Salve gente, ancora amletici dubbi. ( Ho scritto già in altre parti del forum
)
17'enne procinto a comprare una prima sportiva, ho visto tanti diversi modelli (CBR,GPR,YZF ecc...) ma alla fine la vostra influenza ha prevalso (ovunque ti giri parlano di RS e MITO
).
Ho trovato usata in provincia una RS 125 del 2007 a prezzi nemmeno troppo elevati ( sui 1100€ ) , in descrizione c'è
"La moto inoltre è ripotenziata , compresa di valvola rave (sostituita da poco) e marmitta completa arrow.La moto monta vari accessori aggiuntivi;Portatarga regolabile,frecce posteriori e anteriori a led, faro xeno (6000K)con centralina slim"
Ora vorrei levarmi qualche dubbio, anzitutto l'altezza , ho letto già in altri post i pareri più contraddittori, c'è chi la paragona alla gogna e chi un trono in velluto. Io sono circa 1,81 cm abbastanza robusto, dovrei almeno entrarci no?
Poi , a parte tutto questo, mi interessavano 2 elementi in particolar modo:
Visto che da come leggo dalla descrizione ( poi quando la vado a vedere mi ci porto il meccanico ) è ripotenziata , effettivamente quanto denaro dovrei spendere in oro nero? (Anche in questo caso ho letto diversi post, c'è chi riesce a fare il giro del mondo solcando i mari con un litro, e chi invece a malapena arriva al benzinaio sotto casa )
In fine, io abito poco fuori città, ma mi muoverei prevalentemente in zone centrali ( Napoli!! ) , sarò destinato a non permettermi i soldi per l'ortopedico (ho letto di gente a cui vengono le paresi
) in quanto per arrivarci spenderò tanto per la benzina?
Anche perché è il mio primo mezzo, visto che ora ho la disponibilità economica , se acquistassi uno... s...scooter (dolore) non riuscirei più nemmeno in futuro ad acquistarla.
Pensavo a una cbr 4 tempi, ma a sto punto preferisco il buon vecchio "Ciao".
Ave !