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Inviato: 4 Mag 2014 19:29
Oggetto: Lavorare Top Trophy per Minarelli orizzontale [pareri]
Ciao a tutti,
ho usato la funzione cerca ed ho trovato una marea di Topic simili, ma tutti con pareri diversi per cui ho deciso di aprirne un altro per chiarirmi un po' le idee
spero sia la sezione giusta
Ho intenzione di provare a lavorare il mio trophy; premetto che non sono completamente inesperto, conosco piuttosto bene la teoria su come lavorare un cilindro, anche se di pratica non ne ho fatta molta (mi sono sempre limitato a togliere le bave e lucidare, senza toccare le fasature).
Le fasature del trophy sono 179° 119° 117°, e dovrebbe avere uno squish di 1,0/1,2 mm (non lo so di preciso, varia da cilindro a cilindro, prima di smontare il gt lo misuro con la tecnica del filo di stagno)
Ho pensato di portare le fasature a 190 130 128, e lo squish a 0.8/0.7mm, poi ovviamente lucidare tutto.
L'unica cosa su cui ho dei dubbi è il frontescarico: lo lascio così o lo alzo, e a quanto lo alzo?
Cosa ne dite?
Su internet ho trovato anche la fasatura del top 2 plus (199 130 127) che è praticamente lo stesso cilindro, ma lo scarico mi sembra esageratamente alto, e la "distanza" travasi-scarico è molto alta (199-130= 69) di solito non si va oltre i 65°. è vero che con il variatore il numero di giri è più o meno costante, ma non vorrei ritrovarmi uno scooter con un range di utilizzo ridottissimo e difficile da tarare.
Attendo pareri dei più esperti, o magari di qualcuno che ha già lavorato un trophy/dr
PS: so che è un lavoro difficile e molto delicato, ma ho sempre voluto provare a lavorare un cilindro... l'importante e fare un lavoro serio e con criterio, non alzare travasi a caso, o sbaglio?