15160020
Inviato: 19 Ott 2014 21:00
Per i posteri rispondo da solo al mio quesito, avendo infine acquistato il Rev'it! Xena Ladies (direttamente nei Paesi Bassi dove praticamente la Rev'it domina il mercato del vestiario essendo marchio nazionale).
Inizio dicendo che un giubbotto di pelle, con taglio stradale/sportivo, non può essere considerato come un classico giubbotto di tessuto, ovvero come quelli che si trovano solitamente in Italia per le donne.
Taglia: le taglie calzano larghe, una 44 Rev'it corrisponde a una 48 Dainese o L della Spidi, quindi non bisogna spaventarsi nel vedere che le misure non arrivano tanto in alto.
Vestibilità: il giubbotto è molto comodo, regolabile in vita. Ha l'imbottitura interna removibile, per cui è adatto sia al caldo che al freddo.
Protezioni: il para-schiena proposto da Rev'it è di quelli in schiuma, molto leggero e flessibile e più che adatto. Protezioni leggere anche su gomiti e spalle.
Aerazione: traforato su petto e schiena, tessuto sotto le ascelle, nei polsi e sui fianchi.
Accessori: cerniera per attacco pantalone, anello per agganciare il giubbotto al passante dei pantaloni (molto comodo).
Giudizio finale: il giubbotto è uno dei migliori che abbia mai visto per le donne. Come ci faceva giustamente notare la venditrice, una particolarità è che la linea femminile Rev'it è interamente disegnata da donne, quindi la vestibilità è ottima. La qualità dei materiali e la cura delle rifiniture non lasciano a desiderare, il giubbotto nel complesso trasmette senso di qualità e robustezza.
La spesa, compreso il para-schiena, è stata di 295€.