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Problema phantom f12 [rumore metallico, cause?]
14913599
14913599 Inviato: 1 Apr 2014 20:10
Oggetto: Problema phantom f12 [rumore metallico, cause?]
 

Salve a tutti ho portato il mio phantom f12 ac per cambiare la cinghia di trasmissione dal meccanico, ed in più faceva un rumore metallico, ora mi ha detto che è rumore di motore, tipo fasce andate, ma io perdita di compressione non ne ho.. ed in più gli ho detto di ricarburarlo ed ora a freddo se accelero a manetta si spegne.. è normale? mentre da caldo non lo fa..
 
14913605
14913605 Inviato: 1 Apr 2014 20:12
Oggetto: Re: Problema phantom f12
 

diegom97 ha scritto:
Salve a tutti ho portato il mio phantom f12 ac per cambiare la cinghia di trasmissione dal meccanico, ed in più faceva un rumore metallico, ora mi ha detto che è rumore di motore, tipo fasce andate, ma io perdita di compressione non ne ho.. ed in più gli ho detto di ricarburarlo ed ora a freddo se accelero a manetta si spegne.. è normale? mentre da caldo non lo fa..

se è appena acceso è quasi normale..non è normale perchè con una carburazione fatta bene non lo dovrebbe fare...però appena acceso se hai l'aria automatica lo potrebbe fare..chiedigli cosa ha fatto
 
14913612
14913612 Inviato: 1 Apr 2014 20:18
 

mi ha detto che lo ha smagrito di molto perchè era assai grasso.. però una volta caldo va benissimo.... quando era grasso non mi è mai capitato..
 
14913696
14913696 Inviato: 1 Apr 2014 21:04
 

diegom97 ha scritto:
mi ha detto che lo ha smagrito di molto perchè era assai grasso.. però una volta caldo va benissimo.... quando era grasso non mi è mai capitato..

quello che pensavo..beh adesso che la temperatura si fa più alta man mano che i giorni passano non è sbagliato. però così è troppo magro
 
14913918
14913918 Inviato: 1 Apr 2014 23:14
 

Smonta la candela e guarda che colore ha la zona intorno alla punta del elettrodo. Dovrebbe essere di colore nocciola con la carburazione fatta bene ma nel tuo caso molto probabilmente sarà chiara/biancastra. Se e cosi prova a chiudere la vite dell'aria di mezzo giro per volta finché il motore risponde bene e la candela e di colore nocciola. Se diventa scura torna indietro perché stai ingrassando la carburazione.
 
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