ghilo87 ha scritto:
Forse scrivendo veloce mi sono espresso male, ciò che intendo è che con il passare del tempo alcuni parametri come iniezione e altri regolati dalla centralina, con gli sbalzi di temp pressione atmosferiche ecc, essendo autoadattativa, si starano, cioè come mi hanno detto sentono i cambiamenti e vanno a riprendere valori già preimpostati, e modificati nel tempo, dovuti ai cambiamenti che ti ho elencato
Qui ci siamo
ghilo87 ha scritto:
.............Ti do anche un piccolo consiglio, se hai modo chiedi di rifare una mappatura completa della centralina, ti sistemano la curva coppia-potenza e la moto girerà che è una meraviglia. Ripeto, avevo i tuoi stessi problemini ma risolti senza spendere molto.
azzeramento sonda+iniezione +5 punti e sistemazione C0 0euri (anche perchè sono due min di lavoro)
mappatura nuova 200 euro
Qui non seguo proprio..........
1) rifare la mappatura..........cosa volevano dire? Forse intendono aggiornamento.....se riscrivessero la stessa mappa saresti al punto di partenza.
2) azzeramento sonda+iniezione+5 punti e sistemazione CO.......che volevano dire?
- Intanto se hai la sonda lambda attiva, vuol dire che hai una mappa standard e non hai modo di regolare il CO
- se hai una mappa DP la sonda lambda è già disabilitata, quindi il CO lo gestisci tramite diagnosi e non hanno "azzerato" proprio nulla.
- ammesso che avevi una mappa standard (no DP) la disabilitazione non la fai in un minuto perchè per la disabilitazione delle gestione della sonda lambda non la puoi fare direttamente sulla moto, devi lavorare a livello sw sulla mappa e poi riscriverla sulla centralina
- iniezione........che volevano dire?
3) mappatura nuova....vedi punto 1.
Comunque non c'è da meravigliarsi di tutto ciò........quando si parla di elettronica motori si fa di tutto, volutamente, per non spiegare nulla, ammesso che ne sappiano veramente qualcosa.