Leggi il Topic


La moto si spegne alla prima accensione...[aiuto]
14921607
14921607 Inviato: 7 Apr 2014 13:17
Oggetto: La moto si spegne alla prima accensione...[aiuto]
 

Ciao a tutti ragazzi, ho appena acquistato una Z750 del 2008 con 13000km, completametne originale, da un concessionario che me l'ha venduta facendo i check classici (la moto ha effettuato il tagliando circa 1000km fa).
Negli ultimi due giorni mi è successa una cosa strana. Se accendo la moto da fredda, dopo il check della centralina, la moto si accende ma dopo 1-2 secondi si spegne, come se non tenesse il minimo; se però la provo a riaccendere subito dopo non da problemi e rimane accesa.
Anche dopo aver girato se mi ferma in folle rimane accesa senza problemi ed il minimo sembra corretto, non troppo basso.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere?
Devo preoccuparmi?
Grazie

Ultima modifica di luca8074 il 7 Apr 2014 18:12, modificato 1 volta in totale
 
14921624
14921624 Inviato: 7 Apr 2014 13:32
 

Anche la mia a volte lo fa (ora ho 24K km, ma ha iniziato verso i 15-16K a farmi sto scherzetto) ed addirittura a volte, decelerando bruscamente ha provato a spegnersi 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif

Alzerò il minimo a breve, credo (e spero) che sia questo, e quindi anche per te credo valga la stessa cosa.

Alza il minimo e dovrebbe sistemarsi 0509_up.gif (almeno spero sia per questo motivo!)
 
14921907
14921907 Inviato: 7 Apr 2014 16:08
 

a caldo a quanti giri è il minimo??
anche a me come aleksjboss ha provato a spegnersi una volta con scalata e decelerazione brusca quando era quasi nuova ma dopo un'intero inverno di fermo... forsequalche residuo di sporcizia di benzina depositati...
io controllerei il minimo a caldo per prima cosa che deve stare sui 1100 +/- 50 giri...
poi proverei con un bell'additivo per la pulizia del sistema di alimentazione..
se continua la porti dal conce che ti ha per legge dato 1 anno di garanzia e PRETENDI che la sistemino! 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
14921913
14921913 Inviato: 7 Apr 2014 16:11
 

esatto, in sincerità il prossimo pieno che faccio (praticamente questa settimana) sarà tutto di V-Power.
Poi se necessita, qualche additivo per pulire comunque gli iniettori e il motore in generale, è d'obbligo.

Il mio minimo comunque è da alzare un po', è sotto i 1000 0509_down.gif 0509_down.gif
 
14922079
14922079 Inviato: 7 Apr 2014 18:14
 

Grazie mille per le risposte! Adesso controllerò il minimo appena accesa ed il minimo a caldo ed il prossimo pieno faro o Shell V-power o metterò un additivo... Sapreste consigliarmi una modello di additivo?
 
14922129
14922129 Inviato: 7 Apr 2014 19:01
 

Ciao, niente additivo (che se non è professionale fa poco o niente), meglio la V-Power.
Tuttavia dubito che ci siano problemi di depositi/sporcizia in un motore con quei chilometri.

Verifica il minimo ed eventualmente controlla le candele.

0510_saluto.gif
 
14922143
14922143 Inviato: 7 Apr 2014 19:08
 

Ok! Ma per il minimo come faccio a regolarlo operativamente? A motore acceso ruoto la manopola e mi fermo quando i giri sono circa a 1100? (Tra l'altro non credo sia molto semplice vedere esattamente il numero dei giri dal contagiri...)
 
14922315
14922315 Inviato: 7 Apr 2014 20:49
 

Ciao, l'utile funzione "Cerca" del forum ci è di aiuto:

Regolazione Minimo Z-750 [dov'é il comando?]

Il minimo va regolato esclusivamente a motore caldo. Quando accendi il motore (a moto fredda) la centralina aumenta il numero di giri per poi normalizzarlo quando ritiene necessario.
 
14922829
14922829 Inviato: 8 Apr 2014 8:51
 

Di sicuro non si spegne di colpo per benzina sporca o non "di qualità".
Piuttosto bisognerebbe capire se si spegne di colpo il motore o anche i comandi elettrici al motore.
Nel primo caso, se si ha un effetto tipo "ingolfo" propenderei ad analizzare ciò che riguarda la carburazione..Nel secondo, tenderei a controllare i poli della batteria. Con il passaggio inverno-primavera si allentano
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©