Se non è proprio "un cane" ( senza offesa per le fedelissime bestiole....
) , non dovrebbe , in linea di massima , aver problemi , a rimuovere le parti necessarie e riassemblarle.....
Per esperienza personale , le "bischerate" più frequenti commesse dai gommisti , credo si possano riassumere , a grandi linee , in queste 2 :
- uso della pistola pneumatica per il serraggio della bulloneria...., retaggio dovuto all' abitudine tipicamente "automobilistica" , dove la ghisa impera , ma che sui mezzi a due ruote sarebbe da evitare come la peste , data la presenza diffusa di leghe leggere.....
Per questo , un buon gommista dovrebbe rigorosamente evitarne l' uso , serrando ogni componente a mano e , almeno su alcune componenti , adottando la chiave dinamometrica....
- mancata equilibratura delle ruote dopo l' installazione dei nuovi pneumatici....., operazione relativamente necessaria per la ruota posteriore , ma molto importante per l' anteriore , anche su mezzi relativamente poco prestanti come gli scooters....
Altre cose su cui prestare attenzione , a parte il verificare che ogni componente su cui mette mano venga poi serrato correttamente (
) , considerato il mezzo in questione , non mi sembra ce ne siano.....