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smontare cilindro rotax 122 hm 125 2013 [Come?]
14955796
14955796 Inviato: 1 Mag 2014 16:00
Oggetto: smontare cilindro rotax 122 hm 125 2013 [Come?]
 

ciao a tutti, dovrei smontare il cilindro della mia hm 125 per vedere come é messo. premesso che in linea di massima so già come si fa (esperienza con il 50) ma volevo solo sapere se devo prestare particolari attenzioni o eseguire operazioni diverse dal solito.
grazie in anticipo.
p.s tutti i suggerimenti sono ben accetti icon_biggrin.gif
 
14956034
14956034 Inviato: 1 Mag 2014 20:11
 

Ciao, ho smontato il cilindro della mia Hm già 3 volte e rispetto al 50ino non ci sono differenze. Ti consiglio solo una cosa: se già sai di dover smontare il pistone e il cilindro per portarlo a lucidare ,smonta prima il blocco motore dalla moto, lavori molto meglio visto che ce poco spazio. Se vuoi sapere qualcosa in particolare sono qua.
PS: visto che apri ti consiglio di cambiare le guarnizioni testa e copritesta . Ciao icon_wink.gif
 
14956269
14956269 Inviato: 1 Mag 2014 22:30
 

Le guarnizioni vanno sempre cambiate ogni volta che si apre, io cambierei anche la gabbia a rulli dato che ci sei, tanto costa 3 euro
 
14956396
14956396 Inviato: 2 Mag 2014 0:01
Oggetto: ww
 

per le guarnizioni chiedo quelle per l rs 125 visto che che sono uguali e come moto é più conosciuta?
una volta chiesi il pignone per l'hm e mi dissero che non l'avevano, così l'ho chiesto per rs 125 e tutto risolto
 
14956397
14956397 Inviato: 2 Mag 2014 0:02
 

Non so se la testa cambi, pero credo di no, il problema e l'altezza delle guarnizioni
 
14956398
14956398 Inviato: 2 Mag 2014 0:03
 

Pietropu ha scritto:
Ciao, ho smontato il cilindro della mia Hm già 3 volte e rispetto al 50ino non ci sono differenze. Ti consiglio solo una cosa: se già sai di dover smontare il pistone e il cilindro per portarlo a lucidare ,smonta prima il blocco motore dalla moto, lavori molto meglio visto che ce poco spazio. Se vuoi sapere qualcosa in particolare sono qua.
PS: visto che apri ti consiglio di cambiare le guarnizioni testa e copritesta . Ciao icon_wink.gif

togliendo il serbatoio alla moto (la prima volta ci ho messo 5 minuti a farlo) ho tutto lo spazio che mi serve per lavorare 0509_up.gif
 
14956672
14956672 Inviato: 2 Mag 2014 10:00
 

É un lavoro di 30 minuti buoni con pazienza...stacchi l'alimentazione,spurghi il refrigerante,stacchi la marmitta e la valvola,molli i bulloni che tengono il cilindro ai carter e sfili il tutto con il pistone al pmi,dopo ordina tranquillo le guarnizioni per rs125,puoi mettere la guarnizione da 0,3 ma é ininfluente sul cilindro originale(nel kit ci sono quelle da 0,3/0,5/0,8, quella originale é 0,5) e rimonti tutto,per montare sono altri 40 minuti circa se fai con calma
 
14957646
14957646 Inviato: 2 Mag 2014 20:37
 

grazie per i consigli, ho fatto tutto oggi e ho solo trovato il pistone con il cielo particolarmente incrostato, cosa può essere?
 
14957657
14957657 Inviato: 2 Mag 2014 20:44
 

È normale è l'olio che brucia e produce incrostazioni, la quantità dipende (se si vuol essere molto generici) dalla tipologia d'olio, dalla sua quantità rispetto la benzina e da quanti chilometri la testa non e stata pulita
 
14957771
14957771 Inviato: 2 Mag 2014 21:38
 

step1d ha scritto:
grazie per i consigli, ho fatto tutto oggi e ho solo trovato il pistone con il cielo particolarmente incrostato, cosa può essere?


É normalissimo,se vuoi che non accada,prima di rimontare il pistone fai lucidare il cielo,io lo avevo fatto e quando lo smontai con un panno é venuto tutto via...poi se lo lucidi nel cielo elimini la misura e la freccetta lato scarico ma comunque ricorda che i ferma fascie vanno dalla parte dell'aspirazione..
 
14957980
14957980 Inviato: 3 Mag 2014 0:22
 

grazie a tutti per i consigli icon_biggrin.gif
 
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