evidentemente ha fatto un po' di confusione... la cinghia del peugeot 100 è lunghissima, non può funzionare su un minarelli orizzontale BRACCIO LUNGO , mentre funziona sul mina braccio corto.
la cinghia originale di un minarelli orizzontale braccio lungo è di 747mm, con le puleggie top si può allungare di 8-9mm al massimo... sapete quanto è quella del peugeot 100? 799mm
sapete da un po' di tempo quanti ragazzini mi stanno arrivando che vogliono montare la cinghia peugeot 100 sul loro minarelli lungo?
ecco a voi le foto di una cinghia montata... di prova ovviamente... solo per farvi vedere
l'aerox in foto monta vario pinasco e correttori top122mm
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
non prendetevela, ma accettate un consiglio... leggete di meno e provate un po' di +... io non consiglierei mai una cinghia che non ho montato, ma suppongo che chi ha parlato di cinghia peugeot 100 non l'abbia montata, ma lo abbia scritto per "sentito dire" o forse letto in giro.
inoltre la cinghia del peugeot 100 ha un altezza di 9,5mm contro gli 8 delle cinghie minarelli, e qui cambia tutto.
ultimamente sto sviluppando parallelamente 2 scooter, specie a livello di trasmissione, 2 minarelli un braccio corto e uno lungo.
sto facendo non so quanti test di cinghie sui correttori top 122... mi piacerebbe pubblicare alcune cose che credo di aver capito... sentiamo cosa ne pensa Franco (direttore) e vediamo... vedrete che qualcosa di bello viene fuori...
in ogni caso, se proprio vi piacciono le cinghie peugeot, qualcosa di interessante c'è... ma non sui 100cc....