Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 1 di 1
 
[Pressione] dunlop sportmax qualifier
14907895
14907895 Inviato: 28 Mar 2014 9:46
Oggetto: [Pressione] dunlop sportmax qualifier
 

credo sia arrivata per me l'ora di controllare la pressione delle mie dunlop sportmax qualifier, che montava la moto nel momento in cui l ho acquistata; ma non ho riferimenti per la pressione!
qualcuno sa a quanto devono stare?
grazie

ho cercato nel forum ma non ho trovato!
 
14908157
14908157 Inviato: 28 Mar 2014 12:18
 

Credo che la pressione indicata dalla casa sia 2,5 ant 2,9 post.

Comunque sia dipende molto se sei a pieno carico in viaggio o a fare curve, comincerei per questo periodo guida normale con ant. 2,3 post. 2,6 e vedi come ti trovi con il caldo andrei a 2,2 e 2,5, comunque è molto soggettivo 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14908465
14908465 Inviato: 28 Mar 2014 15:42
 

Carlo55 ha scritto:
Credo che la pressione indicata dalla casa sia 2,5 ant 2,9 post.

Comunque sia dipende molto se sei a pieno carico in viaggio o a fare curve, comincerei per questo periodo guida normale con ant. 2,3 post. 2,6 e vedi come ti trovi con il caldo andrei a 2,2 e 2,5, comunque è molto soggettivo 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif



grazie mille!!
 
14908708
14908708 Inviato: 28 Mar 2014 19:12
 

balbo91 ha scritto:
grazie mille!!


Ciao Balbo 0510_five.gif Tieni presente che comunque sia l'ant. va sempre 0.2 bar più del post. 0509_up.gif
Es. se metti 2.4 all'anteriore al post. metti 2.2 ......... ho avuto la tua motella è indistruttibile 0509_up.gif
 
14908734
14908734 Inviato: 28 Mar 2014 19:30
 

zorba57 ha scritto:
Ciao Balbo 0510_five.gif Tieni presente che comunque sia l'ant. va sempre 0.2 bar più del post. 0509_up.gif
Es. se metti 2.4 all'anteriore al post. metti 2.2 ......... ho avuto la tua motella è indistruttibile 0509_up.gif


uh, questo non lo sapevo icon_eek.gif eusa_doh.gif
grazie! anche se ora ho ricevuto pareri praticamente opposti e sono molto indeciso icon_lol.gif
 
14908780
14908780 Inviato: 28 Mar 2014 20:00
 

balbo91 ha scritto:
uh, questo non lo sapevo icon_eek.gif eusa_doh.gif
grazie! anche se ora ho ricevuto pareri praticamente opposti e sono molto indeciso icon_lol.gif



Solo in caso di viaggi in due o con carico e molte strade dritte tipo autostrada puoi usare le pressioni da libretto guarda domani saremo in molti a Vallelunga facci una capatina e chiedi al gommista come effettivamente stanno le cose ...... magari detto da lui ha un'altra "pressione" icon_asd.gif
 
14908785
14908785 Inviato: 28 Mar 2014 20:03
 

fidate Zorba, anche detto da te ha una certa "pressione" icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14909125
14909125 Inviato: 29 Mar 2014 0:14
 

zorba57 ha scritto:
Ciao Balbo 0510_five.gif Tieni presente che comunque sia l'ant. va sempre 0.2 bar più del post. 0509_up.gif
Es. se metti 2.4 all'anteriore al post. metti 2.2 ......... ho avuto la tua motella è indistruttibile 0509_up.gif


Se parli di pista non lo so ma che l'ant debba essere più del posteriore è la prima volta che lo sento........... però se sei esperto non metto bocca comunque sia io la pressione la tengo come ho detto sopra e per me va molto bene 15.000 km fatti con le michelin pilot road 3 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14909174
14909174 Inviato: 29 Mar 2014 6:52
 

Carlo55 ha scritto:
Se parli di pista non lo so ma che l'ant debba essere più del posteriore è la prima volta che lo sento........... però se sei esperto non metto bocca comunque sia io la pressione la tengo come ho detto sopra e per me va molto bene 15.000 km fatti con le michelin pilot road 3 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif


Ciao Carlo 0510_five.gif già dal tipo di gommatura si capisce che le tue pressioni vanno benissimo 0509_up.gif
 
14909489
14909489 Inviato: 29 Mar 2014 17:11
 

Le pressioni vanno tenute 0,2-0,3 più alte al posteriore, per il semplice fatto che il peso della moto è bilanciato circa 50-50 a vuoto, aumentando il peso sul posteriore acausa del pilota il posteriore va tenuto un po' piu gonfio.
Tenere il posteriore più sgonfio dell'anteriore è una cosa da pista. PErchè in pista si tende a piegare di più e quindi con laruota più sgonfia si ha maggiore appoggio a terra. Cosa che in strada nn avviene, inoltre la dunlop qualifier è una gomma sportiva, ma nn troppo spinta, quindi sgonfiarla troppo sarebbe controproducente.
In ultimo per strada le pressioni sono molto soggettive, si può provare con 2.3-2.4 all'alteriore e 2.5-2.6 al posteriore e poi variare di conseguenza. Pressioni a freddo ovviamente!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©