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Grattare lo scarico della zetina?
946517
946517 Inviato: 12 Dic 2006 22:29
Oggetto: Grattare lo scarico della zetina?
 

Ciao a tutti ragazzi! Posseggo una z 750. È una moto veramente eccezionale che mi regala delle soddisfazioni che solo noi zetisti possiamo capire.

Volevo porvi una domanda però, ma che mi sta assillando da qualche giorno.
Vi è mai capitato di grattare in piega lo scarico nella parte bassa (la coppetta lucida per intenderci subito dopo il collettore...)?
Io ho trovato una grattata che sinceramente non riesco a spiegarmi in altro modo (la moto non l'ho mai sdraiata e vista la posizione in cui è collocata la grattata non penso che sia dovuta a nessuna strisciata durante la circolazione, della quale fra l'altro non mi sarei neanche accorto).

Colgo l'occasione a questo punto per farvi un'altra domanda che però riguarda l'latro lato della moto, il sinistro: è possibile grattare la pedana senza limare il piolo.

Ragazzi mi rimetto alla vostra sapienza per illuminarmi su questi misteri... (anche perchè se dovessi essere riuscito a grattare anche lo scarico... mi sentirei davvero un dio).

Doppio lampeggiante a tutti
 
946543
946543 Inviato: 12 Dic 2006 22:37
 

magari è qualche sassolino che è schizzato... la vedo difficile grattare lo scarico!
 
946566
946566 Inviato: 12 Dic 2006 22:42
 

be in effetti è davvero strano che tu sia riuscito a toccare con la scarico in piega... cioè a dire il vero nn so se neanche portando la moto al limite ci si possa riuscire..
 
946835
946835 Inviato: 13 Dic 2006 0:20
 

O semplicemente qualcuno l'ha"toccata"con una altra moto quando era parcheggiata da qualche parte...

A me era successo...
 
946998
946998 Inviato: 13 Dic 2006 9:04
 

Io lo scarico l'ho grattato.
In piega, in due, sul Sassello l'estate scorsa... Una grattata assurda, per fortuna senza danni.. Sono sceso in piega forte, la moto si è abbassata un pò e via la grattatina... icon_biggrin.gif

Le pedane: sia a destra che a sinistra gratti prima i piolini. Questi servono a darti il limite di piega della moto in sicurezza.
Non toglierli, servono.
I miei sono ridotti alla metà ma non li tolgo cmq perché sono un riferimento... icon_wink.gif
 
947100
947100 Inviato: 13 Dic 2006 10:06
 

Vetro ha scritto:
Io lo scarico l'ho grattato.
In piega, in due, sul Sassello l'estate scorsa... Una grattata assurda, per fortuna senza danni.. Sono sceso in piega forte, la moto si è abbassata un pò e via la grattatina... icon_biggrin.gif

Le pedane: sia a destra che a sinistra gratti prima i piolini. Questi servono a darti il limite di piega della moto in sicurezza.
Non toglierli, servono.
I miei sono ridotti alla metà ma non li tolgo cmq perché sono un riferimento... icon_wink.gif


anke io usavo i piolini... ma da quando ho scoperto un nuovo metodo lo preferisco... usando il ginocchio funziona meglio... una volta ke hai su i jeans e senti umido ke cola dal ginocchio allo stinco vuol dire che sei al massimo della piega icon_biggrin.gif
 
947109
947109 Inviato: 13 Dic 2006 10:12
 

Alienator ha scritto:
Vetro ha scritto:
Io lo scarico l'ho grattato.
In piega, in due, sul Sassello l'estate scorsa... Una grattata assurda, per fortuna senza danni.. Sono sceso in piega forte, la moto si è abbassata un pò e via la grattatina... icon_biggrin.gif

Le pedane: sia a destra che a sinistra gratti prima i piolini. Questi servono a darti il limite di piega della moto in sicurezza.
Non toglierli, servono.
I miei sono ridotti alla metà ma non li tolgo cmq perché sono un riferimento... icon_wink.gif


anke io usavo i piolini... ma da quando ho scoperto un nuovo metodo lo preferisco... usando il ginocchio funziona meglio... una volta ke hai su i jeans e senti umido ke cola dal ginocchio allo stinco vuol dire che sei al massimo della piega icon_biggrin.gif


