dumbut ha scritto:
OK Doc fatta!!
Dopo le tue indicazioni abbiamo ripassato tutte le connessioni, abbandonando l'idea di intervenire sull'alternatore, abbiamo aperto il relè 0445 Sipea scoprendo che la lamella trascinata dalla bobina era piegata ed il contatto era precario, anche la bobina non lavorava correttamente.
Attivando manualmente il relè, la tensione sulla batteria è tornata mediamente sui 13,5v
Ti ringrazio per l'aiuto, determinante per il discorso interferenze.
Senza quella info saremmo ancora in mare aperto perchè falsava ogni test a motore acceso (anche il test bypassando quel relè come da te consigliato era fallito per quel motivo pur essendo corretto)
Ho trovato un ricambio compatibile al relè facilmente reperibile che installato ha fatto un bel "stok" alla rotazione chiave quadro
Si tratta di un TRW Sipea 1713 (devo rifare la foto, è un pò fuori fuoco)
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ora possiamo chiudere questo topic
grazie ancora
Buona sera, il mio nome è Leonardo vivere in Argentina e ho una Cagiva 125 modello 1988 cm3 a 200 cm3 bisogno di sapere se posso aiutare portato, ho bisogno del restauro e lo schema elettrico e non posso andare senza di essa l'invio di foto. La mia email è rimteleo@hotmail.com
Saluti a tutti e complimenti per il forum.
Leonardo