14947378
Inviato: 25 Apr 2014 16:43
Oggetto: Manubrio del Bandit S su cugina GSX750F
Buongiorno a tutti, mi chiamo Fabio e sono possessore da un paio d'anni di una Suzuki GSX750F del 2000, soprannominata "SUPPOSTONE BLACK EDITION".
Dall'anno scorso mi occupo di scorte tecniche alle gare ciclistiche e mi trovo spesso a viaggiare ad andature ridotte per anche 3-4 ore...
La moto viaggia benissimo anche a quelle andature, ma a lungo andare i semi-manubri della GSX-F si fanno sentire alle basse andature... Non sono troppo bassi, non sono da ipersportiva stile GSX-R... ma dopo una giornata in sella i polsi fanno maluccio...
Leggendo in rete ho letto della possibilità di sostituire i semi-manubri con il manubrio intero (pratica molto usata in Germania e stati del nord Europa), si perde in feeling con la strada ma ne guadagna la schiena!!!
Vedendo che la Bandit e la GSX-F sono molto simili se non la stessa moto (a parte l'estetica della carena ed il manubrio, almeno fino al 2004, dopo anche la GSX-F ha adottato il manubrio intero), la mia domanda è: E' fattibile sostituire la piastra superiore del manubrio della GSX-F con quella di una Bandit dello stesso periodo per poter montare il manubrio intero? Logico che dovrei anche cambiare anche i tubi freno anteriori, ma quello è già in progetto, la moto ha 14 anni ed è ora di sostituirli con dei tubi nuovi.... A questo punto monterei anche questi per il bandit e tutto risolto.
La modifica è fattibile?
Grazie a tutti....