Leggi il Topic


Cerco Ammortizzatore sterzo CBR 600 f sport (RM)
14899591
14899591 Inviato: 23 Mar 2014 0:35
Oggetto: Cerco Ammortizzatore sterzo CBR 600 f sport (RM)
 

Dati dell'Annuncio
Annuncio diRicerca
MarcaAmmortizzatore sterzo
ModelloCBR 600 f sport
Stato dell'oggettoindifferente
AcquirenteMercurioRm
ProvinciaRM
Note:
Cerco ammortizzatore di sterzo per cbr 600 f sport in zona Roma accetto le regole del mercatino di tingavert grazie

 -
 
14900311
14900311 Inviato: 23 Mar 2014 17:44
 

Stai attento che sulla F4i e sulla Sport gli ammortizzatori di sterzo non montano correttamente.Girando tutto il manubrio a destra l'asta di rinvio sbatte sul blocchetto elettrico di sinistra e la cosa anche se magari non causa problemi,non è corretta.Io avevo provato a montare sia Ohlins che WP,ma toccavano entrambi e il capo meccanico dell'officina a cui mi rivolgevo non si è sentito di montarmelo per ragioni di sicurezza.
C'è anche il kit FG Gubellini,ma non l'ho provato e mi pare che facesse qualcosa anche Bitubo.
Il team Ten-Kate montava il WP,ma era un ammortizzatore laterale posto sulla sinistra che vincolava lo sterzo al telaio e con le carene stradali non è possibile montarlo.
Teoricamente quello sullo sterzo non dà alcun fastidio a meno di non girare tutto il manubrio verso destra e ciò avviene solo durante le manovre e bisogna anche dire che sulla Sport ci sarebbe molto bisogno dell'ammortizzatore di sterzo soprattutto durante le staccate più violente perchè è solita scuotersi fastidiosamente e personalmente posso dirti che l'ho distrutta proprio per questo motivo.
Non mi risulta che esistano modelli rotativi per la Sport.Ohlins sicuramente no,ma magari potrebbe esserci quello della GPR anche se credo sia molto improbabile.
 
14900805
14900805 Inviato: 23 Mar 2014 23:48
 

Ciao Broglia questa è telepatia...Oggi pomeriggio volevo provare a contattarti su fb per sentire se ti andava di chattare sull'argomento candele auto e consumi di olio...
Poi mi sono messo a fare altro e è iniziato il moto gp..

Comunque anche io avevo sentito sta faccenda che il puntale potesse arrivare a toccare il manubrio...ma pensavo che fosse una coincidenza sfortunata di qualche marca poco diffusa...

Il wp per esempio è proprio bello..più grosso come sezione del normale...evidentemente è anche un pò più lungo..

il matris credevo che potesse andare bene...ma forse tutte le marche hanno questo problema....non sono così preparato...comunque mi dispiace perchè anche se non sia un aggeggio indispensabile è comunque molto utile e mi piacerebbe sentire la differenza e percepire i benefici che apporta..comunque se tocca non va bene per come sono fatto io non lo riuscirei a sopportare..

ad ogni modo io ne ho sentito il bisogno in alcune aperte violente sull'asfalto un pò sconnesso o su curvoni veloci...anni fa l'ho vista brutta a causa di alcune radici di pino che deformavano il manto stradale in curva mentre aprivo a manetta in partenza da un semaforo per fare a gara con una mini cooper s..ha iniziato a sbacchettare da paura e appena ho provato a tenere fermo il manubrio lo sbacchettamento si è trasferito al posteriore...
ho visto il fascio di luce del mio faro illuminare i tronchi di pino sul ciglio della strada.....l'avevo quasi persa...poi ho provato a mollare quasi completamente lo sterzo cercando di chiudere dolcemente il gas per evitare che lo sterzo si chiudesse e mi catapultasse per terra...
non è stato affatto facile chiudere il gas in maniera morbida a causa delle botte che la gomma anteriore prendeva sull'asfalto e che trasferiva al manubrio che si muoveva a destra e sinistra ormai fuori controllo con un effetto di risonanza spaventoso...
quando sono riuscito a fermarla mi facevano male i polsi per le botte che mi aveva dato tra le mani...

l'ho rischiata brutta e l'ho salvata non so nemmeno io bene come..comunque settando meglio le regolazioni delle sospensioni non ho più avuto scherzi simili su strada ma l'ammortizzatore di sterzo mi ha sempre ingolosito (sono 12 anni che ci penso...follia he..!?)ma per il nuovo ho subito scartato l'ipotesi visti i costi proibitivi e sull'usato cercando sporadicamente non ho mai trovato quello con gli attacchi per il cbr 600 f...il gubellini ha dei costi proibitivi purtroppo...

il rotativo non credo nemmeno io esista e non mi piace come aspetto estetico..mi piacciono i leveraggi a vista..

comunque su ebay ce ne è uno cinese che niente niente magari ha le dimensioni adatte ma stiamo parlando di roba cinese al 100% quindi inaffidabile e poi direi che un cbr merita decisamente di più che un ammortizzatore simile...gli attacchi hanno un altro gioco di fulcri e leve rispetto a quelli canonici..la soluzione è più semplice e quindi apprezzabile ma mi piace meno...ti mando il link giusto per la curiosità di vedere..io e credo pure tu non lo compreremmo.....

