Doc_express ha scritto:
Immagine:
Link a pagina di Motoclub Tingavert
Io ho una serie completa di chiavi e pure una giratubi bella grossa ma le ho in una borsa laterale,in basso insieme al gonfia e ripara,il kit per giuntare la cinghia dentata,le lampadine e altro. E sopratutto non le ho "a tiro" ma ben messe,riposte e ordinate. Hanno già controllato più volte e nessuno ha mai detto nulla,anzi vedendo la lampada di ispezione a filo fatta con un pezzo di tubo per impianti elettrici e un coso delle bolle di sapone mi hanno fatto i complimenti.
Ovviamente con dei separatori fatti con compensato finto mogano-dicasseda morto,segati e incollati.
Per quanto riguarda l'usi di "difesa" a me hanno insegnato due cose . O sei VERAMENTE in pericolo (di vita) e allora se lo hai davanti pieno gas e gli parcheggi la moto sopra (vita sua contro vita tua) oppure è una cosa non importante. E per le cose NON importanti non vale la pena di perderci soldi,fedina penale e quant'altro. Attaccano briga? Oramai lo fanno tutti,la strafotenza è d'obbligo,finchè non si piglia un tir di punta. Ti posso garantire che al 99,3 % sono cose poco importanti.
E tieni presente che se tu hai l'attrezzo lui potrebbe avere il ferro. Ma anche qui c'è tantissimo da dire.
Finchè il modello comportamentale sarà il tizio diversamente intelligente che spacca la bottiglia e ammazza la famiglia ci saranno tante domande da fare. Ma vedo troppe tv e telefonini accesi per farle .La prima è che gli attrezzi servano per le riparazioni. Sempre!
Ti faccio un esempio,una motosega nel baule della macchina in mezzo a un bosco o nel piazzale di una discoteca a 60 km dal bosco più vicino non è la stessa cosa per chi ti controlla.
Inoltre avendola nello zaino rischi che se cadi ti fai un bozzo viola sulla schiena. Poi per carità puoi fare una moto che sgancia chiodi,olio e fumo ma potrebbe essere illegale.
In ogni caso gli attrezzi del mezzo vanno SUL mezzo. Poi per carità tu potresti avere nello zaino un elettromeccanico gottlieb,un seeburg da 100 selezioni,un elangrill o qualcos'altro ma se trovi il pistino devi pesare ogni parola e tenere presente che magari in torto sei tu
mi è piaciuta la tua risposta! Comunque ragazzi avete ragione, non vale la pena rischiare. E nel caso ci fosse un attacco con coltello/mazza mi farei male lo stesso perché con la chiave ci faccio nulla, Mentre se si fa a botte si fa tutto il possibile per evitare e nel caso ho anfibi e protezioni stile soldato quindi tutto ok Questo topic ha molti spunti interessanti!