un cordiale saluto a tutti,
appena iscritto al forum e primo intervento che faccio, e già chiedo di essere consolato....
Mi spiego; dopo 20 anni dall'ultima boxer (r 100 rs) sono tornato dopo diverse jap alla tedesca.
Ok, nulla di particolare; quello che mi lascia un po così e che la scimmia voleva la gs 1200 ma le finanze non me lo consentivano per cui, legato e imbavagliato il simpatico animale, ho preso quello che ho potuto, ovvero un gs 1150 del 2003 D.C. con 40.000km.
Moto con indubbiamente un certo fascino, importante e imponente ma, confrontata con la figlia 1200 veramente lontana anni luce.
Innanzitutto la maneggevolezza; tra le due è abissale poi le prestazioni sono veramente anni luce.
Sarà che la plastica, più leggera, l'aiuta un po; l'elettronica farà la sua parte e forse anche i rapporti del cambio sono di concezione più "moderna".
Idiota, mi direte, sono due moto completamente diverse.
E' vero, quello che mi lascia un po perplesso è che noto proprio un cambiamento di "stile" tra le due pur facendo parte di un mezzo concettualmente abbastanza simile.
In dieci anni ne hanno fatta di strada.....
Comunque sia, forse, si può apprezzare anche la vecchia 1150 guardandole con gli occhi del "vecchio" bmwuista ovvero il colui il quale, a fronte di prestazioni non proprio consone alla cilindrata, volge più lo sguardo alla solidità e affidabilità piuttosto che alle prestazioni.
Almeno, così me la racconto.....
Vedrai che qui ti consolano... Ci sono profondi estimatori del 1150, addirittura chi è passato al 1200 e poi ci è tornato.
Certo se volevi una moto (anche) prestazionale, per una sparatina tra i tornanti, il 1150 non è la scelta giusta ma per viaggiare e macinare km, assaporare ciò che ti passa intorno, con la solidità di un motore non estremizzato... è ottima direi.
Anche se riguarda un 1100, il 1150 è mooolto simile come architettura, prestazioni e durata del motore...l'unica pecca è che beve più olio...Hai una moto indistruttibile che, nonostante abbia più di dieci anni sul groppone, ha fatto solo 40.000 km...è ancora in rodaggio, perché il meglio di sé lo darà dopo i 60.000...
Certo che, come ha detto gspeed, non ha le prestazioni dei 1200, ma se cercavi una moto che ti portasse in giro per il mondo senza grossi problemi, l'hai trovata e non te ne pentirai...basta solo darle del foraggio idrocarburico, un po' d'olio ogni tanto, farle fare i controlli che necessitano e poi è tutta goduria
li farò nella prossima vita e nelle due successive.
Che mito
Bene, sono già di umore migliore.
Certo che leggendo i vari post in merito ai problemi frequenti dei nuovi modelli non mi pento di non essermi preso il 1200.
Anzi, sono perplesso di questa caduta di affidabilità di BMW; avevo sentito delle "voci" strane in merito a questo, non ultimo il mio meccanico che esperienza ne ha da vendere.
Ciò nonostante, malgrado tutto, anche il prezzo, rimane una moto molto venduta (forse la più venduta..).
Oggi, dal concessionario, ho guardato bene l'ultima GS; ragazzi.... è proprio bella!!!
Più che consolarti ti invidio!!!!! Il 1150 gs è il vero boxer!!!!!! Il 1200 è bello ma modaiolo...... Non farei mai cambio (se lo avessi).... Quando ho provato a cercarlo il 1150 uno con i tuoi Km me lo davano a non meno di 7000 euro..... Altrimenti a meno ma dai 80000 in su!!!!!! Tienitelo ben stretto perchè moto così non ne fanno più..... Poi non è che in montagna sia poi così impacciato!!!!!! Ho visto piloti fare delle cose egregie già con quello!!!!!!!
Ciao!!! Se ti può aiutare io sono passato da un 1200 adv del 2008 al 1150 adv 2002...xkè ? Bo......il 1200 va piu forte, cambia meglio ed è piu leggera....ma non ha vita rispetto al 1150. Quest'ultima sembra viva, questa è la mia sensazione quindi del tutto soggettiva. Sono un caso raro sicuramente ma io in una moto cerco quella capacità di emozionare in qualsiasi occasione e non rimpiango la velocità, il riparo e la maneggevolezza del 1200adv. Basta che guardo la mia faccia sullo specchietto...un ebete che sorride.
Faccio un UP di questo post... Era una vita che non passavo di qui dai BMWisti...
Io sono un ex possessore del vecchio R1100s, stretto parente della mitica R1150GS...
La rimpiango molto, era un motore con una personalità tutta sua. L'unica cosa che mi infastidiva un po' era il dover tener sotto controllo il livello dell'olio (problema di tutti i Boxer pre-1200) e periodicamente pulire le testate dai depositi di olio bruciato per prevenire il battito in testa...
Per il resto, un mulo! E che freni e sospensioni che aveva.
Di moto come quelle, e come la tua, non ne fanno più...
Matteo_Harlock
Ospite
Ranking: -
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi