualcosa in prestazioni la scelta migliore è sicuramente cambiare scarico e ovviamente ricarburare, puoi valutare l'acquisto di una marmitta usata, magari in buone condizioni. Il carburatore puoi tranquillamente lasciare il 28, almeno all'inizio, se lo cambi è consigliato rimuovere il miscelatore perchè molti carburatori non hanno l'attacco per l'olio. Accorciare i rapporti è una buona idea (io ad esempio ho messo un pignone con un dente in meno e in città mi trovo benissimo). Infine se vuoi una risposta ancora più veloce al gas cambia le lamelle al pacco originale, con 20€ te la cavi se fai tutto da solo, ti prendi un foglio di carbonio da 0,35, le tagli della forma delle originali e le monti 0509_up.gif
 
14970072
14970072 Inviato: 11 Mag 2014 12:59
 

Ah grazie ma scusa l'ignoranza ma ,parlando delle lamelle che mi hai accennato, un pacco lamellare qualsiasi ( v-force ) o anche il cambiare le lamelle può essere fatto anche tenendo il 28 di serie o bisogna passare ad un carburatore più grande ? e poi il pacco lamellare che effetti fa nella moto ?(insomma su che cosa influisce?)
 
14970242
14970242 Inviato: 11 Mag 2014 16:58
 

Certo, puoi tenere il 28 icon_wink.gif il pacco lamellare serve a far andare la miscela aria/benzina-olio solo dal carburatore al carter, non facendola quindi tornare indietro..mettendo delle lamelle più sottili, magari anche in carbonio hai un rendimento migliore perché le lamelle riescono a lavorare più rapidamente.
Se tieni il 28 ti consiglio di cambiare solo le lamelle, perchè il collettore del 28 ha il guidaflussi mentre il pacco di serie no, se invece cambi carburatore e di conseguenza collettore (c quello per il 38 non ha il guidaflussi) sei "obbligato" a mettere un vforce che ha il guidaflussi, questo per favorire la fluidodinamica nell'aspirazione
 
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