Spero di essere nel posto giusto....
Se non è cosi chiedo scusa
Tutto inizio sabato 5, mi spupazzo Davide la mattina cosi da poter chiedere un permesso a Michela pe ril poemriggio....
e via dal meccanico x 3 cosette: gomme D212 (un grazie a Chobin che mi ha aiutato),
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montaggio/test del cambio IRC
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e della centralina FKR.
pomeriggio bruciato più per le gomme che il resto... ma alla fine abbiamo fatto tutto
Il meccanico dopo il giro, porca trottola come va sotto con questa centralina, il cambio: secondo me ti pentirai, le gomme si dai non male... (lui è Pirelli convinto)
Domenica 6 assieme al mio aiutante si smontano le carene stradali:
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e si montano quelle da pista (con qualche novità, codone grafica, grazie a Enzo600 che me l' ha verniciata in tempo)
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tra cui il nuovo terminale
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In settimana ho attaccatto qualche adesivo qua e la, nei minuti liberi....
Peccato solo che non sono arrivati i loghi tondi BMW
Venerdi 11, ferie tutto il giorno per stare con Davide, visto che sabato non ci sarò
Vado a prendere il pulmino per caricare moto e varie... e cosa scopro?????
gomma anteriore giù.... nooooo piango è nuova.... non chiamo il meccanico per non disturbarlo (si sarebbe precipitato per verificare...
Decido di gonfiarla e caricarla, poi al Mugello Gisby mi doveva portare un treno di D212 usate, se ci sarà bisogno la monterò.
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dopo pranzo sonnellino con Davidino
Ha un potere enorme ti fa scogliere come incazzare in un attimo...
Sveglia alle 15:00 e via a prendere mamma e papà per poi partire in direzione Mugello
Arrivati al Mugello chiamo Palix per il box e mi dice che stà andando in paese perchè è caduto.... nooooo la moto nuova azzzz ma porca zozza
Vabbè, il meccanico stava già lavorando per sistemarla visto che il giorno dopo si doveva festeggiarla
Trovo anche Dario e mettiamo le moto vicine
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Con Palix andiamo da Promoracing per fare lo scarico e chiedere dei turni per mio padre, Patrizia gentilissima fa fare lo scarico e mi dice girate tranquilli, poi se riuscite a diversificare i turni, vedete di togliere il transponder...
verifico la pressione ed è scesa di 0,2 che nerviiiiii
Decido di arrivare presto in circuito cosi da portare subito la moto dal gommista.
Spesa per il giorno dopo e via per il campeggio, cena doccia e letto, più incavolato che cotto
La mattina arriviamo presto in circuito e la gomma è scesa di 0,3 , quindi via dal gommista, che mi rassicura dicendo che se è scesa cosi poco può essere solo la valvolina. Me la cambia e non vuole niente, gentilissimo
Nel frattempo il box comincia a riempirsi
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Mio padre vuole fare il primo giro con Evo3 che dice di andare piano (ma doveeeeeee?????? )
Primo turno non proprio bello, aveva il casco che si appannava e faceva fatica a cambiare (errore mio non avevo verificato la posizione delle pedane con il nuovo sensore )
Al rientro sistemo le pedane e verifico la pressione, sembra tutto OK
Evo3 ha già dato segno di una grande giornata: ha già migliorato il suo tempo, che siano le SC2????
Finalmente tocca a me ….
La tensione è alta, vuoi la preoccupazione della gomma, il cambio da settare, la fkt che non so come risponderà fuori dalle curve la prima pistata….
Entro dietro a Evo3, primo giro di riscaldamento moto e uomo
Prima volta nel rettilineo e… 4° bene, 5° e 6° anche … mi dico OK il cambio va bene…
Si comincia a tirare qualcosa di più, cerco di prendere Evo3 che era un po’ più avanti e non ci riesco, troppo traffico, lui supera allegro io invece ci penso sempre un po’ prima di passare qualcuno…
Lo raggiungo prima delle Biondetti, in rettilineo mi metto dietro per passarlo…. Azz la 5° fa fatica ad entrare e la 6° proprio non entra….
