Io l'ho cercato tanto perché avevo un problema e sono riuscito a trovarlo solo dopo averlo già risolto (fortunatamente era una cosetta da nulla, ma mi ha fatto penare per trovare qualcuno in grado di darmi una mano).
Per chi dovesse averne bisogno, eccovi lo schema circuitale che, magari, in alcuni caso può evitarvi di spendere soldi per acquistare un cruscotto nuovo.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Il mio problema era che il quadro non era più in grado di leggere i dati provenienti dal sensore della velocità, per cui mi segnava sempre 0km/h ed i km totali non venivano incrementati.
Fortunatamente si è rivelata davvero una sciocchezza: si era leggermente dissaldato un pin che, non facendo più contatto, non riusciva a far passare il segnale dal connettore al chip.
Riparazione praticamente a zero spese.
Non tutti potrebbero essere fortunati come me, ma la persona che me l'ha riparato alla fine aveva avuto un problema simile (anche se ad un'altra parte di cruscotto) e l'aveva risolto sostituendo un componente da 0.50€; per cui prima di spendere, provate ad andare con questo da un elettronico, magari risolvete con poco.
Se per caso vedete male l'immagine o avete problemi a scaricarla, inviatemi la mail via MP e vi giro il file come allegato.