danielegiaco96 ha scritto:
Salve a tutti, mi rivolgo disperatamente a voi sperando di trovare qualcuno più competente di me in materia.
Possiedo un Fantic Caballero 50 del 2008 acquistato usato tre anni fa e monta il cilindro e carburatore originale. Ricordo che nei primi anni raggiungeva tranquillamente la velocità di 90 km/h e aveva una buona risposta all'accelerazione. Da un anno a questa parte invece la moto raggiunge massimo i 60-65 km/h agli stessi giri del motore e quindi consumando ugualmente, pur non avendo modificato la carburazione o avendo sostituito componenti, lasciando TUTTO originale.
Un mese fa, in seguito a un grippaggio, ho dovuto aprire il motore sostituendo albero motore (la gabbia rulli era troppo lasca) con uno originale della top, portando a lucidare il cilindro (il cilindro aveva un graffio profondo, ma il meccanico ha detto che sarebbe bastata una lucidatura) con pistone nuovo e ovviamente ho sostituito tutte le guarnizioni e i paraoli del motore.
Ora, avendo terminato il rodaggio mi ritrovo nella medesima situazione di prima, ovvero che la moto non è più prestazionale come un tempo e anzi, guardando giusto ieri, in questa fase di rodaggio mi ha mangiato ben 400ml di olio motore! il che dovrebbe essere normale che consumi un pò di olio durante il rodaggio, ma mi fa pensare che sia stato eseguito male il lavoro o peggio era necessaria una rettifica vera e propria.
Ecco che mi si spiega anche il perchè la moto facesse tanto fumo, infatti bruciava anche olio motore...
Chiedo vostro consiglio e aiuto!! Grazie mille a chi risponde con serietà!
Ho sistemato il titolo
Probabilmente il meccanico ha sbagliato a rimotnare qualcosa... Ti mangia olio perchè lo aspira nei carter sicuramente, quindi sarà la guarnizione da sostituire
Per quanto riguarda le prestazioni: l'olio influisce sicuramente, ma sei sicuro che la carburazione sia corretta?