Resto dietro un altro giro…
Evo3 nel misto va via bene arrotonda molto le curve, è un piacere vederlo danzare tra le curve ed è anche proficuo (visti i tempi)…
Stando dietro a lui giro riesco a fare bene anche le curve a sinistra (mio cruccio) infatti comincio da subito a toccare la saponetta sinistra
Mi stacca un po’ e lo riprendo prima del rettilineo, riprovo il cambio elettronico e niente tutto il rettilineo in 4°
Vabbè basta cambio elettronico, si ricomincia ad usare il vecchio metodo.
Questa volta passo agevolmente Evo3 e un'altra moto nel rettilineo, arrivo allo scollinamento e vedo 2 moto poco avanti che vanno più piano, quindi mollo il gas prima e li Evo3 (grandissimo) mi passa in staccata e passa pure le altre 2 moto….
Mi ritrovo di nuovo 2 moto tra me e lui…
Un altro giro e li ripasso tutti….
Finalmente da solo nel rettilineo, gas aperto fino in fondo… Staccatona (per me) il davanti che vibra noooooo anche questa
E’ ora di uscire…
Una volta fuori, modifico le impostazione dello Sgrace (cambio elettronico della IRC) e controllo le impostazioni della forcella, azzz avevo settato nella mappa Race di mio padre e non nella Slick, forse la vibrazione era dovuta a quello, set up sospensioni e controllo pressione, moto pronta per rientrare…
Si rientra un po’ meno teso, ma anche adesso il cambio fa cilecca però riesco a staccare un po’ più forte, le vibrazioni sono ridotte ma ci sono ancora, quindi si torna alla cambiata normale e la metodo mollo il gas prima e freno meno, cosi facendo sono sicuro di fare le curve bene… però i tempi restano alti ma chissene, Evo3 cosi può passarmi e io ripassarlo dopo ahahahha (magra consolazione)
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La FKR sembra lavorare molto bene, sotto il motore è più pieno, non che prima fosse vuoto, però è più brioso, le gomme mi piacciono molto ed ho notato che il traction entra meno rispetto alle D211, oltre al fatto che la gomma non ha mai strappato
Anche il rapido l’ ho trovato buono, adesso nel rettilineo (cambio a parte) riesco a girare la manopola del tutto
L’ SC-Project è favoloso, canta …. il sound in corsa è al limite del mal di testa.
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Caniggia rientra con il carroattrezzi nooo caduto??? No peggio sbiellato un buco sul carter motore …. motore appena revisionato
Evo3 mi convince a farci fare un video da Palix al primo turno del pomeriggio… OK visto che stò facendo bene (per me) le curve ne vale la pena, poi speriamo venga fuori anche il sound dell’ SC-Project
Perrò!!! Arriva mio padre (aveva portato mia madre a fare un giro a Scarperia… in cerca di coltelli fiorentine e formaggi
Tocca a me?????
Come posso dirgli di no? Certo non posso fargli fare il pareggiamento…
Vabbè il video se lo farà lui, poi scelta azzeccata, cosi oltre il video Palix gli ha fatto vedere le traiettorie e fuori gli ha insegnato l’ ABC di come si stà in moto…
Questo turno si è divertito molto, non c’ era più il problema della condensa e con le sue velocità il cambio entrava bene.