Link a pagina di Ebay.it
 
14900858
14900858 Inviato: 24 Mar 2014 0:10
 

qui vedi pure altre foto compreso quelle in cui è montato..non si vede se tocca a sterzo girato...

Link a pagina di Ebay.com
 
14901530
14901530 Inviato: 24 Mar 2014 14:49
 

Mah,da vedere non sono neanche malaccio e in fondo anche Ohlins produce in Vietnam tutti i componenti che vendono nell'after market e tutti quelli che montano di serie sulle moto più esclusive da 20 e passa mila euro...
Io comprai la valigetta Andreani in cui era compreso l'ammortizzatore di sterzo,ma Andreani per pararsi il c**o garantiva che l'ammortizzatore di sterzo montava solo sulle moto dal 2003 in avanti e infatti sulla mia toccava il blocchetto sinistro,ma solo con lo sterzo tutto girato a destra.
Il concessionario all'epoca provò anche a farsi mandare un altro collarino e provò anche a montare il WP,ma non cambiava niente ed ha pure provato a mandare le foto ad Andreani,ma si è sentito rispondere che erano i suoi meccanici che non erano in grado di montarlo correttamente 0509_down.gif 0509_down.gif ...Inutile dire che dopo circa un anno il mio concessionario di fiducia ha smesso di essere un rivenditore autorizzato Andreani anche perchè il capo officina mi confidò che non ero stato l'unico a ricevere quel trattamento...Alla fine il concessionario mi restituì 400€ sotto forma di buono spesa spendibile sia in tagliandi che accessori o abbigliamento.
FG,Matris,Mupo e Bitubo non li ho provati,ma penso che non cambia niente.
Non sò cosa consigliarti,ma visto che quelli che mi hai postato tutto sommato non costano cari forse val la pena di provare,al massimo lo rivendi,però se tocca da qualche parte non è un granchè anche perchè potrebbe essere potenzialmente pericoloso.All'epoca il capo officina fù categorico e mi disse:<<non mi prendo la responsabilità di piazzarti un accessorio che potrebbe causarti un incidente e non è neanche giusto che tu faccia il collaudatore per Andreani>>e onestamente mi sembrò più che serio.
 
14901794
14901794 Inviato: 24 Mar 2014 16:51
 

sono completamente daccordo con te e il tuo meccanico e sono convinto che il boccia Andreani sia un gran paraculo...Si è fatto il nome sulla pista e noi che siamo semplici motociclisti e non piloti abbiamo la sua considerazione solo per riempirsi le tasche e poi ciao...

quello cinese potrei valutare di acquistarlo se fossi sicuro che arrivi e che funzioni anche se appunto i leveraggi che ha non mi entusiasmano un gran che..i venditori purtroppo sono cinesi...per farlo arrivare fino a casa mia le vicissitudini della spedizione potrebbero diventare insormontabili purtroppo e non si tratta di spenderci 20 euro ma 200...

mah mi sento un pò dispiaciuto e interdetto..

comunque Broglia grazie per il tuo parere e per l'avvertimento della lunghezza che avevo preso poco in considerazione..!!
 
14902243
14902243 Inviato: 24 Mar 2014 21:06
 

Forse potresti scrivere a Ten-Kate per avere qualche consiglio visto che loro con la Sport hanno vinto il mondiale SS e magari chissà che non gli sia rimasto in magazzino un laterale ex gara e che non te lo vendano a buon prezzo.
Il problema per farlo stare probabilmente è causato dalla plastica nera che scorre tra carena e serbatoio e che sia aggancia al cupolino.
Una volta anche Arrow vendeva col suo marchio degli ammortizzatori di sterzo,ma è una vita che non li vedo più in giro così come le pedane regolabili.
 
14904874
14904874 Inviato: 26 Mar 2014 15:09
 

troppi se e troppi ma..molto probabilmente purtroppo ne farò a meno come ho sempre fatto in questi 12 anni di cbr sotto le chiappe..

ah dimenticavo.. ieri ho preso il cbr sotto la pioggia e l'ho sporcato tutto purtroppo..comunque riguardando bene il manubrio e le piastre mi sono reso conto che molto probabilmente non cè spazio per montare l'ammortizzatore cinese in quanto ci sono i convogliatori delle prese d'aria che sono molto vicini alla canna della forcella..e infatti ora che per curiosità ho riaperto il link che ti ho mandato con le foto ho avuto conferma che non solo sono stati tolti per scattare le foto ma che la moto è proprio senza carena...bella forza cosi..ma andate affan...!!!!

ciao broglia e grazie! 0509_up.gif
 
15216713
15216713 Inviato: 23 Dic 2014 20:41
 

Volevo semplicemente aggiungere che ho trovato un Holins usato perfetto e che va splendidamente quindi non mi serve più e il topic si può chiudere se serve farlo.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMercatino di Moto Usate, Accessori e VarieVendo / Cerco Accessori per la Pista, Biglietti e Turni

Forums ©