sabri_bri1 ha scritto:
buongiorno bikers!!
avrei bisogno di un vostro consiglio. Ho appena preso una tuta di pelle, che ovviamente non andrebbe usata in caso di pioggia (ma va????
), purtroppo il tempo è ballerino e soprattutto in estate (e in montagna) può capitare un temporale passeggero.
Vorrei prendere una tuta antipioggia da portarmi sempre dietro per ogni evenienza, sono però indecisa: la mia tuta è in pelle divisibile, di quelle che si possono usare in pista, quindi con la vita più alta del normale (in sintesi non posso usare da sola solo la giacca ma pantaloni+giacca vanno indossate sempre insieme).
Meglio una tuta intera (tipo quelle da meccanico) che sicuramente mi riparano tutta e vista la cerniera unica sicuramente non mi bagno, ma forse più scomoda, oppure optare per la tuta separata (che sarebbe comunque scomoda perchè i pantaloni hanno la vita più bassa della tuta in pelle)?
Diciamo che scrivendo mi rispondo da sola che forse è meglio quella "pezzo unico" ma vorrei sapere cosa ne pensate voi e quali sono le vostre esperienze!!!
grazie mille e buona Pasqua a tutte!!!
dicono che quella intera sia meglio perchè essendo un pezzo unico ripara meglio. io però con la divisibile non mi sono bagnata mai sotto, neanche una goccia, e sì che di diluvi di moto ne ho passati! quella intera non riesco a infilarla neanche quando la provo in negozio, figuriamoci quando devo coprirmi in fretta perchè già arrivano le prime gocce. semmai prima di prenderla fai delle simulazioni con quella di qualcun altro, e se sei meno impedita di me nella vestizione valuta pure