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15:45 briefing di Palix, un grande in soldoni le solite cose … + mi raccomando cercate di fare completamente il pareggiamento… tutti sono capaci di fare un giro veloce, per migliorare bisogna riuscire a essere costanti
16:05 …. Ha inizio il pareggiamento … mai fatto, o meglio sempre evitato , questa volta mi son detto devo superare questa mia sega mentale …
Primo giro tutti in fila…
Arrivati al traguardo si aprono le danze
Primo giro stò dietro a Evo3, attendo il rettilineo e passo lui e altri 2, arrivo in staccata ci sono altri, come al solito mollo prima ma riesco a tenermeli dietro quelli appena passati
Si gira benino, a distanza di sicurezza da quelli che mi precedono, aspettando che Evo mi passi da qualche parte… ma non mi passa
Giro dopo giro comincia a farsi sentire la stanchezza fisica (il fiato questa volta tiene, significa che ho lavorato bene questo inverno )
Penultimo giro e il ritmo si abbassa, ma anche quelli davanti a me, perché non li perdo … Arrabbiata 2 e mi passa una ragazza … azz come mi ha passato brava…
Mi stacca un po’, tanto che nel rettilineo la prendo ed evito di passarla per dopo magari trovarci in fondo alla staccata a lottare per passare , la lascio davanti sono galante ahahahha
Nella parte dietro (dove c’è la prima uscita, lei allarga la curva e ghiaia…. Azzz appena in ghiaia è caduta ed ha cominciato a rotolare… che impressione che mi ha fatto
Da li chi mi era dietro mi dice che ho tirato i remi in barca (io non me ne sono nemmeno accorto)… Evo3 ha approfittato (VBI) per recuperare lo svantaggio preso nei giri prima
Ripassati dove è caduta la ragazza l’ ho vista in piedi e li ho tirato un sospiro di sollievo solo che ci hanno fatto uscire fine pareggiamento
Sono contento, ho fatto tutti i giri e partito 20° ho finito 17°
Però c’è ancora il problema al cambio
Visto che da solo non ci riesco, chiedo aiuto ai meccanici messi a disposizione da Palix, il primo dice chiediamo all’ esperto dell’ elettronica
Spiegato il problema armeggia sulla frizione … io perplesso il problema è al cambio … e lui non ti preoccupare prova e fammi sapere…
Dopo i pareggiamenti, turno libero, entro assieme a poche moto wow pista per tutta per poche moto
Primo giro solito di approccio … stò dietro, primo rettilineo e vaiiiiiiiii il cambio funziona che è una bomba
… purtroppo ci sono 3 moto davanti a me e mollo il gas presto, però nella parte mista li passo tutti e 3, 2 in curva ginocchio a terra e fuori traiettoria… mi gaso troppo rettilineo di nuovo e gas tutto il rettilineo tengo aperto anche nello scollinamento (prima volta di tutta la giornata)… però non riesco a staccare come vorrei,le vibrazioni della mattina sono ancora li che girano nella mia testa
Altri 2 giri con altri 2 sorpassi e un inseguimento di un gixxer, che in un giro riesco a prenderlo, solo che lui ha fatto meglio la curva prima del rettilineo e (forse) ha aperto il gas molto prima di me e nel rettilineo sono riuscito a prenderlo solo allo scollinamento… e li che senso aveva passarlo per rischiare di farci del male l’ ultimo giro della giornata??? Noooo sono rimasto dietro
Ultime curve dietro e poi box, contento lo stesso…
Mi faccio spiegare cosa è successo, lui dice che la frizione regolata per la strada non va bene in pista, perchè scaldando di più, il gioco della leva aumenta e con le alte velocità, la vibrazione della leva tocca il microswitch che disabilita il cambio elettronico sulla centralina della moto ..... quante madonne che ho tirato.... una cazzatina cosi stava per rovinarmi la giornata
Purtroppo c’è ancora il problema della vibrazione (cambiato gomma e c’è ancora, quindi non è la gomma)…
Contento però di tutto il resto, il cambio adesso mi piace, FKR very good, SC-Project spettacolo
D212 nessun strappo
Un ringraziamento anche alla compagnia e supporto di Gisby e il treno di gomme aggiuntivo
A Chobin per le gomme
Evo3 non ne parliamo, è sempre un piacere…
Brutalone che ogni tanto veniva a trovarci (quando aveva la libera uscita dal figlio )
al grande SamuelVega che è venuto a trovarci
E pure Frankie, che ha incrociato mio padre, ma non me
Palix e Stradivari per l' organizzazione
e SOPRATUTTO al signore che mi ha sistemato il problema del cambio
ed i miei che mi hanno accompagnato, visto che adesso tutti i soci di pista (che negli ultimi anni condividevano viaggio e pista) hanno cominciato a dare forfait
da solo non sarei mai partito...
sicuramente esperienza (trofeo Palix) da rifare
foto dedica a Davidinoooooo
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