Leggi il Topic


Report Sabato 12 aprile Trofeo Palix
14936300
14936300 Inviato: 17 Apr 2014 8:06
Oggetto: Report Sabato 12 aprile Trofeo Palix
 

Spero di essere nel posto giusto....
Se non è cosi chiedo scusa icon_sad.gif

Tutto inizio sabato 5, mi spupazzo Davide la mattina cosi da poter chiedere un permesso a Michela icon_smile.gif pe ril poemriggio....
e via dal meccanico x 3 cosette: gomme D212 (un grazie a Chobin che mi ha aiutato),

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



montaggio/test del cambio IRC

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


e della centralina FKR.

pomeriggio bruciato più per le gomme che il resto... ma alla fine abbiamo fatto tutto icon_smile.gif
Il meccanico dopo il giro, porca trottola come va sotto con questa centralina, il cambio: secondo me ti pentirai, le gomme si dai non male... (lui è Pirelli convinto)



Domenica 6 assieme al mio aiutante si smontano le carene stradali:

immagini visibili ai soli utenti registrati



e si montano quelle da pista (con qualche novità, codone grafica, grazie a Enzo600 che me l' ha verniciata in tempo) icon_smile.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



tra cui il nuovo terminale

immagini visibili ai soli utenti registrati



In settimana ho attaccatto qualche adesivo qua e la, nei minuti liberi....
Peccato solo che non sono arrivati i loghi tondi BMW icon_sad.gif
Venerdi 11, ferie tutto il giorno per stare con Davide, visto che sabato non ci sarò icon_smile.gif
Vado a prendere il pulmino per caricare moto e varie... e cosa scopro?????
gomma anteriore giù.... nooooo piango è nuova.... non chiamo il meccanico per non disturbarlo (si sarebbe precipitato per verificare...
Decido di gonfiarla e caricarla, poi al Mugello Gisby mi doveva portare un treno di D212 usate, se ci sarà bisogno la monterò.

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



dopo pranzo sonnellino con Davidino icon_smile.gif icon_smile.gif
Ha un potere enorme ti fa scogliere come incazzare in un attimo...
Sveglia alle 15:00 e via a prendere mamma e papà per poi partire in direzione Mugello icon_smile.gif

Arrivati al Mugello chiamo Palix per il box e mi dice che stà andando in paese perchè è caduto.... nooooo la moto nuova azzzz ma porca zozza icon_sad.gif
Vabbè, il meccanico stava già lavorando per sistemarla visto che il giorno dopo si doveva festeggiarla icon_sad.gif
Trovo anche Dario icon_smile.gif e mettiamo le moto vicine icon_smile.gif icon_smile.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Con Palix andiamo da Promoracing per fare lo scarico e chiedere dei turni per mio padre, Patrizia gentilissima fa fare lo scarico e mi dice girate tranquilli, poi se riuscite a diversificare i turni, vedete di togliere il transponder...

verifico la pressione ed è scesa di 0,2 icon_sad.gif icon_sad.gif che nerviiiiii
Decido di arrivare presto in circuito cosi da portare subito la moto dal gommista.

Spesa per il giorno dopo e via per il campeggio, cena doccia e letto, più incavolato che cotto icon_sad.gif

La mattina arriviamo presto in circuito e la gomma è scesa di 0,3 , quindi via dal gommista, che mi rassicura dicendo che se è scesa cosi poco può essere solo la valvolina. Me la cambia e non vuole niente, gentilissimo icon_smile.gif

Nel frattempo il box comincia a riempirsi icon_smile.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Mio padre vuole fare il primo giro con Evo3 che dice di andare piano (ma doveeeeeee?????? icon_smile.gif)
Primo turno non proprio bello, aveva il casco che si appannava e faceva fatica a cambiare (errore mio non avevo verificato la posizione delle pedane con il nuovo sensore icon_sad.gif)

Al rientro sistemo le pedane e verifico la pressione, sembra tutto OK icon_smile.gif
Evo3 ha già dato segno di una grande giornata: ha già migliorato il suo tempo, che siano le SC2????