Il tuo post mi permette di aggiungere una cosa:
- i piolini servono se non ti sposti dalla moto. Cioè, se pieghi insieme alla moto senza spostarti col corpo, i piolini sono riferimenti importanti.
- il riferimento per una guida anche più sicura seppur più sportiva è il ginocchio. Scendi con il corpo e lasci più gomma a terra icon_wink.gif
 
947124
947124 Inviato: 13 Dic 2006 10:19
 

Vetro ha scritto:
Alienator ha scritto:
Vetro ha scritto:
Io lo scarico l'ho grattato.
In piega, in due, sul Sassello l'estate scorsa... Una grattata assurda, per fortuna senza danni.. Sono sceso in piega forte, la moto si è abbassata un pò e via la grattatina... icon_biggrin.gif

Le pedane: sia a destra che a sinistra gratti prima i piolini. Questi servono a darti il limite di piega della moto in sicurezza.
Non toglierli, servono.
I miei sono ridotti alla metà ma non li tolgo cmq perché sono un riferimento... icon_wink.gif


anke io usavo i piolini... ma da quando ho scoperto un nuovo metodo lo preferisco... usando il ginocchio funziona meglio... una volta ke hai su i jeans e senti umido ke cola dal ginocchio allo stinco vuol dire che sei al massimo della piega icon_biggrin.gif


Il tuo post mi permette di aggiungere una cosa:
- i piolini servono se non ti sposti dalla moto. Cioè, se pieghi insieme alla moto senza spostarti col corpo, i piolini sono riferimenti importanti.
- il riferimento per una guida anche più sicura seppur più sportiva è il ginocchio. Scendi con il corpo e lasci più gomma a terra icon_wink.gif


io aggiungerei una cosuccia abbastanza importante... quando usiamo il ginocchio assicuriamoci di avere l'abbigliamento adatto e di non farlo in pantaloncini...
 
949260
949260 Inviato: 13 Dic 2006 19:53
 

Come prima cosa grazie mille delle risposte.

Comunque anche io la vedo difficile grattare il terminale durante la piega, d'altronde non me ne sarei neppure accorto. Il fatto è che questa grattata non me la riesco proprio a spiegare. Per il sassolino mi sembra troppo estesa. Per la moto che mi tocca mentre sono parcheggiato è possibile ma mi chiedo che diavolo di moto avesse per fare una grattata simile. Oltretutto la grattata non è nemmeno nella parte di massima larghezza del terminale, mettendo la moto dritta, ma leggermente più in basso.

Per quanto riguarda la pedana sinistra non ho alcuna intenzione di rimuovere il piolo, ma ho trovato dei graffi sulla pedana vera e propria avendo il piolo del tutto intatto (fra l'altro ho trovato dei graffi simili anche sulla pedana destra).
O qualche stronzo mi ha fatto cadere la moto, ma la cosa mi sembra difficile per il fatto che a parte questi due segni la moto è perfetta (nessun graffio su serbatoio, manubrio, leve e specchietti e penso che in caso di caduta con moto parcheggiata queste parti avrebbero dovuto essere le prime a danneggiarsi); oppure qualcuno (sempre stronzo...) facendo manovra con un'altra moto mi ha toccato dentro (ma anche qui per grattarmi la pedana destra in quel modo mi viene da chiedermi se avesse un carro armato).

Ragazzi è veramente un mistero non so voi cosa ne pensate o se a qualcuno è successo niente di simile
 
949385
949385 Inviato: 13 Dic 2006 20:17
 

ciao
se la moto la usi in città è possibile che salendo e scendendo da un marciapiede tu possa aver strusciato...
la cosa sarebbe valida sia per la marmitta che per la pedaliera..
 
952530
952530 Inviato: 14 Dic 2006 18:41
 

Secondo me qualcuno ha scambiato la Zetina x un trial icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
e quindi ha provato a salire o scendere da un bel marciapiede,spiegazione plausibile della grattatina icon_wink.gif
 
952981
952981 Inviato: 14 Dic 2006 20:15
 

e strano,ma puo darsi che succeda...se sei uno che ci da veramente dentro forte..ho visto uno con il z1000 che gli e successo una cosa simile...anche perche le sospensioni del zetino non sono durissime... se no non saprei che quale altra ragione possa esser successo.... icon_sad.gif
 
956391
956391 Inviato: 15 Dic 2006 19:38
 

ragazzi grazie di tutte le vostre risposte.

Una risposta definitiva comunque non sono ancora riuscita a darmela.
Per fortuna che non si vede quasi nulla.

Grazie ancora per la disponibilità.

Ci vediamo in giro
 
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