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Problema con il tappo del serbatoio [non sfiata]
14900668
14900668 Inviato: 23 Mar 2014 21:51
Oggetto: Problema con il tappo del serbatoio [non sfiata]
 



Salve,
Da poco tempo ho iniziato ad utilizzare un vecchio scooter della Garelli, da subito ho individuato un problema, dopo alcuni chilometri il motorino si spegneva come se fosse finita la benzina (anche se questa c'era), staccando il tubo della benzina dal serbatoio, ho notato che dopo poco tempo la benzina non scendeva più, e che aprendo il tappo del serbatoio questa riprendeva a scendere normalmente...
Vorrei sapere se è colpa del tappo, e vorrei capire come risolvere questo problema molto fastidioso.
Grazie in anticipo.
 
14900760
14900760 Inviato: 23 Mar 2014 22:56
 

guarda bene,c'è un forellino microscopico,dimensione ago di siringa nel tappo che ne consente lo sfiato.
 
14900856
14900856 Inviato: 24 Mar 2014 0:07
 

Con il tempo l'aria che entra dallo sfiato mentre il serbatoio si svuota portandosi dietro anche della polvere si accumula dentro e chiude tutto. Dagli una bella soffiata con il compressore da entrambe le parti e prova a soffiare e aspirare con la bocca da entrambi i lati per vedere se è migliorata la situazione. Nei scooter in generale il tappo e stagno ma da sopra il serbatoio esce un ugello a 90 gradi dal quale parte una canna che scende fino a sotto lo scooter e ha sia la funzione di sfiato che di scaricare la benzina a terra se si riempie troppo il serbatoio. Infatti con lo scooter mi porto dietro una bottiglietta che la metto sotto la canna visto che i benzinai sono talmente scemi da non aver ancora capito il discorso perché insistono nel riempimento per fare conto tondo ma il piu delle volte cerco di farla al self per risolvere il problema. Sul Fantic essendo enduro avevo lo sfiato con la cannetta che partiva dal tapo e finiva nel cannotto dello sterzo ma rompeva le scatole per la borsa da serbatoio cosi ho tappato il buco sul tappo e fatto lo sfiato sul serbatoio come sui scooter con un foro laterale al tappo sempre nella parte superiore da 8,5 mm poi filetato con il maschio da 1/8" per ospitare un raccordo per l'aria compressa a 90 gradi da 1/8" con innesto per la canna da 6 mm. Se ti dovesse servire ti mando le foto.
 
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