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info [domande su interasse e prova delle moto]
946408
946408 Inviato: 12 Dic 2006 21:59
Oggetto: info [domande su interasse e prova delle moto]
 

Salve a tutti,un paio di domande da uno nuovo, ho uno scooter tmax e a vederlo ha un interasse veramente lungo ma l'altro giorno ho visto un K1200 r e mi chiedevo che interasse ha quella? é pari al mio se non piu lungo.Poi volevo vendere il tmax e passare a una delle vostre e precisamente al nuovo R1200r ma non ho mai guidato una bmw così mi son recato in concessionaria ( due concessionari di zona friuli) e non esiste il modo di provarle.Mi chiedo come mai una marca così seria non faccia provare almeno un modello,di comprare a scatola chiusa non mi va, ho avuta tante moto in vita mia ma non son mai riuscito a guidare una bmw, una sola volta mi son seduto sulla 1100s e da fermo in moto ma appena si tocca il gas la moto si torce un po' e la cosa mi ha un po fatto pensare come deve essere in movimento.Come faccio a guidarne una?Ciao a tutti e grazie.
 
946834
946834 Inviato: 13 Dic 2006 0:18
Oggetto: Re: info
 

pixi64 ha scritto:
una sola volta mi son seduto sulla 1100s e da fermo in moto ma appena si tocca il gas la moto si torce un po'


Ciao Pixi,
se il "torcere" che intendi tu quando dai gas e' un lieve spostamento verso dx non preoccuparti e' la bruta forza del bicilindrico boxer!!! icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
Scherzi a parte e' normalissimo ma ti garantisco che e' una cosa che percepisci solo da fermo, in movimento non pregiudica in alcun modo la stabilita' della moto. Riguardo al fatto che il primo impatto e le prime impressioni con una bmw lascino un po' perplesso soprattutto per quanto riguarda peso e dimensioni ti capisco benissimo, io prima della mia mukka avevo un x9 della piaggio e trovarmi fra le mani/gambe 283 kg di moto mi ha fatto pensare per i primi 6 mesi di aver fatto una scelta errata, all'inizio abituarsi al cardano non e' stato proprio naturale (certe staccate involontarie quando mollavo il gas di colpo in scalata....brr) mla cosa piu' angosciante era gestire il peso e la difficolta' delle manovre da fermo per non parlare delle 2 volte in cui mi e' uscita dal baricentro in fase di manovra da fermo ed altro non ho potuto fare che accompagnarla docilmente a terra!!! icon_cry.gif icon_cry.gif beh... non ci crederai...adesso mi sembra di guidare un ciao! mio padre ha un suzuki bandit 650 e quando lo guido (raramente icon_twisted.gif icon_twisted.gif ) mi sembra di avere una bicicletta tra le gambe tanto mi sono abituato alla mole della mia. in sintesi, se ti piace la moto comprala, perche se la ami veramente col tempo riuscirai anche a domarla!
 
946842
946842 Inviato: 13 Dic 2006 0:28
Oggetto: Re: info
 

pixi64 ha scritto:
...ho uno scooter tmax e a vederlo ha un interasse veramente lungo ma l'altro giorno ho visto un K1200 r e mi chiedevo che interasse ha quella? é pari al mio se non piu lungo.


Innanzitutto, ciao e BMWenuto...

Interasse T-Max cm. 157,5
Interasse K1200R cm. 157,1, quindi 4 millimetri + corto.

pixi64 ha scritto:
...Poi volevo vendere il tmax e passare a una delle vostre e precisamente al nuovo R1200r ma non ho mai guidato una bmw così mi son recato in concessionaria ( due concessionari di zona friuli) e non esiste il modo di provarle.


Prenota la tua prova qui...

Bmw-motorrad.it

generalmente mamma BMW organizza giornate di prova presso le varie concessionarie, un paio di volte all'anno, in primavera ed in autunno.


pixi64 ha scritto:
...una sola volta mi son seduto sulla 1100s e da fermo in moto ma appena si tocca il gas la moto si torce un po' e la cosa mi ha un po fatto pensare come deve essere in movimento.Come faccio a guidarne una?Ciao a tutti e grazie.


Cosa intendi per "si torce"?

Un consiglio: meglio un R1150R usato e messo bene che un R1200R nuovo...poi fai tu.

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946974
946974 Inviato: 13 Dic 2006 8:43
 

Per la prova rivolgiti ad un altro conc. in un altra citta'... icon_razz.gif icon_razz.gif
 
950063
950063 Inviato: 13 Dic 2006 22:21
 

Grazie a tutti per i consigli, credo che non sarà difficile trovare un buon r1150r con l'uscita del nuovo modello, ma perchè mi consigliate il vecchio al posto del nuovo?Ha 20kg in più, è forse più collaudato?Per me più leggero è meglio mi trovo visto che son alto 173 e peso 62 kg.
 
950294
950294 Inviato: 13 Dic 2006 23:21
 

ciao pixi

io ti consiglio il modello vecchio,anche se sono un pò di parte...
sono alto 1,70 per 62kg e la guido abbastanza facilmente.certo non è come un monster,soprattutto quando fai manovre da fermo,ma con un pò di allenamento ti abitui
anche a livello economico la spesa di una r1150r usata è ben differente dal 1200 nuovo
per il resto basati sui tuoi gusti!
 
950945
950945 Inviato: 14 Dic 2006 12:12
 

pixi64 ha scritto:
Grazie a tutti per i consigli, credo che non sarà difficile trovare un buon r1150r con l'uscita del nuovo modello, ma perchè mi consigliate il vecchio al posto del nuovo?Ha 20kg in più, è forse più collaudato?Per me più leggero è meglio mi trovo visto che son alto 173 e peso 62 kg.


Semplicemente perché la 1150 è una moto, il 1200 è un ciclomotore con un boxer attaccato...Basta solo vederle affiancate per capire le differenze stilistiche e le rifiniture...dai un'occhiata a questi:

R 1200 R Anteprima statica

nuova BMW R1200R

Per la cronaca sono alto cm. 166, nella mia R1150R ho la sella bassa (cm. 77) e non c'è problema per le manovre da fermo, basta solo un po' di confidenza.

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