Finalmente tocca a me ….
La tensione è alta, vuoi la preoccupazione della gomma, il cambio da settare, la fkt che non so come risponderà fuori dalle curve la prima pistata…. icon_smile.gif
Entro dietro a Evo3, primo giro di riscaldamento moto e uomo icon_smile.gif
Prima volta nel rettilineo e… 4° bene, 5° e 6° anche … mi dico OK il cambio va bene…
Si comincia a tirare qualcosa di più, cerco di prendere Evo3 che era un po’ più avanti e non ci riesco, troppo traffico, lui supera allegro io invece ci penso sempre un po’ prima di passare qualcuno…
Lo raggiungo prima delle Biondetti, in rettilineo mi metto dietro per passarlo…. Azz la 5° fa fatica ad entrare e la 6° proprio non entra…. icon_smile.gif
Resto dietro un altro giro…
Evo3 nel misto va via bene arrotonda molto le curve, è un piacere vederlo danzare tra le curve ed è anche proficuo (visti i tempi)…
Stando dietro a lui giro riesco a fare bene anche le curve a sinistra (mio cruccio) infatti comincio da subito a toccare la saponetta sinistra icon_smile.gif
Mi stacca un po’ e lo riprendo prima del rettilineo, riprovo il cambio elettronico e niente tutto il rettilineo in 4° icon_smile.gif
Vabbè basta cambio elettronico, si ricomincia ad usare il vecchio metodo.
Questa volta passo agevolmente Evo3 e un'altra moto nel rettilineo, arrivo allo scollinamento e vedo 2 moto poco avanti che vanno più piano, quindi mollo il gas prima e li Evo3 (grandissimo) mi passa in staccata e passa pure le altre 2 moto….
Mi ritrovo di nuovo 2 moto tra me e lui…
Un altro giro e li ripasso tutti….
Finalmente da solo nel rettilineo, gas aperto fino in fondo… Staccatona (per me) il davanti che vibra noooooo anche questa icon_smile.gif
E’ ora di uscire…

Una volta fuori, modifico le impostazione dello Sgrace (cambio elettronico della IRC) e controllo le impostazioni della forcella, azzz avevo settato nella mappa Race di mio padre e non nella Slick, forse la vibrazione era dovuta a quello, set up sospensioni e controllo pressione, moto pronta per rientrare…

Si rientra un po’ meno teso, ma anche adesso il cambio fa cilecca però riesco a staccare un po’ più forte, le vibrazioni sono ridotte ma ci sono ancora, quindi si torna alla cambiata normale e la metodo mollo il gas prima e freno meno, cosi facendo sono sicuro di fare le curve bene… però i tempi restano alti icon_sad.gif ma chissene, Evo3 cosi può passarmi icon_smile.gif e io ripassarlo dopo ahahahha (magra consolazione)

immagini visibili ai soli utenti registrati



La FKR sembra lavorare molto bene, sotto il motore è più pieno, non che prima fosse vuoto, però è più brioso, le gomme mi piacciono molto ed ho notato che il traction entra meno rispetto alle D211, oltre al fatto che la gomma non ha mai strappato
Anche il rapido l’ ho trovato buono, adesso nel rettilineo (cambio a parte) riesco a girare la manopola del tutto icon_smile.gif
L’ SC-Project è favoloso, canta …. il sound in corsa è al limite del mal di testa.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Caniggia rientra con il carroattrezzi icon_sad.gif nooo caduto??? No peggio sbiellato icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif un buco sul carter motore …. motore appena revisionato icon_sad.gif

Evo3 mi convince a farci fare un video da Palix al primo turno del pomeriggio… OK visto che stò facendo bene (per me) le curve ne vale la pena, poi speriamo venga fuori anche il sound dell’ SC-Project icon_smile.gif
Perrò!!! Arriva mio padre (aveva portato mia madre a fare un giro a Scarperia… in cerca di coltelli fiorentine e formaggi icon_smile.gif
Tocca a me?????
Come posso dirgli di no? Certo non posso fargli fare il pareggiamento…
Vabbè il video se lo farà lui, poi scelta azzeccata, cosi oltre il video Palix gli ha fatto vedere le traiettorie e fuori gli ha insegnato l’ ABC di come si stà in moto…
Questo turno si è divertito molto, non c’ era più il problema della condensa e con le sue velocità il cambio entrava bene. icon_smile.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati



15:45 briefing di Palix, un grande icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif in soldoni le solite cose … + mi raccomando cercate di fare completamente il pareggiamento… tutti sono capaci di fare un giro veloce, per migliorare bisogna riuscire a essere costanti icon_smile.gif

16:05 …. Ha inizio il pareggiamento … mai fatto, o meglio sempre evitato icon_smile.gif , questa volta mi son detto devo superare questa mia sega mentale icon_smile.gif
Primo giro tutti in fila…
Arrivati al traguardo si aprono le danze icon_smile.gif
Primo giro stò dietro a Evo3, attendo il rettilineo e passo lui e altri 2, arrivo in staccata ci sono altri, come al solito mollo prima ma riesco a tenermeli dietro quelli appena passati icon_smile.gif
Si gira benino, a distanza di sicurezza da quelli che mi precedono, aspettando che Evo mi passi da qualche parte… ma non mi passa icon_sad.gif
Giro dopo giro comincia a farsi sentire la stanchezza fisica (il fiato questa volta tiene, significa che ho lavorato bene questo inverno icon_smile.gif)
Penultimo giro e il ritmo si abbassa, ma anche quelli davanti a me, perché non li perdo … Arrabbiata 2 e mi passa una ragazza … azz come mi ha passato icon_sad.gif brava…
Mi stacca un po’, tanto che nel rettilineo la prendo ed evito di passarla per dopo magari trovarci in fondo alla staccata a lottare per passare icon_sad.gif, la lascio davanti icon_smile.gif sono galante ahahahha

Nella parte dietro (dove c’è la prima uscita, lei allarga la curva e ghiaia…. Azzz appena in ghiaia è caduta ed ha cominciato a rotolare… che impressione che mi ha fatto icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
Da li chi mi era dietro mi dice che ho tirato i remi in barca (io non me ne sono nemmeno accorto)… Evo3 ha approfittato (VBI) per recuperare lo svantaggio preso nei giri prima icon_smile.gif
Ripassati dove è caduta la ragazza l’ ho vista in piedi e li ho tirato un sospiro di sollievo icon_smile.gif solo che ci hanno fatto uscire fine pareggiamento
Sono contento, ho fatto tutti i giri icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif e partito 20° ho finito 17° icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif

Però c’è ancora il problema al cambio icon_sad.gif
Visto che da solo non ci riesco, chiedo aiuto ai meccanici messi a disposizione da Palix, il primo dice chiediamo all’ esperto dell’ elettronica icon_smile.gif
Spiegato il problema armeggia sulla frizione … io perplesso il problema è al cambio … e lui non ti preoccupare prova e fammi sapere…

Dopo i pareggiamenti, turno libero, entro assieme a poche moto wow pista per tutta per poche moto icon_smile.gif
Primo giro solito di approccio … stò dietro, primo rettilineo e vaiiiiiiiii il cambio funziona che è una bomba icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
… purtroppo ci sono 3 moto davanti a me e mollo il gas presto, però nella parte mista li passo tutti e 3, 2 in curva ginocchio a terra e fuori traiettoria… mi gaso troppo rettilineo di nuovo e gas tutto il rettilineo tengo aperto anche nello scollinamento (prima volta di tutta la giornata)… però non riesco a staccare come vorrei,le vibrazioni della mattina sono ancora li che girano nella mia testa icon_sad.gif icon_sad.gif
Altri 2 giri con altri 2 sorpassi e un inseguimento di un gixxer, che in un giro riesco a prenderlo, solo che lui ha fatto meglio la curva prima del rettilineo e (forse) ha aperto il gas molto prima di me e nel rettilineo sono riuscito a prenderlo solo allo scollinamento… e li che senso aveva passarlo per rischiare di farci del male l’ ultimo giro della giornata??? Noooo sono rimasto dietro icon_sad.gif
Ultime curve dietro e poi box, contento lo stesso…

