Ciao ragazzi, allora ho un problemone.. Da giorni dopo vari montaggi e smontaggi per lavorazioni noto che la cinghia slitta a tutti i regimi.. Sopratutto quando entra in coppia è solo un fuori giri.. Se prima faceva 90 ora ne fa 80... Andare va però si sente che slitta.. Fa come se avessi dei rulli leggerissimi.. Lo fa solo da quando ho montato l'ultima volta il variatore... Ho controllato che la cinghia fosse ancora buona e lo è... Cosa faccio??
Se la cinghia è ancora buona sicuramente si è consumato il rivestimento della puleggia dove si pizzica la cinghia e non garantisce più una tenuta ottimale facendola slittare smonta e controlla lo riconosci per la diversa colorazione dove la cinghia viene pizzicata
Brutto segno potrebbero essersi storti gli o l'albero dove ruota la frizione o il variatore (guarda che non abbiano preso gioco in quel caso sono i cuscinetti dove ruotano)ma 10 minuti sono davvero pochi sei sicuro di aver rimontato tutto correttamente? Se la risposta è si ricontrolla comunque e nel caso prova a cambiare comunque le pulegge prima di ricontrollare tutta la trasmissione conviene...
Hai controllato se gli alberini dove ruota il variatore e l'altro dove ruota la frizione se hanno preso gioco? Ovvero prova a muoverli e vedi se al posto di rimanere immobili si spostano leggermente...
Se rismonti di nuovo la trasmissione e hai voglia postami le foto della puleggia del variatore (il cerchio con tutte le righe per intenderci) nel lato interno, il coperchio del variatore dove apoggia la cinghia e prova a smontare la frizione (serve la pistola del gommista) per farlo,dentro vi è il mollone di contrasto (controllalo) e se riesci fai la foto dove la cinghia viene premuta...se abitavi più vicino venivo di persona a farti il lavoro gratis ovviamente l'Ark anche se è passato tanto tempo l ho conosco meglio che della mia ragazza è stato il mio primo scooter è non lo scorderò mai mi ha dato solo soddisfazzioni! Quindi trattalo come si deve!!
Ahaha tranquillo lo conosco molto bene anche io!! Comunque gli alberi per fortuna sono tutti e due a posto, la frizione variatore ecc, io ho sempre smontato tutto a mano, o con martello e cacciavite o con pappagallo e forza Domani posto un po di foto.. Provo anche a dargli una scarteggiatina al variatore, e controllare che i correttori di coppia non sono sporchi di olio.. Perchè se fossero ancora sporchi i primi km va bene, poi sporcano la cinghia e da li si sporca tutto.. Domani faccio le foto a tutto
Le cinghie erano tutte e due usate... L'unica cosa che ho cambiato è stata la benzina
SimoTph
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