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Cinghia slitta dal variatore [dopo rimontaggio, perchè?]
Messaggio Inviato: 21 Apr 2014 19:50
Oggetto: Cinghia slitta dal variatore [dopo rimontaggio, perchè?]
 

Ciao ragazzi, allora ho un problemone.. Da giorni dopo vari montaggi e smontaggi per lavorazioni noto che la cinghia slitta a tutti i regimi.. Sopratutto quando entra in coppia è solo un fuori giri.. Se prima faceva 90 ora ne fa 80... Andare va però si sente che slitta.. Fa come se avessi dei rulli leggerissimi.. Lo fa solo da quando ho montato l'ultima volta il variatore... Ho controllato che la cinghia fosse ancora buona e lo è... Cosa faccio??
 
Messaggio Inviato: 21 Apr 2014 20:16
 

ciao simo che variatore è ?
 
Messaggio Inviato: 21 Apr 2014 20:24
 

Originale.. Ma non ho mai avuto questo tipo di problema.. Domani lo immergo nello sgrassatore insieme alla semi puleggia e vedo se lo fa ancora eusa_wall.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Apr 2014 20:53
 

Se la cinghia è ancora buona sicuramente si è consumato il rivestimento della puleggia dove si pizzica la cinghia e non garantisce più una tenuta ottimale facendola slittare smonta e controlla lo riconosci per la diversa colorazione dove la cinghia viene pizzicata
 
Messaggio Inviato: 21 Apr 2014 21:06
 

le pulegge dove va a battere la cinghia sono tutte e 2 lucide.. ma questo è successo solo dopo il rimontaggio.. 10 minuti prima era tutto perfetto....
 
Messaggio Inviato: 21 Apr 2014 22:08
 

Brutto segno potrebbero essersi storti gli o l'albero dove ruota la frizione o il variatore (guarda che non abbiano preso gioco in quel caso sono i cuscinetti dove ruotano)ma 10 minuti sono davvero pochi sei sicuro di aver rimontato tutto correttamente? Se la risposta è si ricontrolla comunque e nel caso prova a cambiare comunque le pulegge prima di ricontrollare tutta la trasmissione conviene...
 
Messaggio Inviato: 21 Apr 2014 22:12
 

Domani smonto tutto 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Apr 2014 19:23
 

Ho smontato e ripulito tutto ma niente, dopo qualche 5 km ha ri iniziato a dare il problema.. Ho cambiato cinghia e fa lo stesso..
 
Messaggio Inviato: 22 Apr 2014 19:30
 

Hai controllato se gli alberini dove ruota il variatore e l'altro dove ruota la frizione se hanno preso gioco? Ovvero prova a muoverli e vedi se al posto di rimanere immobili si spostano leggermente...
 
Messaggio Inviato: 22 Apr 2014 20:28
 

L'albero motore e l'alberino dei rapporti intendi? Ora vado a controllare.. Se non dovessero essere quelli a chi dovrei dare la colpa..?
 
Messaggio Inviato: 22 Apr 2014 21:11
 

Sempre in primis alle pulegge consumate che fanno slittare la cinghia...
 
Messaggio Inviato: 22 Apr 2014 21:24
 

Se rismonti di nuovo la trasmissione e hai voglia postami le foto della puleggia del variatore (il cerchio con tutte le righe per intenderci) nel lato interno, il coperchio del variatore dove apoggia la cinghia e prova a smontare la frizione (serve la pistola del gommista) per farlo,dentro vi è il mollone di contrasto (controllalo) e se riesci fai la foto dove la cinghia viene premuta...se abitavi più vicino venivo di persona a farti il lavoro gratis ovviamente l'Ark anche se è passato tanto tempo l ho conosco meglio che della mia ragazza è stato il mio primo scooter è non lo scorderò mai mi ha dato solo soddisfazzioni! Quindi trattalo come si deve!!
 
Messaggio Inviato: 22 Apr 2014 22:18
 

Ahaha tranquillo lo conosco molto bene anche io!! icon_asd.gif Comunque gli alberi per fortuna sono tutti e due a posto, la frizione variatore ecc, io ho sempre smontato tutto a mano, o con martello e cacciavite o con pappagallo e forza icon_asd.gif icon_asd.gif Domani posto un po di foto.. Provo anche a dargli una scarteggiatina al variatore, e controllare che i correttori di coppia non sono sporchi di olio.. Perchè se fossero ancora sporchi i primi km va bene, poi sporcano la cinghia e da li si sporca tutto.. Domani faccio le foto a tutto 0509_up.gif 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Apr 2014 18:56
 

Niente.. Oggi l'ho ripreso in mano e andava benissimo... Non slittava nulla... eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Apr 2014 22:31
 

Sicuramente meglio cosi... forse se hai montato la cinghia nuova e aveva bisogno di un minino di rodaggio...
 
Messaggio Inviato: 24 Apr 2014 11:55
 

Le cinghie erano tutte e due usate... L'unica cosa che ho cambiato è stata la benzina
 
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