Allrossx ha scritto:
Tutt'altro che perfetta, avrà mille difetti, una cosa è un motore che nasce assieme al telaio con tutti i vari pezzi stra-testati e stra-collaudati da gente molto competente e creati su misura; una cosa è un motore "brutalmente" adattato da noi comuni mortali.
Poi una cosa molto importante è il
bilanciamento dei pesi, se il motore è troppo arretrato avrai una moto che si impenna molto facilmente.
I cerchioni si dovranno cambiare (non sono sicuro al 100% però) perché quelli sono troppo leggeri e hanno poca tenuta.. anche quando cambiando il blocco motore, il pignone cambierà pure e... dove la trovi una catena che sia perfetta per quel pignone del 600cc e perfetta per la corona originale del 50cc? (anche quando la corona del 50cc potrebbe rompersi molto facilmente dopo pochi km)
Poi cambiando le pastiglie e i dischi conviene cambiare i cerchi (ammesso e concesso di riuscire ad adattarli sui cerchi originali..) e molto probabilmente le misure degli pneumatici non andranno bene.
Perché vuoi mettere un motore 600cc? Su un motard è tantissimo..
Metterlo in regola poi è un'impresa, il solo tentativo ti costerà una barca di soldi, tantissimo tempo e altrettante incazzature
Altre cosa io se proprio dovrei adattare un motore, prenderei un gt (2 tempi) "dei tempi andati": elettronica zero quindi maggiore possibilità di adattamento.
Molto probabilmente con un motore di oggi ci sarà da riprogrammare centraline e co. basta che cambia un parametro...
Ascoltami se per fare un motard perfetto bisognasse partire da una "base" 50cc le case ci avrebbero pensato da tempo
Per la meccanica per il momento non mi viene altro in mente
grazie mille di avermi risposto la mia era una strana idea, ma secondo potrebbe venire il motard perfetto,come peso, cavalli e manutenzione, chi non vorrebbe un motard con questa potenza ecc
sarebbe una buona moto per la pista.