Mi faccio spiegare cosa è successo, lui dice che la frizione regolata per la strada non va bene in pista, perchè scaldando di più, il gioco della leva aumenta e con le alte velocità, la vibrazione della leva tocca il microswitch che disabilita il cambio elettronico sulla centralina della moto ..... quante madonne che ho tirato.... una cazzatina cosi stava per rovinarmi la giornata icon_sad.gif

Purtroppo c’è ancora il problema della vibrazione (cambiato gomma e c’è ancora, quindi non è la gomma)…
Contento però di tutto il resto, il cambio adesso mi piace, FKR very good, SC-Project spettacolo icon_smile.gif
D212 nessun strappo

Un ringraziamento anche alla compagnia e supporto di Gisby icon_smile.gif e il treno di gomme aggiuntivo
A Chobin per le gomme
Evo3 non ne parliamo, è sempre un piacere…
Brutalone che ogni tanto veniva a trovarci (quando aveva la libera uscita dal figlio icon_smile.gif )
al grande SamuelVega che è venuto a trovarci icon_smile.gif
E pure Frankie, che ha incrociato mio padre, ma non me icon_sad.gif

Palix e Stradivari per l' organizzazione icon_smile.gif

e SOPRATUTTO al signore che mi ha sistemato il problema del cambio

ed i miei che mi hanno accompagnato, visto che adesso tutti i soci di pista (che negli ultimi anni condividevano viaggio e pista) hanno cominciato a dare forfait icon_sad.gif
da solo non sarei mai partito...

sicuramente esperienza (trofeo Palix) da rifare icon_smile.gif

foto dedica a Davidinoooooo

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14936338
14936338 Inviato: 17 Apr 2014 8:38
 

Bel report 0509_up.gif
Ma quel terminale fa paura...... 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
14936403
14936403 Inviato: 17 Apr 2014 9:17
 

grazie icon_smile.gif

l' ho messo per quello 0509_lucarelli.gif
l' ho visto al Bike Expo su un Aprilia (versione MOTO2, quindi con il bocchettone di uscita da 65 0509_doppio_ok.gif )
Mi sono accontentato del bocchettone standard da 60 0509_up.gif e fa già la sua porca figura 0510_inchino.gif

poi guidare con un sound gasa eusa_whistle.gif
 
14936407
14936407 Inviato: 17 Apr 2014 9:20
 
 
14936766
14936766 Inviato: 17 Apr 2014 12:39
 

Bel report Massimo!!!
Azz...super completo.....foto a go go....super dettagliato......e anche un video!!!
Mah.....non riuscirò mai a fare un report cosi io!!!
Troppo tempo mi ci vuole!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14936790
14936790 Inviato: 17 Apr 2014 12:52
 
 
14949461
14949461 Inviato: 27 Apr 2014 16:35
 

altra fotina bella bella


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14950105
14950105 Inviato: 28 Apr 2014 3:17
 

Questo sì che è un signor report 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
14965443
14965443 Inviato: 7 Mag 2014 23:19
 

Finalmente abbiamo capito perchè la gomma davanti si sgonfiava....
Pensavo di aver risolto cambiando la valvolina e invece tornato a casa dal Mugello ha continuato a sgonfiarsi.... fortuna che in Pista non ha rotto icon_smile.gif

Erano i pistilli più esterni, 3 si erano incastrati tra il cerchio e la spalla :bad-words:
Ce ne siamo accorti lunedi sera, mettendo la gomma sotto acqua...
Li abbiamo tagliati tutti, abbiamo rimontato la gomma e gli ho lasciato la moto al meccanico (anche per altre cose).
Ieri sera mi chiama: sono a casa tua, ti lascio giù la moto perchè la gomma è OK e anche il resto icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

Forums ©